Una selezione delle migliori ricette per il caviale di zucca per l'inverno

caviale di zucca per l'inverno Quando si prepara la conservazione, la zucca non è così popolare come la zucca. E invano, poiché il caviale di zucca per l'inverno non ha in alcun modo inferiore al gusto del caviale di zucca, risulta anche essere più tenero.

Per il caviale sono adatti sia la zucca giovane che quella vecchia. Le verdure giovani possono essere utilizzate con le bucce. Anche i semi vengono lasciati, poiché non sono ancora completamente formati e non possono rovinare l'aspetto e il gusto del caviale. Come per la zucca vecchia, qui è già necessario togliere la buccia spessa e i semi grossi, in modo da non disturbare la delicata consistenza del caviale.

Delicato caviale di zucca con spezie

tenero caviale di zucca

Per aggiungere un gusto speciale, al caviale vengono aggiunte spezie piccanti. Una ricetta semplice per il caviale di zucca è un po 'come il caviale di zucca, ma grazie alle spezie acquisisce un gusto individuale.

Prodotti necessari per ottenere 2 litri di caviale:

  • 8 zucca grande;
  • 4-5 pomodori;
  • 4 carote;
  • 4 cipolle;
  • 80 ml di olio;
  • 1,5 cucchiai. l. sale;
  • 80 g di zucchero semolato;
  • 5 g di curry;
  • 0,4 cucchiaini Pepe macinato;
  • 2 cucchiaini miscele di erbe provenzali;
  • 40 g di aceto.

Per dare il caviale di zucca per l'inverno, secondo questa ricetta, puoi aggiungere un paio di spicchi d'aglio.

Cucinare il caviale:

  1. Pelare la zucca dalla buccia, i semi e grattugiare (grossolanamente).grattugiare la zucca
  2. Mettere in un calderone, cospargere leggermente di sale in modo che il succo risalti.
  3. Tagliare cipolle e pomodori a rondelle.tritate cipolla e pomodori
  4. Grattugiare le carote sulla stessa grattugia della zucca.grattugiare le carote
  5. Mettere tutte le verdure in un calderone, versare l'olio. Bollire per 1 ora. Mescolare periodicamente il caviale con una spatola di legno per non bruciare.stufato di caviale
  6. Aggiungi spezie e zucchero alle verdure.
  7. Macina il pezzo in un frullatore, trasferiscilo di nuovo nel calderone e aggiungi l'aceto.macinare il caviale in un frullatore
  8. Protome, mescolando, per 10 minuti, e subito arrotolare in barattoli sterilizzati.

Caviale di zucca al forno

caviale di zucca al fornoIn questa ricetta, il caviale di zucca per l'inverno è precotto al forno. Lavare le verdure, scolare l'umidità in eccesso. Rimuovere le code, tagliare un chilogrammo e mezzo di zucca in cerchi e infornare.sbucciate e infornate la zucca

Passare la zucca al forno attraverso un tritacarne.passare la zucca al tritacarne

Soffriggere leggermente 3 cipolle grandi (semianelli) in olio in una padella, aggiungendo alla fine il concentrato di pomodoro (4 cucchiai).cipolle e pasta in umido

Piegare le verdure preparate in un calderone, versarvi mezzo cucchiaio di aceto, aggiungere le spezie a piacere e far bollire alla densità desiderata.

Quando il caviale si è leggermente raffreddato, arrotolalo.

Caviale di verdure fritte

caviale di zucca arrostoQualsiasi casalinga può cucinare il caviale di zucca secondo una semplice ricetta fotografica. La combinazione di peperoni dolci e piccanti darà al caviale un gusto unico e le erbe aromatiche aggiungeranno sapore:

  • zucca - 5 kg;
  • carote - 1 kg;
  • un chilogrammo di cipolle;
  • pomodori maturi - 1,5 kg;
  • sale - 5 cucchiai. l .;
  • mezza testa d'aglio;
  • verdure;
  • 3 peperoncini piccanti;
  • mezzo bicchiere (50 ml) di aceto di mele;
  • 3 cucchiai. l. Sahara;
  • un bicchiere d'olio.

Come cucinare:

  1. Friggere le cipolle fino a dorarle.soffriggere la cipolla
  2. Tagliare la pelle dalla zucca, tagliarla a pezzetti e rosolarla su entrambi i lati in una padella antiaderente.friggere la zucca
  3. Dividete i peperoni in parti, selezionate i semi e friggeteli anche loro.tritate e soffriggete i peperoni
  4. Tritare le carote in cerchi (se i frutti sono molto grandi, possono essere a semianelli), rosolare.carote arrosto
  5. Tagliate la buccia dei pomodori.pelate i pomodori
  6. Tritate l'aglio con un coltello.Tritate l'aglio con un coltello
  7. Tritate finemente le verdure.Tritate finemente le verdure
  8. Passare le verdure fritte al tritacarne, aggiungendo pomodori e peperoncino (su una gratella media).
  9. Versare il pezzo in un calderone, salare, aggiungere lo zucchero e cuocere a fuoco lento per 30 minuti.spegnere la preparazione per l'inverno
  10. Aggiungere l'aceto alla fine e togliere dal fuoco dopo 5 minuti.

Caviale vegetale veloce

Se improvvisamente gli ospiti arrivano inaspettatamente, puoi cucinare rapidamente il caviale dalla zucca in una pentola a cottura lenta. Basta posare le verdure e accendere il dispositivo e trascorrere il tempo rimanente prima che gli ospiti arrivino da soli.

caviale di zucca in una pentola a cottura lentaPreparare le verdure:

  • Tagliare 2 zucchine giovani a cubetti;
  • Tagliare 4 carote a cubetti;
  • Tritate 4 cipolle di media grandezza;
  • Tagliare 4 peperoni dolci a listarelle sottili;
  • 8-10 pomodori, pelare e tritare.

Versare 80-100 ml di olio di semi di girasole nella ciotola multicooker, aggiungere le verdure preparate, aggiungere lo zucchero e il pepe macinato, il sale.

Schiacciare mezza testa d'aglio in una ciotola e aggiungerla al resto degli ingredienti.

stufare il caviale in una pentola a cottura lentaSeleziona la modalità "Pilaf" sul multicooker.

Macina il caviale preparato in un frullatore fino a che liscio.

Tale caviale viene conservato in frigorifero per non più di 4 mesi.

Ricco caviale di zucca con maionese

ricco caviale con maioneseSe la zucca in giardino non ha avuto il tempo di raccogliere in tempo e sono troppo mature, non importa, perché fanno un caviale meraviglioso. La maionese viene aggiunta per renderlo più intenso.

Il contenuto di grassi della maionese dipende dalle preferenze di gusto: per il caviale tenero, prendono la maionese con un contenuto di grassi del 45% e se qualcuno preferisce uno più soddisfacente, allora tutto l'80%.

Preparazione:

Pelare la zucca, il peso netto delle verdure dovrebbe essere di 3 kg. Tagliare a fettine sottili e friggere fino a doratura, quindi tritare con un frullatore o un tritacarne.macinare il caviale in un frullatore

Soffriggere la cipolla (un chilogrammo e mezzo) a semianelli in una padella e tritarla.

Piegare la massa vegetale in un calderone, aggiungere una piccola confezione di maionese, un barattolo da mezzo litro di concentrato di pomodoro. Se lo desideri, puoi mettere le verdure tritate finemente.

Versare 2 cucchiai di sale e mezzo bicchiere di zucchero nel caviale. Per fare uno spuntino caldo, mettere 1-2 baccelli di peperoncino, aglio e pepe nero.

Mettere fuori il pezzo da lavorare per 15-20 minuti e arrotolarlo immediatamente.

Durante la preparazione del caviale di zucca per l'inverno con maionese, non viene aggiunto olio di girasole, ma le verdure vengono solo fritte su di esso.

Caviale di pezzi di zucca con maionese

Un'altra ricetta per il caviale di squash per l'inverno con maionese per chi ama la merenda a pezzi.

Cucinare il caviale:

Tagliare due chilogrammi e mezzo di cipolle e cinque chilogrammi di zucca e friggerle separatamente in una padella. Trasferire in un comune calderone, aggiungere 300 ml di olio e far bollire per 20 minuti.cuocere a fuoco lento la zucca

Aggiungere 500 grammi di concentrato di pomodoro e una confezione capiente di maionese (400 grammi). Sale (4 cucchiai. L.), Pepe, mettere 3 teste d'aglio spremute nell'aglio. Versare 2 cucchiai. l. Sahara.

Protomit per 15 minuti e arrotolate. Gira i barattoli, copri con una coperta calda e lascia raffreddare.

Caviale di zucca e zucchine

caviale di zucca e zuccaSquashe pelate la zucca, tagliatela a listarelle e mettetela in un calderone. Per ottenere 4,5 litri di caviale già pronto, avrai bisogno di 2 kg di verdure (già sbucciate). Versare 250 g di olio raffinato e cuocere a fuoco lento per circa un'ora.preparare le verdure

Un chilogrammo di cipolla e carote soffriggere separatamente in padella (cannucce).

Tritate mezzo chilo di pomodori con la buccia e tagliate a metà anelli 5 peperoni dolci.

Quando metà del liquido della zucca e delle zucchine sarà evaporato, aggiungete il resto delle verdure, altri 200 g di olio, 4 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di sale. Cuoci a fuoco lento per un'altra ora.cuocere il caviale

Alla fine, versare 4 cucchiai di aceto e mettere il concentrato di pomodoro (2-3 cucchiai). Mettere il caviale pronto da pezzi di zucca e zucchine calde in contenitori e arrotolare.

Qualsiasi hostess potrà preparare un delizioso antipasto a base di "zucchine ricci". Il caviale di zucca per l'inverno viene arrotolato senza sterilizzazione. Il trattamento termico a lungo termine delle verdure e l'aggiunta di aceto rendono superfluo questo processo. Non solo il delizioso caviale viene preparato dalla zucca. I frutti giovani vengono utilizzati per arrotolare una varietà di insalate e in salamoia.Delizia i tuoi cari con deliziose ricette. Buon Appetito!

Giardino

Casa

Attrezzature