Incontra l'incubatore ideale per galline

incubatrice ideale cova In numerose recensioni di allevatori di pollame, si trova spesso l'incubatrice "Gallina da covata ideale". Alcuni trovano molti svantaggi in esso, altri descrivono i vantaggi. Tuttavia, i modelli sono richiesti, diamo un'occhiata più da vicino al design.

La differenza tra la "chioccia ideale" e modelli simili

incubatrice modello ideale da cova per gallina

Per l'uso domestico, i produttori offrono unità economiche in uno spesso involucro di schiuma. Sono più economiche e più leggere delle macchine con un corpo multistrato di isolamento, plastica o metallo. Incubatrice La nidiata ideale appartiene alla classe dei dispositivi economici.

La prima differenza del case è che 15 scanalature simili a piattini sono realizzate sul fondo dall'interno. Sono destinati al riempimento con acqua bollita, creando umidità nella camera di incubazione.

Ci sono 3 opzioni per le incubatrici per un diverso numero di uova, le loro dimensioni sono 59 * 54 * 32 cm sono le stesse. Ma 90 uova vengono girate a mano e 63 possono essere girate meccanicamente e automaticamente. L'incubatrice più economica Ideal covata è un apparato per 35 uova con rotazione manuale.elementi riscaldanti

Il modello si distingue per la posizione dei riscaldatori sul coperchio superiore. L'ampia zona riscaldante garantisce un riscaldamento uniforme delle uova in ogni angolo della camera. Allo stesso tempo, un portello di ispezione trasparente è montato nel coperchio superiore.

Un'altra differenza tra le incubatrici domestiche Ideale per la covata: in assenza di alimentazione di rete a 220 V, non viene fornito un collegamento alla batteria aggiuntivo. Dovremo salvare gli embrioni coprendo la scatola con refrigeranti alternativi - fiasche con acqua, cuscini.

Il processo di incubazione deve essere monitorato nei giorni 7 e 11. Se l'11-13 ° giorno l'uovo si è completamente oscurato, il processo è normale. Le uova non vitali dovrebbero essere rimosse dalla camera, i batteri crescono nella massa biologica, il "parlatore" può esplodere.

Tutti i dispositivi includono un sensore di controllo della temperatura, digitale o analogico, e un termometro. La temperatura è impostata dal regolatore. I dispositivi di controllo si trovano sul coperchio superiore in un luogo accessibile. Il dispositivo è dotato di protezione contro i guasti elettrici. I dispositivi di diverse serie differiscono per equipaggiamento e numero di uova in un set:

  • IB1NB - 35 pezzi, ribaltamento manuale;
  • IB2NB - 63 pezzi, ribaltamento meccanico;
  • IB2NB - 90 pz., Ribaltamento manuale.

Con l'aggiunta di un apposito blocco EP1, l'incubatrice IB2NB diventa automatica, IB3NB, il ribaltamento delle uova avviene dopo 4 ore.azionamento elettrico

Istruzioni operative generali per incubatori

Istruzioni per l'incubatrice Ideale per la covata comune a tutti i tipi di dispositivi. Nelle sezioni pertinenti vengono specificate le regole per la gestione dei diversi modelli:

  1. La scelta della posizione dell'incubatrice influisce sulla qualità della covata. Se la stanza è soffocante, è necessario espandere i fori di ventilazione nella custodia.
  2. Particolare attenzione deve essere prestata alla sicurezza dell'apparecchio. Prestare particolare attenzione all'integrità dell'isolamento e dei contatti dell'apparecchiatura.
  3. Descrizione dettagliata dell'incubatore, delle sue unità funzionali e delle loro caratteristiche prestazionali.
  4. Procedura dettagliata per preparare il dispositivo per la ricezione delle uova. I punti importanti da notare sono evidenziati in corsivo. È in questa sezione che viene fornito uno schema elettrico dettagliato dell'incubatrice da cova per tutte le modifiche con la decodifica dei parametri di resistori, condensatori e transistor.circuito resistore
  5. Un punto molto importante è il requisito della qualità delle uova, della loro marcatura e della corretta deposizione. Il produttore garantisce il 100% di schiusa delle sole uova selezionate utilizzando l'avena e la loro durata di conservazione non supera i 10 giorni in condizioni adeguate.
  6. Processo di incubazione La gallina da covata ideale dovrebbe essere sotto il controllo dell'allevatore. Descrive come girare correttamente le uova, controllare la temperatura e le conseguenze di un'incubazione impropria.
  7. Come pulire il dispositivo dopo il processo, dove riporlo e dove ripararlo.

Istruzioni dettagliate aiuteranno anche un principiante a eseguire correttamente il processo.

Quando sono surriscaldati, i polli secchi sono sporchi, il cordone ombelicale è giallo. Lo stesso accade se non c'è abbastanza umidità nella camera. Se c'era un sottoraffreddamento, l'ombelico non è guarito, il cordone ombelicale è verde. In tutti i casi di violazione del regime, i pulcini sono pigri, si rifiutano di beccare il cibo e cadono.

Caratteristiche dell'incubatrice con rotazione meccanica delle uova

installazione del dispositivo di rotazionePer le incubatrici Ideal hen Il produttore IB2NB ha fornito un dispositivo per il ribaltamento simultaneo di 63 uova mediante un movimento fluido della leva del dispositivo. Ma allo stesso tempo, il processo deve essere controllato attraverso la finestra di visualizzazione. Le uova poste sulla griglia devono essere segnate in modo visibile su un lato della superficie. Quando si capovolge, i segni dovrebbero essere nella stessa direzione. Se questo non funziona, è necessario aprire il coperchio e riparare rapidamente il materiale di covata.

Incubatrice modello "Nedka" versione meccanica è dotata di regolatore elettronico di temperatura e sensore di temperatura. Regolare la modalità ruotando la manopola del termostato. Versare l'acqua nelle cavità attraverso la griglia. L'alimentazione di rete viene quindi scollegata.

Per un riscaldamento uniforme, le uova dovrebbero essere spostate dolcemente dalla periferia al centro una volta al giorno. Nell'ultima settimana, non spostare le uova, non rovesciarle, rimuovere il dispositivo dalla camera.

Automazione del processo di incubazione

automazione del processo di incubazioneMolto più comodo da condurre pulcino da covaaffidandosi al controllo elettronico del processo automatizzato. Vale la pena acquistare oltre all'unità elettronica EP-1 in aggiunta a quella esistente nel modello meccanico e assemblare l'impianto, secondo il manuale per la preparazione dell'azionamento elettrico, e otterremo un'incubatrice automatica Ideal hen. Dopo aver configurato il programma, otterremo il rispetto delle condizioni di temperatura e umidità con un errore minimo. Ma devi controllare il processo visivamente e con l'aiuto di un ovoscopio.

Negli ultimi giorni di incubazione, con parametri sostenuti, si può notare attività nella camera: si sente un debole cigolio, compaiono crepe sui gusci. In questo momento, è necessario garantire il completo riposo nella stanza.

L'incubatore "Ideal covata" non è né migliore né peggiore di dispositivi simili in questa categoria di prezzo.

Commenti
  1. valery

    caratteristiche degli elementi riscaldanti dell'incubatrice ideale cova 63

Giardino

Casa

Attrezzature