Il valore della lettura della temperatura nell'incubatrice per l'incubazione delle uova di gallina

Uova di gallina in un'incubatrice Al momento dell'arrivo della primavera, i proprietari di terreni domestici vogliono ricevere una crescita giovane e rinnovare la popolazione di polli, utilizzando un dispositivo speciale per questo: un incubatore. Un parametro importante è la temperatura nell'incubatrice per le uova di gallina, poiché influisce sui risultati della schiusa e sulla salute dei pulcini, e quindi sulla qualità delle loro stesse uova.

Fase preparatoria

Controllo delle uova per la fecondazione

Qualsiasi allevatore può allevare pollame, anche senza esperienza in questa materia. Dopotutto, la nascita di piccoli polli non è solo un evento piacevole, ma anche un buon supporto materiale. Se lo desideri, aumentando il numero di strati, puoi realizzare un profitto vendendo uova.

Affinché le attività preparatorie abbiano successo, è necessario osservare il regime di temperatura nell'incubatrice per le uova di gallina. La qualità del materiale raccolto e il rispetto delle condizioni di calore, umidità, nonché l'osservanza della ventilazione e delle svolte dipendono dalla qualità della prole risultante: la sua sopravvivenza e salute.

Le uova schiuse di sera e di notte (dalle 20.00 alle 8.00) non sono adatte all'uso in incubatrice, è improbabile che vengano fecondate. Meglio scegliere le uova deposte a mezzogiorno o all'ora di pranzo.

La selezione delle uova di gallina per l'incubazione non è diversa dalle regole selezione di oche, anatra e uova di tacchino.

Rispetto del regime

Per comprendere le peculiarità della conservazione delle uova in un'incubatrice e per mantenere condizioni ottimali, è importante prestare attenzione a un parametro come la temperatura in un'incubatrice per uova di gallina. La tabella seguente contiene i valori dei parametri ottimali, che contribuiscono alla produzione di una prole sana a tutti gli effetti.

Incubazione di uova di gallinaIl processo di incubazione è convenzionalmente suddiviso in 4 fasi, la durata di ciascuna di esse va da 1 giorno a una settimana:

  1. Nella prima fase (da 1 a 12 giorni), si forma il futuro pulcino.
  2. Il secondo - i prossimi 4-5 giorni, il processo di formazione.
  3. La terza fase inizia da 18 giorni e dura fino a quando il bambino squittisce.
  4. Nell'ultima fase (20-21 giorni), i bambini si schiudono attivamente attraverso la superficie del guscio.

Sviluppo dell'embrione dell'uovo di gallinaIn ciascuna di queste fasi, è molto importante mantenere i parametri di temperatura corretti che consentiranno di mantenere il regime di incubazione. A seconda dello stadio di formazione del pulcino, cambiano gli indicatori di temperatura, umidità e le caratteristiche della ventilazione.

Prima di metterle nei vassoi, le uova vengono riscaldate a +25 C, questa è la temperatura ambiente. Quindi il regime di temperatura cambierà gradualmente. La figura mostra i cambiamenti nelle condizioni di incubazione delle uova di gallina di giorno.Piano di lavoro per l'incubazione delle uova di gallina

Primo passo

L'indicatore è +37,6 - +38 C (nei primi 3-5 giorni è ancora di più - + 38,3 C, e quindi inizia a diminuire gradualmente) su un termometro a secco e su un termometro a umido questo indicatore dovrebbe essere + 29 C , la dimensione dell'umidità - inferiore al 65-70%. A questo punto, le uova devono essere girate ogni due ore. In condizioni naturali, il pollo lo fa da solo. Alcuni modelli di incubatori hanno un'opzione girevole incorporata.

È necessario eseguire tali procedure per evitare la crescita dell'embrione al muro, ciò comporterà la morte.

In questo momento, l'embrione necessita delle condizioni "meteorologiche" più confortevoli, poiché il corpo dell'embrione si sviluppa e ha luogo la sua formazione completa. Non è necessario aerare le uova.

Seconda fase

Uova di raffreddamentoL'indicatore di temperatura nell'incubatrice per le uova di gallina diminuisce leggermente - +37,5 C.È necessario girare e trasferire le uova almeno più volte al giorno, l'indicatore di umidità scende al 55%. Le uova vengono ventilate in questo momento 2 volte al giorno, per 5 minuti.

Fase tre

Durante questo periodo, tutti i processi avvengono sotto gli auspici della circolazione dell'aria, poiché vi è un aumento del metabolismo e dei gas. In questo momento, l'intero spazio all'interno dell'uovo è pieno di un embrione e si può già sentire un cigolio dall'interno. La temperatura di incubazione delle uova di gallina nell'incubatrice deve essere + 37,5 C. L'aerazione viene eseguita 2 volte al giorno, ogni volta per 20 minuti.

Fase quattro

È necessario creare tutte le condizioni per il periodo finale di cova dei pulcini. La temperatura scende leggermente, a + 37,2 C, su un indicatore di temperatura a bulbo umido nell'incubatrice per uova di gallina dovrebbe essere 31 C. L'indicatore di umidità dell'aria viene portato al 70%.

I pulcini stanno covandoIl trasferimento di calore dovrebbe essere aumentato, se possibile, è necessario impostare la ventilazione al massimo. Le uova devono giacere su un fianco, in un determinato spazio, non è previsto il ribaltamento. Il pulcino emette un suono calmo e monotono, che indica il suo stato normale. L'aerazione viene eseguita 2 volte al giorno, per 5 minuti.

Pulcino da cova

Pulcino schiusoLa temperatura nell'incubatrice durante la schiusa dei pulcini dovrebbe mantenere gli stessi valori di temperatura e dovrebbero essere da +37 C a + 37,5 C.I pulcini schiusi dopo l'essiccazione vengono prelevati e inviati in una scatola separata per la prima alimentazione e oltre riscaldamento.

Cosa è importante sapere

Le misurazioni vengono effettuate ogni 2-3 ore sulla superficie dell'uovo. Per misurare, devi attaccare una palla di mercurio vicino al torrone dove si trova l'embrione. Sulla base delle tabelle, devi confrontare i loro dati con quelli che hai ricevuto. Se si osserva un surriscaldamento, è necessario ridurre gli indicatori di temperatura il prima possibile, altrimenti l'embrione non sopravviverà.

Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alla seconda metà del periodo di incubazione, poiché in estate la temperatura dell'aria può raggiungere + 30 C o più, quindi c'è un grande rischio che le uova si surriscaldino. In questo caso, l'aria deve essere raffreddata soffiando, ma non è necessario rimuovere le uova dall'incubatrice. La durata della procedura è fino a 40 minuti, fino a quando il parametro desiderato non viene raggiunto in superficie.

PulcinoUn'incubatrice a temperatura domestica per uova di gallina è un dispositivo efficace che ti permetterà di avere un numero di galline in condizioni ottimali e naturali.

La modalità di incubazione ideale per le uova di gallina - video

Commenti
  1. Valery

    Dopo aver sostituito il gallo, quanto tempo ci vuole per deporre le uova per l'incubazione?

    • Natali

      Non dovrebbero esserci più di 20 polli per gallo. Non appena il gallo inizia a giocare con le galline, dopo 5-7 giorni, puoi iniziare a raccogliere le uova per l'incubazione.

  2. Irina

    Quale dovrebbe essere la temperatura delle uova nell'incubatrice se il termometro si trova direttamente sulle uova?

    • Natali

      L'articolo descrive tutto bene e fornisce tabelle di indicatori di temperatura per fasi di prelievo. Dai primi giorni la temperatura massima è di 38 gradi, per poi diminuire gradualmente. Alla fine dell'incubazione, almeno 37 gradi. Leggi di nuovo l'articolo. Questi sono gli indicatori sulla parte superiore dell'uovo.

  3. Anna

    Dopo aver piantato il gallo, le uova rimangono fecondate per circa 1 mese, quindi se vuoi prole da un nuovo gallo, dovrai aspettare.

  4. Olga

    Le istruzioni per l'incubatore dicono che la temperatura dovrebbe essere intorno a 38-38,4. Cosa credere?

    • Natali

      Questa è la temperatura iniziale per l'impostazione delle uova. Inoltre, dovrà essere gradualmente abbassato. Durante la schiusa, la temperatura non deve superare i 37,5 ° C.

  5. Anna

    Ciao! Molto succintamente ed estremamente chiaro.

  6. Hasanboy

    Ciao rispetto vengo dall'Uzbekistan scusa non ho capito scrivi per favore come puoi aprire il coperchio con un'incubatrice con la ventilazione?

    • Natali

      L'incubatrice viene ventilata girando le uova durante il raffreddamento. Il coperchio dell'incubatore ha due fori coperti da coperchi. Un coperchio viene aperto nel mezzo dell'incubazione e il secondo 3-4 giorni prima della fine dell'incubazione.

  7. Ludmila

    Ciao Per favore dimmi, nell'incubatrice, lo spettro di 84 è impostato sul display, ad esempio, costa 37,8, ma la temperatura diminuisce o sale al di sopra di quella specificata - può essere

    • Natali

      Forse se l'incubatrice è in una corrente d'aria o la temperatura nella stanza cambia. Le deviazioni possono essere minori fino a 0,3 gradi. Inoltre, la temperatura può scendere se aggiungi acqua fredda o fredda.

  8. Olga

    Ma anche i polli non hanno potuto ottenere polli a causa del fatto che non tutte le uova sono state fecondate. !!!

Giardino

Casa

Attrezzature