Come seminare le carote senza diradarle?

Buon raccolto di vitamine Le carote danno al nostro corpo un enorme magazzino di vitamine e minerali, supportano la vista, normalizzano i processi metabolici e migliorano la circolazione sanguigna. Ogni giardiniere sogna di raccogliere un buon raccolto di carote per poterle utilizzare tutto l'anno. Come fare scorte di alta qualità, ottenere un prodotto grande e succoso, come piantare correttamente le carote per ottenere una resa decente dai semi di ortaggi?

Preparazione del terreno per la semina

Preparazione del terreno

Piantare carote in piena terra viene effettuato come segue:

  • allentamento del suolo;
  • fertilizzazione del sito di semina;
  • impilare semi di carota;
  • irrigazione tempestiva;
  • eliminazione dei parassiti;
  • diserbo delle distanze tra le file;
  • raccolta.

Prima di tutto, devi scegliere un sito in giardino in cui le erbacce appaiono meno. All'inizio di aprile, puoi iniziare a seminare varietà a maturazione precoce.

È importante allentare il terreno, aggiungere un po 'di sabbia, mescolarlo fertilizzanti minerali diverse settimane prima della semina.

Metodi comuni di semina delle radici

Semina a secco di caroteIl metodo usuale è seminare semi di carota secchi. Ma il punto è che è difficile controllare manualmente la quantità di semi che cadono nel solco. E poi dovrai sfoltire la verdura o le piantine saranno piccole e irregolari. Questo è il motivo per cui è importante preparare adeguatamente i semi di carota prima di piantare. E per questo ci sono molti metodi popolari.

Semina con semi bagnati e germinati

Semina di semi germinatiSi mettono a bagno per 2 ore in acqua ambiente, quindi si stendono su un panno umido e si ricoprono con carta bagnata. Una volta asciutta, la superficie deve essere tempestivamente inumidita. Quando i semi iniziano a schiudersi, devono essere conservati in frigorifero per 10 giorni per l'indurimento e quindi seminati in piena terra.
Con questo metodo, il terreno deve essere mantenuto umido in modo che i semi non muoiano. In questo modo le carote cresceranno molto velocemente e daranno buoni risultati.

Semina le carote in un sacchetto

Non appena la neve inizia a sciogliersi, è necessario preparare un posto sul sito e mettere un sacchetto di lino con semi di carota in un buco poco profondo. Per non perdere questo posto, dovresti mettere una sorta di segno di identificazione. Dopo due settimane i semi inizieranno a schiudersi, vengono estratti, mescolati con sabbia di fiume e sparsi per il giardino. Copri con un foglio. Dopo 6 giorni, ci saranno già i primi germogli che potranno essere piantati nella giusta quantità in piena terra. Tali carote sono molto succose e grandi, maturano molto presto, conservano un'enorme quantità di vitamine e minerali e non si bruciano al sole.

Seminare carote con la sabbia

Semina di caroteEcco come seminare le carote per non diradare: prendete due cucchiai di semi e mescolateli con un secchio di sabbia. Inumidiamo questa miscela e la distribuiamo in ampi solchi. Il sito di semina è coperto da un piccolo strato di terreno ed è ben irrigato. Fino all'autunno, non puoi avvicinarti ai letti e, dopo il giardiniere, aspetta un raccolto meraviglioso: carote grandi e persino.

Il modo in cui la nonna pianta un ortaggio

Devi versare un barattolo d'acqua e aggiungere i semi lì, quindi raccogliere il liquido risultante nel genere e cospargerlo sul letto del giardino, come quando si stira. Questo potrebbe non essere un metodo ideale per piantare le carote, ma le piantine sono più uniformi della semina a secco.

Piantare semi con pasta

Piantare carote in pastaQuesto metodo aiuterà ad evitare il successivo diradamento delle carote e proteggerà la pianta dalle malattie fungine. Per preparare la pasta, è necessario prendere un cucchiaio di farina e un litro di acqua fredda.Bollire la composizione a fuoco basso, raffreddare a 35 gradi e versare i semi preparati. Mescolare il composto e versarlo nelle scanalature preparate in un flusso sottile. Le verdure saranno succose e mature.

Attaccare i semi alla carta igienica

Semi di carota su carta igienicaCosa bisogna fare per implementare questa tecnologia:

  • tagliare la carta igienica in una striscia lungo la lunghezza del letto;
  • fare una pasta di amido e acqua e aggiungere un po 'di acido borico alla composizione (per proteggere la pianta dalle malattie);
  • mettere i semi sulle strisce con uno stuzzicadenti, 2 pezzi a una distanza di 4 cm;
  • asciugare il materiale;
  • arrotolare e conservare il prodotto fino allo sbarco primaverile nel terreno.

Semina carote usando mezzi improvvisati

Saliera per la semina di caroteMolti giardinieri usano filtri speciali o saliera che aiuteranno a seminare i semi di carota in modo che non abbiano bisogno di diradarsi. Una seminatrice di carote fai-da-te è composta da una semplice bottiglia di plastica, nella quale viene praticato un buco della dimensione del seme, e così le carote vengono seminate. Ma se le piantine si rivelano ancora spesse, devono essere sfondate durante la prima settimana, in modo che il resto delle radici ricevano più umidità e sostanze nutritive e cresca succose e grandi.

Metodo per pellettare i semi

Il metodo aumenta le dimensioni del seme di carota e facilita la semina. Per prima cosa bisogna bagnare i semi con acqua e selezionare tutti quelli difettosi, secchi e troppo piccoli. Quindi aggiungere alla composizione di permanganato di potassio e lasciare per una notte. Questo rimuoverà gli oli essenziali nel guscio che rallentano la crescita dei semi.
Successivamente, coprire i solchi con un sottile strato di farina e disporre i semi singolarmente. Le piantine risulteranno uniformi, il raccolto di radici risulterà succoso e grande.
Cetrioli, cipolle, aglio, piselli, pomodori sono considerati ottimi vicini per le carote. Non puoi piantare una pianta due volte di seguito in un unico posto. Devono essere usati fertilizzanti potassio e fosforo, ma non in ogni caso letame liquido o escrementi di uccelli, in modo che le radici non appassiscano e marciscano.

Le sfumature principali quando si coltivano le carote

  1. È importante allentare la terra tutto il tempo e aggiungere radici.
  2. Innaffia la pianta due o tre volte a settimana, poiché il terreno è inumidito.
  3. Eseguire il diserbo tempestivo.
  4. Rimuovi gli insetti nocivi dalle carote.

È così che i giardinieri esperti coltivano le radici. E come piantare una carota per non diradarsi: guarda i video dei professionisti.

Semina le carote e non diradare - video

Giardino

Casa

Attrezzature