Perché l'aereo Interskol soddisfa i requisiti del falegname

Strumento per la lavorazione del legno - piano Interskol È impossibile dare una pialla piatta ai prodotti in legno senza rimuovere un sottile strato di legno. L'aereo Interskol è uno degli strumenti per la lavorazione del legno. Può essere manuale o utilizzare una taglierina elettrica. Ovviamente, gli utensili elettrici sono più produttivi lasciando al falegname il controllo del processo. Ma gli utensili manuali sono usati anche dagli ebanisti.

Un terzo dei falegnami professionisti che lavorano con utensili manuali ha lesioni alle mani. Non dimenticare il pericolo di contatto con la superficie di taglio aperta dell'utensile quando la protezione di sicurezza è inserita.

Caratteristiche funzionali delle pialle

Pialla a mano

In linea di principio, qualsiasi utensile durante la lavorazione di una tavola o di un legname deve eliminare bave, irregolarità che si sono verificate durante il taglio e portare il pezzo alla dimensione desiderata. Il lavoro richiede un cutter di qualsiasi forma. Negli utensili manuali, questo è un coltello affilato con una certa angolazione e che esce dal corpo in una fessura speciale con la pendenza desiderata. Lo spessore dello strato tagliato, trucioli, dipenderà dal rilascio del coltello rispetto alla suola della pialla. La purezza della lavorazione del legno dipende dalla qualità della lama, dalla sua larghezza e dall'angolo di inclinazione, che permette di percorrere agevolmente il legno lungo le venature. Manuale pialle lavorare solo lungo le fibre. Lo strumento viene utilizzato per la finitura manuale di difetti appena percettibili dopo i dispositivi elettrici.

Le pialle elettriche sono dotate di trasmissione a cinghia, che deve essere controllata e cinghie allentate tese. È vietato lavorare senza copertura con trasmissione a cinghia.

Pialla elettricaNei modelli elettrici di pialla a mano Interskol, la funzione di coltello è svolta da un cutter elettrico. Questo strumento non si preoccupa della direzione della lavorazione, leviga il piano lungo e trasversalmente alla venatura. Questo strumento è chiamato manuale, perché la direzione è data dalla persona che tiene le maniglie. L'azionamento elettrico può essere di varie capacità. La larghezza di lavoro e la profondità di piallatura variano. Potrebbe essere necessario scegliere una scanalatura durante il processo di piallatura, tale funzione è presente nelle piallatrici Interskol. Inoltre, lo strumento viene selezionato in base ai parametri:

  • altezza di abbassamento fresa e spessore trucioli regolabili;
  • con due maniglie e con blocco fresa;
  • con comoda rimozione dei trucioli direzionale.

Viene preso in considerazione se è possibile utilizzare lo strumento su una piattaforma fissa. È interessante se l'avvio viene eseguito girando una chiave utilizzando un avvio dolce.

I prezzi delle pialle elettriche manuali Interskol dipendono dalla serie dell'utensile, dalle sue caratteristiche funzionali e dalla qualità dei componenti utilizzati. Per il modello domestico, viene utilizzata una taglierina più stretta, rispettivamente, la potenza e il costo della piallatrice sono ridotti.

Utensile per la lavorazione del legno P 110 1100 M

Utensile per la lavorazione del legno P 110 1100 MSi tratta di una pialla con una superficie di taglio di 110 mm, che consente di lavorare pezzi sagomati larghi 100 mm senza bordi frastagliati in una sola passata. Il consumo energetico della pialla Interskol R 110 1100 M è di 1,1 kW, la lettera M significa che il modello è stato migliorato.

Le modifiche hanno interessato la larghezza del coltello. Il suo aumento ha raddoppiato la produttività del lavoro, poiché un blocco standard viene elaborato in un passaggio. L'aereo è diventato più pesante e questo ti consente di sdraiarti sul piano di lavoro.I coltelli per pialla Interskol da 110 mm in acciaio speciale hanno prolungato la durata utile prima di affilare l'utensile. Viene applicato il pulsante di blocco per l'accensione dello strumento.

Verificare la pulizia del posto di lavoro prima del lavoro. Rimuovere tutti gli oggetti metallici dall'area di lavoro. Prima della lavorazione, ispezionare le tavole usate per i chiodi. Indossare occhiali protettivi.

Lo strumento funziona in qualsiasi posizione, anche con i coltelli alzati. Pertanto, è conveniente gestire una struttura ingombrante. La pialla è ben centrata e ha un manico gommato che isola il lavoratore.

Indicatori tecnici:

  • energia consumata - 1,1 kW / h;
  • tensione di rete - 220 V;
  • larghezza del coltello - 110 mm;
  • spessore massimo del truciolo - 3 mm.

Il prezzo della piallatrice Interskol R 102 1100 M in diverse catene di vendita al dettaglio va da 5 a 6 mila rubli.

Descrizione del modello di aereo Р102 1100 ЭМ

Modello di aereo Р102 1100 ЭМUn raro tipo di strumento nella moderna lavorazione del legno è la pialla Interskol R 102 1100 EM. Viene utilizzato per la lavorazione di parti sagomate di larghezza inferiore a 10 cm L'utensile ha una serie di comode funzioni. Il motore è dotato di un motore di raccolta e vengono utilizzate spazzole in grafite. Al minimo sviluppa 11.000 giri / min, garantendo un taglio netto. È presente una manopola di regolazione che imposta in micron la profondità di abbassamento dei coltelli fino a 2,5 mm. Il lancio dell'aereo elettrico Interskol non è uno scatto, ma fluido, il che rende il lavoro più sicuro. Il controllo elettronico fornisce l'arresto del motore se è consentito il sovraccarico e l'impostazione di una modalità di funzionamento stabile. Il fermo battuta può essere utilizzato per smussare in profondità 15 mm.

Non avviare la nuova macchina prima di aver studiato le istruzioni per l'uso del dispositivo. La garanzia non copre i danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni.

Lo scarico della segatura può essere diretto su entrambi i lati. I coltelli non funzionanti sono coperti da una copertura speciale. È previsto un pulsante che blocca l'avvio accidentale del dispositivo. Il peso del dispositivo è di 3,8 kg. Il costo medio è di 5 mila rubli.

Modello di utensili per la lavorazione del legno P 82710

Modello di utensili per la lavorazione del legno P 82710La pialla manuale Interskol R 82 710 viene spesso utilizzata con installazione sulla macchina, in modo che il materiale da lavorare passi sul piatto di taglio con tutto il suo piano.

Opzioni:

  • energia consumata - 710 kW / h;
  • velocità x / x - 14500 rpm;
  • lunghezza del segmento di taglio - 8,2 cm;
  • profondità - fino a 2 mm.

Lo strumento utilizza coltelli in metallo duro. Il controllo elettronico fornisce avviamento dolce, sovraccarico e funzionamento stabile. La pialla si trasforma in pialla utilizzando il supporto incluso. Il costo del dispositivo è di 3400 rubli.

Potente aereo Р 110 2000М

Potente aereo Р 110 2000МÈ più probabile che la piallatrice Interskol R 110 2000M sia una semipialla con una piattaforma allungata e una profondità di taglio in una sola passata. Il dispositivo può creare un profilo piatto per tavole irregolari, allineandole con uno spessimetro. Un potente motore da 2 kW gestisce il legno duro. L'aereo ha limitazioni di navigazione sul parallelismo e sull'angolo di inclinazione.

Utilizzando un piano rovesciato, si ottiene una macchina per la lavorazione del legno. Su richiesta è disponibile un letto ben progettato per lavorare in sicurezza. È inoltre possibile dotare la macchina di aspirazione polveri e trucioli collegando un tubo di derivazione ad un aspiratore industriale.

L'avviamento regolare e la protezione dal surriscaldamento del motore garantiscono la sicurezza. Ci sono strumenti per smussare, scegliere un quarto, affilare i coltelli. I coltelli nell'utensile sono a doppio taglio, il che consente di utilizzare un materiale di consumo per due periodi prima dell'affilatura. Le impugnature gommate riducono le vibrazioni e creano una presa confortevole.

Caratteristiche tecniche della macchina:

  • rete di alimentazione - monofase, 220 V;
  • consumo di energia - 2000 W;
  • velocità angolare della fresa x / x - 15000 rpm;
  • spessore del truciolo - non più di 3,5 mm;
  • la profondità della scanalatura longitudinale - non più di 16 mm;
  • protezione da sovraccarico - no;
  • peso totale - 7,3 kg.

Il costo del dispositivo è in media di 10 mila rubli. Garanzia del produttore per 24 mesi.

Recensione video della pialla elettrica Interskol R-110-01

Giardino

Casa

Attrezzature