Riproduzione dei baffi d'oro e cura della piantina

allevamento di baffi d'oro Riproduzione baffi d'oro eseguita in diversi modi. Naturalmente, riprodurlo a turni è un processo molto lungo e noioso. Un'opzione più economica è dividere il cespuglio, coltivare germogli di rosette o talee. Poiché la cultura è famosa per la sua resistenza e per la sua capacità di adattarsi a quasi tutte le condizioni climatiche, prendersene cura non sarà difficile.

Si consiglia di cospargere la piantina con tritato pacciame... Alcuni giardinieri si recano deliberatamente nella pineta per guadagnare terreno tra gli alberi, costituito da aghi e corteccia di conifere.

Non un polveroso allevamento di baffi dorati

I vasi sono pieni di terreno per piantare. Sono generosamente irrigati con liquido caldo. Con l'aiuto di un paletto, fai un imbuto profondo al centro del bicchiere, girando l'oggetto e rimuovendolo con cura dal terreno. Successivamente, taglia (sotto la falce) un gambo dalla pianta madre. È auspicabile che dal ginocchio al taglio sia di circa 1 cm Le prime radici inizieranno a germogliare in questo punto. Quando si allevano baffi d'oro, viene seguito un semplice algoritmo:

  • il ramo è posizionato esattamente (altrimenti dovrà essere allineato con il successivo trapianto);
  • approfondirlo in modo significativo per aumentare l'area di formazione delle radici, quindi la pianta diventerà forte;
  • compattare bene il terreno con una forchetta;
  • riempire il cerchio di semina con un sottile strato di pacciame;
  • inumidire leggermente il terreno.

Per piantare lo stelo, usa contenitori senza foro sul fondo. Il liquido viene versato fino a quando non appare sulla superficie del terreno. La mancanza di pretese della cultura non solleva il giardiniere dalla preparazione di un substrato di piantagione nutriente. Altrimenti, il fogliame della pianta avrà una tinta giallastra. Pertanto, 2 volte meno sabbia e letame vengono aggiunti al terreno deciduo / zolle. Inoltre, per la disinfezione, si consiglia di trattare ogni componente con una soluzione di permanganato di potassio.

Il modo più popolare di germinazione: il germoglio viene posto in acqua per 10-15 giorni, lasciando solo un terzo della corona in cima. Non appena le radici si schiudono, il callo viene immediatamente trapiantato nel terreno.

Stagione tropicale in appartamento

La pianta predilige un clima umido (50-60%). In estate l'irrigazione viene effettuata quotidianamente, assicurandosi che il terreno non acquisisca una struttura paludosa. Parallelamente a questo, le foglie sono ben spruzzate. In inverno, l'acqua viene aggiunta ogni 3-4 giorni. La temperatura viene mantenuta nell'intervallo di 25-27 ° C. Nella stagione fredda, si abbassa (12 ° C è un indicatore critico). Lo stelo della cultura, sebbene riccio, è ancora molto fragile. Per non ferire il tronco carnoso, lo legano. Possono anche fare un supporto vicino a lui.

In tali condizioni, la riproduzione dei baffi d'oro avrà un risultato sorprendente. Callisia diventerà bella e sarà in grado di lasciare una sana "prole".

Giardino

Casa

Attrezzature