Come far schiudere i pulcini in un'incubatrice a casa

Pulcini da cova in un'incubatrice a casa Il periodo di incubazione è un momento critico, è necessario controllare la temperatura e l'umidità su base giornaliera, così come l'aria e girare le uova in modo tempestivo. I principianti sono intimiditi da questa responsabilità, quindi presentiamo una serie di regole che descrivono la schiusa dei polli in un'incubatrice a casa. Tieni presente che tutte le raccomandazioni sono obbligatorie, altrimenti alcuni dei pulcini moriranno sul nascere.

Selezione di uova

Selezione di uova per l'incubazione

Il successo negli affari dipende non solo dagli sforzi del proprietario, ma anche dalla qualità delle uova. Pertanto, prima di schiudere correttamente i pulcini nell'incubatrice, prestare attenzione alla loro selezione. È interessante notare che il processo di schiusa dei polli deve essere avviato con il pollo. In effetti, devi assicurarti che non sia malata di nulla e che non abbia malattie genetiche. In caso contrario, anche la genetica dei pulcini verrà interrotta. Successivamente, prestiamo attenzione alle uova, gli indicatori di qualità sono i seguenti:

  • inodore, possibili deviazioni: muffa, pungente, uva, putrido e altri odori;
  • freschezza - con una durata di conservazione non superiore a 5-7 giorni;
  • corretta conservazione - a una temperatura non inferiore a 10-12 ° C, coloro che sono stati nel frigorifero devono essere smaltiti;
  • forma ottimale - per le uova di gallina è una forma ovale leggermente ristretta su un lato, senza escrescenze, depressioni. Anche le forme sferiche o eccessivamente allungate sono soggette al matrimonio;
  • nessun danno: controllare attentamente il guscio per crepe e ammaccature, i punti secchi e sporchi sono ammessi solo in piccole quantità;
  • peso ottimale (50-60 g): i pulcini deboli appaiono spesso da quelli piccoli e quelli grandi risultano essere con due tuorli.

Il guscio d'uovo è poroso in modo che l'aria possa penetrare attraverso di esso e ha anche la sua microflora. È severamente vietato lavare o asciugare le uova.

Quando si controllano le uova, devono essere scansionate con un dispositivo speciale: un ovoscopio. Quando è traslucido, prestare attenzione alle differenze nelle sfumature del contenuto. Devi trovare il tuorlo e la camera d'aria. Il tuorlo dovrebbe essere al centro o leggermente vicino all'estremità smussata. Non puoi prendere un uovo in cui il tuorlo è adiacente all'interno del guscio. La camera d'aria deve essere all'estremità smussata. Il volume normale per lei è di circa un cucchiaino. Un uovo con una piccola camera d'aria non funzionerà.

Difettoso

Durante la selezione, così come durante il periodo di schiusa dei pulcini in un'incubatrice domestica, è necessario ispezionare il contenuto e smaltire le uova con patologie dello sviluppo. Prima di schiudere i pulcini nell'incubatrice, ricordare le possibili irregolarità durante la maturazione dell'embrione.Uova rotte

Macchie

Di solito compaiono sotto il guscio, causati da vari batteri. Le macchie possono essere di diverse tonalità e dimensioni.

Tumac batterico

Un tipo di infezione da batteri putrefattivi, in cui la proteina si liquefa e diventa verdastra. Allo stesso tempo, l'uovo è opaco.

Essiccazione

Con questa patologia, il tuorlo galleggia e si asciuga all'interno del guscio. Allo stesso tempo, l'uovo può avere un odore pungente.

Macchia insanguinata

In questo caso, sono presenti inclusioni di sangue sulla superficie del tuorlo o nella proteina.

Krasyuk

Durante l'ovoscopia, il contenuto appare uniforme con una tinta rossastra. Il tuorlo e la camera d'aria non sono visibili.

Tyok

La patologia si sviluppa dopo il danneggiamento della membrana del guscio se conservata per più di un giorno.

Con una qualsiasi di queste patologie, l'uovo deve essere smaltito; è impossibile friggerli o cucinarli per mangiare.

Periodo di incubazione

Incubare le uova di gallina a casaDal momento in cui le uova vengono deposte, inizia la loro incubazione. Il periodo di incubazione termina dopo che l'ultimo pulcino ha morso. La schiusa dell'incubatore è diversa da papere da riproduzione tempi di incubazione, mantenimento della temperatura e dell'umidità.

Caricamento delle uova nell'incubatrice

Prima di lasciare le uova di gallina nell'incubatrice di casa, preparale e la camera dell'incubatrice. La camera interna del dispositivo è accuratamente disinfettata e ventilata. Durante la preparazione dell'incubatrice per la schiusa a casa, è meglio lasciare le uova a temperatura ambiente per 8 ore per riscaldarle gradualmente e in modo uniforme. Si consiglia di segnare l'estremità smussata e affilata con una matita con una croce o uno zero. Questo aiuterà a controllare la svolta della muratura.

Controllo delle condizioni di incubazione

Temperatura e umidità in un'incubatrice per uova di gallina deve essere monitorato ogni ora. Anche un piccolo cambiamento (0,5-1 ° C) porterà a un rallentamento della crescita o della morte degli embrioni. Dopo aver caricato le uova, la temperatura dovrebbe salire a 37 ° C in 3-4 ore. Durante l'intero periodo di incubazione, la temperatura e l'umidità cambieranno più volte.

Programma di incubazione

Programma di incubazione delle uova di gallinaLa maturazione degli embrioni è divisa in 4 fasi, sono brevemente riportate nella tabella di incubazione delle uova di gallina in un'incubatrice.

Fase 1 - da 1 a 7 giorni... Si stanno formando il cuore, il sistema circolatorio e i rudimenti degli organi interni. Durante questo periodo, la ventilazione non è necessaria, ma alla fine l'embrione ha già bisogno di ossigeno. La temperatura ottimale è 37,8 ° C. L'umidità si mantiene intorno al 55%. Le uova devono essere girate ogni 6 ore, cioè 4 volte al giorno. Allo stesso tempo, è altamente sconsigliato aprire l'incubatrice.Sviluppo dell'embrione nel 7 ° giorno di riscaldamento

È meglio dotare l'incubatrice di un vassoio con rotazione automatica delle uova.

Fase 2 - da 8 a 14 giorni... Durante questo periodo, lo scheletro e il becco si formano nell'embrione. La temperatura è la stessa del periodo precedente, ma l'umidità si riduce gradualmente per 3-4 giorni al 45%. Devi cambiare la posizione delle uova ogni 4 ore - 6 volte al giorno. È inoltre necessario aerare le uova per l'apporto di ossigeno, questo deve essere fatto 2 volte al giorno per 5 minuti.Uovo il 14 ° giorno di riscaldamento

Fase 3: da 15 a 18 giorni. È inoltre necessario girare le uova 6 volte al giorno, mentre l'aerazione viene aumentata a 15-20 minuti, anche 2 volte al giorno. L'umidità è aumentata al 50%, la temperatura è la stessa. Alla fine del periodo, con una schiusa riuscita, i pulcini iniziano a emettere suoni appena udibili e si rigirano nell'uovo.Pollo il 18 ° giorno di sviluppo

Fase 4: da 19 a 21 giorni. Prima di tutto smettono di girare le uova, i polli sono abbastanza forti e lo fanno da soli. Riduci il tempo di messa in onda a 5 minuti due volte al giorno. L'umidità viene aumentata al 65%, la temperatura viene ridotta a 37,3 ° C. Alla fine di questo periodo, i pulcini si schiudono nell'incubatrice.Pulcino in 21 giorni di sviluppo

Pulcino schiusoSe segui tutte le regole di cui sopra e monitori il funzionamento dei dispositivi, la covata risulterà essere numerosa. Dalle uova piccole, i pulcini vengono selezionati per primi. Dopo la schiusa, i pulcini possono asciugarsi, acquisire forza, dopodiché polli dall'incubatrice si muovono sotto la covata o la stufa. Le condizioni in esso non sono adatte per i pulcini. Dopo che tutti i pulcini si sono schiusi, l'incubatrice viene pulita e disinfettata.Pulcino appassito

Controllo e probabili complicazioni

Anche gli incubatori di altissima qualità e i proprietari responsabili non sono immuni alle emergenze. Per proteggere te stesso e le tue uova dalle interruzioni di corrente, acquista incubatrici con una fonte di alimentazione di riserva. Se la prole si surriscalda, è necessario aprire l'incubatrice per un po 'e raffreddare le uova. In caso di ipotermia, è possibile coprire la telecamera per 2-3 ore con tamponi di acqua calda. Lievi fluttuazioni di temperatura e umidità non uccideranno i giovani, ma tutte queste procedure devono essere eseguite immediatamente.

Naturalmente, il programma di toelettatura delle uova deve essere seguito e devi anche monitorare attentamente per quanti giorni i pulcini si schiudono nell'incubatrice. I numeri e le croci sulle uova dovrebbero aiutarti a navigare quando giri le uova.

È anche necessario controllare lo sviluppo dei polli con un'ovoscopia. Tutte le uova difettose devono essere smaltite immediatamente.Si consiglia di eseguire la transilluminazione nei 6 e 11 giorni. Il sesto giorno dovrebbero essere visibili i vasi sanguigni e il cuore. L'undicesimo giorno, l'uovo sul lato tagliente dovrebbe scurirsi.

Allevamento di polli in una semplice incubatrice - video

Commenti
  1. Angelina

    L'incubatore sititek mi ha aiutato con molti problemi e mi ha fatto risparmiare molto tempo. Dopotutto, non devo essere costantemente vicino all'incubatrice, mi fido completamente del dispositivo, soprattutto perché in un caso sfavorevole il sistema di allarme funziona.

    • ivan

      Questo incubatore sititek ha un alimentatore di riserva? Il programma di spegnimento non è coordinato con noi e sarà un peccato se i polli già formati muoiono nell'ultima fase.

  2. Irina

    Come aumentare e diminuire l'umidità nell'incubatrice "Gallina ovaiola" BI1

    • Natali

      Ci sono vassoi sotto la griglia. Per aumentare l'umidità nell'incubatrice, riempirli con acqua calda. L'umidità aumenta anche quando le uova vengono spruzzate. Quando si schiudono i pulcini, non è necessario aumentare notevolmente l'umidità nell'incubatrice.

  3. Sergey

    Ciao. Dimmi, quando si caricano le uova in un'incubatrice, è possibile identificare in qualche modo un uovo fecondato o no?

    • Natali

      La fertilità delle uova può essere verificata solo rompendole prendendo diverse uova dal lotto preparato e testandole. Usano anche un ovoscopio. In un buon uovo, il tuorlo e la camera d'aria sono chiaramente visibili. Il prossimo controllo viene effettuato dopo la posa nell'8-10 ° giorno. A questo punto, è visibile un embrione già sviluppato.

      • Andrea

        È più facile risplendere in una stanza buia su una lampadina o un ovoscopio fatto in casa. molto di più sui miei genitori

  4. Platino

    Per favore dimmi quale dovrebbe essere la temperatura durante il periodo di incubazione nell'incubatore Bi1, grazie

    • Natali

      Il programma di incubazione per le uova di gallina è presentato nell'articolo. È lo stesso per tutti i tipi di incubatori.

  5. Patina

    E come controllare l'umidità nell'incubatrice

    • Natali

      Per una misurazione accurata dell'umidità, è necessario acquistare un misuratore di umidità: un igrometro. Puoi usare un altro metodo. Ci vorranno due termometri. Avvolgere strettamente diversi strati di tessuto (garza, cotone idrofilo) sulla punta contenente il liquido di misurazione di un termometro. Inumidire con acqua e strizzare il liquido in eccesso. Posizionare entrambi i termometri nell'incubatrice. Prendi le letture dopo 10 minuti. Secondo gli indicatori ottenuti, determinare l'umidità utilizzando il tavolo.

      Temperatura a bulbo umido ° С
      25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
      Umidità,%
      36 38 43 48 53 58 63 68 74 79 86
      36,5 37 41 46 51 56 61 66 71 76 83
      37 35 40 44 49 54 58 63 68 74 83
      37,5 34 38 42 47 52 56 61 66 71 77
      38 32 36 41 45 50 54 59 64 68 74
      38,5 31 35 39 43 48 52 57 61 66 71
      A lato c'è la temperatura del bulbo secco, in alto c'è la lettura del bulbo umido e all'intersezione c'è l'umidità nell'incubatrice.

  6. Tatyana

    Per favore dimmi perché si forma una pellicola molto spessa nell'uovo e le galline non possono schiudersi da sole. Il risultato è stato un gran numero di pulcini completamente formati, ma morti. Le loro 30 uova si sono schiuse 5 e 23 sono morte.

    • Natali

      Questa è l'alimentazione sbagliata degli uccelli. Mangime troppo grasso. Prima di prendere le uova dalla dieta, gli uccelli rimuovono il mais, smettono di dare esche grasse, che causano uova grasse e un film denso.

  7. Irina

    Ciao, dimmi, per favore, in quale giorno di incubazione rimuovere il meccanismo di rotazione, gli stampi per le uova e deporre le uova solo sulla rete in modo che non si rompano nulla durante la schiusa? grazie

    • Natali

      Dal giorno 19 fino alla fine dell'incubazione, le uova di gallina non vengono girate. Le uova di anatra smettono di girare dal 26 ° giorno di incubazione. le uova d'oca smettono di girare dal giorno 28 di incubazione.

  8. Andrei

    Puoi dirmi se la temperatura nell'incubatrice cambia di 35-37 gradi, influisce sul modo in cui cresce?

    • Natali

      Se la temperatura nell'incubatrice è superiore a 36 gradi e inferiore a un'ora, gli embrioni nelle uova moriranno. I sopravvissuti avranno vari difetti. Una temperatura troppo alta (39 gradi o più) porterà anche a conseguenze negative.

  9. Vera Buzovskaya

    Buona giornata. Per favore dimmi che abbiamo 14 giorni di incubazione delle uova di gallina, ma all'estremità appuntita puoi ancora vedere uno spazio vuoto. Questo uovo è già cattivo?

  10. ale

    Ciao. Ho un problema. il sensore di umidità sull'incubatore non funziona. cosa riesci a pensare? per un igrometro devi andare in città.

Giardino

Casa

Attrezzature