Decorazione della tavola festiva - insalata con melograno

deliziosa insalata con melograno L'insalata di melograno è una decorazione da tavola festiva. Eppure, intelligente, brillante, straordinario. Molte persone hanno paura di preparare tali insalate, credendo che i semi di melograno non si armonizzino davvero con altri prodotti. Il melograno, infatti, aggiunge acidità alle insalate e rende il gusto più luminoso e piccante. Considera diverse ricette per l'insalata di melograno con foto passo passo, dalle quali puoi scegliere il più delizioso per te.

In quasi tutte le insalate, le barbabietole devono essere bollite. Purtroppo è molto tempo. A seconda delle dimensioni del raccolto di radici, la procedura può richiedere da 40 minuti a 3 ore. Questo può essere notevolmente accelerato "bollendo" le barbabietole nel microonde, se ne hai uno.

Leggi anche l'articolo: piatti di lenticchie - ricette semplici e deliziose con foto!

Barbabietola fantasia

barbabietola fantasia

Questa è l'insalata più semplice. Si prepara molto velocemente. L'importante è far bollire le barbabietole. Il resto è questione di minuti. Per preparare un'insalata di barbabietole e melograni, servono mezza melagrana e 1-2 barbabietole (a seconda delle dimensioni). Inoltre, dovresti preparare noci (4-5 chicchi), sale e olio vegetale.

Opzione insalata di barbabietole e concessioneCucinando:

  1. Il primo passo è far bollire le barbabietole finché sono tenere. Facoltativamente, puoi cuocerlo in forno.
  2. Dopo che il raccolto si è raffreddato, viene sbucciato e strofinato su una grattugia di medie dimensioni.
  3. In una padella, scaldare l'olio vegetale, mettere lì le barbabietole e friggere. Non hai bisogno di friggerlo. È solo necessario far evaporare il liquido in eccesso.
  4. Nel frattempo, la melagrana viene lavata e pulita.
  5. Mettere le barbabietole, i semi di melograno in un'insalatiera e mescolare bene.
  6. Assaggiarlo. Se necessario, aggiungere sale e pepe macinato fresco a piacere.
  7. Prima di servire, l'insalata dovrebbe essere cosparsa di noci tritate e, se lo si desidera, erbe aromatiche.

Insalata "Bracciale con melograno"

braccialetto di melograno insalataQuesta è un'insalata classica. Una volta in tavola occupa il primo posto tra i piatti. E, vedi, per una ragione. La cornice rubino sembra elegante e solenne.

Per preparare un capolavoro, dovresti prendere due cosce di pollo affumicate. Per questo importo dovresti prendere una granata, barbabietole e patate (bollite, due per ingrediente). Anche le cipolle sono indispensabili: circa una testa di una varietà rossa. Se lo ami teneramente, puoi fare di più. Inoltre, avrai bisogno di 0,3 kg di maionese e noci. La quantità degli ultimi due componenti varierà a seconda del gusto.

Questa insalata può essere preparata con l'aggiunta di qualsiasi altra carne, sia essa di tacchino o di manzo. Come si suol dire, questione di gusti. È meglio cuocere il piatto la sera, in modo che gli strati siano immersi durante la notte. Sì, e se cambi accidentalmente i livelli, non c'è niente di terribile al riguardo.

Cucinando:

  1. Pelare i tuberi di patata e grattugiare con una grattugia di grande diametro.
  2. Pelare e grattugiare le barbabietole.grattugiare patate e barbabietole
  3. Pelare la cipolla e tritarla finemente.
  4. Togliere la carne dalle cosce e tagliarla a cubetti.tritate la cipolla e la carne
  5. Libera i chicchi dal melograno.
  6. Ora iniziamo a montare l'insalata con melograno e pollo affumicato. Dato che si chiama braccialetto, la sua forma sarà pelare il melograno e preparare un piatto di insalataadeguata. Per questo, un bicchiere viene posto sul piatto, attorno al quale verranno posati gli strati.
  7. Distribuire il primo strato: patate e grasso con maionese.
  8. Il pollo tritato affumicato è spalmato sopra.stendere uno strato di patate e uno strato di pollo
  9. Dopo aver applicato la maionese, adagiare lo strato di cipolla.
  10. Le noci vengono schiacciate in un mortaio o schiacciate con una frazione abbastanza fine e mescolate con barbabietole grattugiate.stendere uno strato di cipolla e mescolare le barbabietole e le noci
  11. Ora spalmare la massa di noci e barbabietola e ungere con la maionese.
  12. Lo strato finale è granato.Disporre le barbabietole con le noci e guarnire con il melograno

L'insalata preparata viene messa in frigorifero durante la notte per l'ammollo. Il giorno dopo, puoi servirlo in tavola.

"Cappuccetto Rosso" da una fiaba

insalata di cappuccetto rossoUn'altra varietà di piatti a base di melograno è l'insalata di Cappuccetto Rosso con melograno. A differenza del braccialetto, la sua componente di carne è il maiale.

Quindi, per preparare l'insalata, devi prendere 0,3 kg di maiale. Questa quantità di carne richiederà 1-2 melograni, 2 uova e 0,15 g di formaggio a pasta dura. Per l'impregnazione, utilizzare panna acida e maionese, 1 cucchiaio. l. di ogni ingrediente. Inoltre, hai bisogno di 0,1 kg di pelati Noci e un mucchio di aneto. Sale e pepe sono usati come esaltatori di sapidità.

Il maiale bollito viene utilizzato nell'insalata. Di regola, ci vuole molto tempo per cucinare. Per accelerare il processo, è necessario tagliare la carne a pezzetti.

Cucinando:

  1. Il primo passo è lessare la carne di maiale, ricordando di aggiungere il sale dopo la bollitura. La carne finita viene raffreddata e quindi tagliata a pezzetti.
  2. Durante la cottura della carne, lessate le uova sode e tagliatele anche a cubetti.
  3. Il formaggio viene grattugiato e le noci vengono tritate.
  4. Panna acida e maionese vengono mescolate in una ciotola separata, puoi aggiungere sale e pepe per non farlo con ogni strato.
  5. I chicchi vengono liberati dal melograno.
  6. L'insalata con melograno e carne viene raccolta a strati: maiale, formaggio grattugiato, uova, noci.
  7. Uno strato di melograno è posto sopra. E basta, l'insalata è pronta e chiede il tavolo.

Insalata di rubino con noci

insalata di rubini con nociOffriamo un'altra semplice ricetta per l'insalata di melograno. Si riferisce alla cucina azera. Oltre ad essere colorato, ha un gusto insolito.

Per prepararlo avrete bisogno di 4 tuberi di patata, un frutto di melograno, una cipolla rossa di rapa e 0,25 kg di gherigli di noce. Avrai anche bisogno di un po 'di aneto, sale e pepe per insaporire. Condire l'insalata con olio d'oliva e succo di limone.

Cucinando:

  1. Lessate le patate. È meglio cucinarlo nel microonde: ci vuole molto meno tempo. Le patate finite vengono raffreddate, sbucciate e tagliate a cubetti.pelare le patate bollite
  2. Nel frattempo si sbuccia la melagrana. Il modo più semplice per farlo in questo modo. La buccia non viene tagliata completamente, dividendo così il frutto in frammenti. Quindi si separano un po 'e si capovolge la melagrana. Ora, usando un cucchiaio, batti la granata. Se hai fatto tutto correttamente, i chicchi cadranno rapidamente nel contenitore posizionato.sbucciate il melograno
  3. Pelare la cipolla e tagliarla a semianelli.tagliare la cipolla a metà anelli
  4. Tritate le noci. Questo può essere fatto con una cotta, un frullatore, un macinacaffè o semplicemente tagliato con un coltello.tritare le noci
  5. L'aneto viene lavato e tritato finemente.Tritate finemente l'aneto
  6. Per preparare il condimento, spremere il succo in un piccolo contenitore da mezzo limone. Aggiungere l'olio d'oliva e mescolare accuratamente.spremere il succo di mezzo limone
  7. Ora si sta raccogliendo l'insalata con melograno e noci. Mettere tutti gli ingredienti in un'insalatiera, salare, pepare, versare il condimento e mescolare bene.mescolare gli ingredienti dell'insalata

Insalata di carne con melograno

insalata di carne con melogranoOffriamo un'altra ricetta: un'insalata con manzo e melograno. Ogni hostess cerca di aggiungere novità ai suoi piatti e ai suoi esperimenti.

La scorza di questa insalata è costituita da cipolle sottaceto e molte vitamine sotto forma di semi di melograno.

Gli ingredienti principali sono un frutto di melograno, 3-4 tuberi di patata, due rape di cipolla e due barbabietole e carne di manzo nella quantità di 0,3 kg. Per il decapaggio, dovresti preparare l'aceto (1 cucchiaio), 2/3 cucchiai. acqua e 1 s.l. sale con lo zucchero. La maionese viene utilizzata per lubrificare gli strati.

Cucinando:

  1. La cipolla viene sbucciata e tagliata a rondelle e posta in un recipiente profondo, dove si versa l'aceto e si aggiungono zucchero e sale. In questa marinata e lasciate la cipolla, versando acqua bollente. Quando il contenuto si è raffreddato, la cipolla è pronta da mangiare.tritate gli ingredienti dell'insalata
  2. Lessare patate, carne e barbabietole. È meglio farlo in anticipo. Pelare e tagliare le verdure: patate a cubetti oa listarelle. Le barbabietole dovrebbero essere grattugiate con una grattugia di grande diametro. Libera i chicchi dal melograno.
  3. Ora iniziano a montare l'insalata con manzo e melograno. Uno strato di carne viene posto su un piatto e spalmato di maionese.Disporre l'insalata a strati
  4. Quindi, aggiungi cipolle e maionese.
  5. Lo strato successivo è la patata. Non dimenticare di spennellarlo anche con la maionese.strati di patate e barbabietole
  6. Adagiare lo strato di barbabietola con la maionese.
  7. Infine, cospargere l'insalata con i semi di melograno.decorare l'insalata con i semi di melograno

Tutto, puoi iniziare il tuo pasto.

Pechino con rubini

Cavolo cinese con melograno

cavolo cinese - un ospite frequente in cucina. Va bene con vari prodotti. Suggeriamo di sperimentare e preparare un'insalata con melograno e cavolo cinese. Uno degli ingredienti principali è il pollo. Con lei l'insalata risulta essere particolarmente gustosa. Ma se hai altra carne, puoi usarla.

Quindi, hai bisogno di 0,25 kg di filetto di pollo e 0,3 kg di Pechino. Inoltre, 0,15 g di peperoni dolci, la stessa quantità di mais (in scatola), 50 g di cipolla verde, semi di melograno e aneto. Per il condimento per l'insalata con melograno e pollo, utilizzare circa 0,1 kg di maionese e sale.

Cucinando:

  1. Lavare accuratamente Pekingka sotto l'acqua corrente, asciugare e tritare finemente.Tritate finemente il cavolo cinese e la cipolla
  2. Lavare le cipolle verdi e tritarle finemente.
  3. In un'insalatiera, unire Pechino, mais in scatola e cipolle.aggiungere mais in scatola e peperoni tritati
  4. Lavate i peperoni e tagliateli a listarelle.
  5. L'aneto viene lavato sotto l'acqua corrente per eliminare lo sporco, asciugato con un canovaccio, tritato finemente e, insieme al pepe, messo in un'insalatiera con altri prodotti.aggiungere le verdure e la carne tritata
  6. Il filetto di pollo va bollito e poi tagliato a cubetti.

Il passaggio finale è aggiungere sale, maionese, mescolare bene il tutto e cospargere di semi di melograno.

Insalata "Cap of Monomakh" con melograno

cappello monomakh insalataUn'altra delle tradizionali insalate di Capodanno. Molto bella ed efficace. Devi trovare la melagrana giusta in questa insalata. A seconda di ciò, il gusto sarà eccellente, poiché i chicchi possono essere aspri e dolciastri.

Per preparare la prima parte dell'insalata, avrai bisogno di: metà di una carota bollita molto grande, 8 uova di quaglia e 1 cucchiaio. Noci. Opzionale: maionese a piacere e 3 spicchi d'aglio.

Per la seconda parte occorrono 0,25 g di formaggio a pasta dura, mezzo bicchiere di noci, la stessa quantità di uvetta, circa tre carote bollite, uno spicchio d'aglio e un frutto di melograno.

Per prima cosa, prepara la prima parte dell'insalata di melograno. Per questo, le carote vengono sbucciate e tagliate a strisce. Le uova vengono sbucciate e tagliate a pezzetti. Tutto questo viene messo in un piatto fondo, vengono aggiunti noci tritate, maionese e aglio passati attraverso una pressa. Tutto questo viene accuratamente miscelato e disposto su un piatto piano con uno scivolo alto. Questo sarà il cappello stesso.

Ora procedi alla seconda parte. Per fare questo, le carote vengono anche tagliate a listarelle, mescolate con formaggio grattugiato, vengono aggiunte uvetta, aglio passato attraverso una pressa, arachidi e maionese. Dopo aver amalgamato bene, stendete la massa attorno al "cappello", formando un lato. Tutto, l'insalata è pronta, resta solo da decorare con semi di melograno e servire.

"Caccia reale"

insalata di caccia realeUn'altra maestosa ricetta di insalata di melograno (con una foto dettagliata). Tuttavia, perché include la lingua di manzo. In combinazione con i funghi in salamoia, si forma un gusto squisito e luminoso.

Se non riesci a trovare la lingua di manzo, puoi usare la lingua di maiale.

Per la preparazione avrai bisogno di: una lingua, 0,2 kg di funghi in salamoia e 0,1 kg di filetto di pollo. Inoltre, vengono utilizzati un frutto di melograno e due uova. Per condire, avrai bisogno di maionese, erbe e spezie.

Cucinando:

  1. Tutti i prodotti devono essere preparati (bolliti, puliti e lavati) in anticipo.
  2. Sbucciare la lingua e tagliarla a cubetti.Tritate la lingua bollita e il filetto di pollo
  3. Fai lo stesso con il filetto di pollo.
  4. Togliere i funghi dalla marinata e tagliarli a listarelle.tagliare uova e funghi
  5. Le uova vengono sbriciolate finemente.
  6. Raccogliere un'insalata con lingua e melograno in un mucchio, metterla in un'insalatiera, aggiungere le spezie, la maionese, il pepe e il sale.raccogliere insalata e tritare le verdure
  7. Le verdure sono tritate finemente.
  8. I chicchi vengono estratti dal melograno.decorare l'insalata con i melograni sbucciati

L'insalata preparata è decorata con melograno e ... il pasto è servito!

Prugne piccanti

prugne piccantiDevi essere in grado di combinare le prugne con gli alimenti. Ti insegneremo l'esempio di un'insalata con prugne e melograni. È preparato a strati e ha un gusto insolito. Puoi usare tutto ciò che ti piace come ingrediente di carne, come il maiale.

Per cucinare occorrono una barbabietola bollita, un frutto di melograno, 0,25 kg di carne di maiale, due tuberi di patata in "divisa", 0,1 kg di prugne e una cipolla rapa. Per condire - maionese a piacere.

Cucinando:

  1. Prima di tutto, le prugne vengono versate con acqua calda in una ciotola e dopo pochi minuti vengono eliminate e tagliate a listarelle.
  2. Pelare le barbabietole con le patate e grattugiare.
  3. Tritare finemente la cipolla e tritare il maiale a listarelle.
  4. Mettere in un'insalatiera profonda a strati: prugne-patate-carne-cipolle.
  5. Ora l'insalata è unta con maionese e le barbabietole grattugiate sono spalmate.
  6. Guarnito con semi di melograno e servito.

Insalata di pollo con melograno

insalata di pollo con melogranoTi piace cucinare e sperimentare? Prendi nota dell'insalata con melograno e filetto di pollo. Combina con le noci per un pasto fantastico.

L'insalata può essere preparata con o senza condimento. Oppure puoi cucinare senza aggiungendo semplicemente un po 'di succo di melograno. Nel secondo caso l'insalata sarà leggera e molto salutare.

Per cucinare, avrai bisogno di 0,8 kg di filetto di pollo, due o tre spicchi d'aglio, 0,15 g di noci e un frutto di melograno. Avrai anche bisogno di una cipolla rossa. L'olio vegetale è usato come condimento e il gusto è bilanciato con le spezie. Come quest'ultimo, puoi prendere, ad esempio, coriandolo, paprika, peperoncino, fieno greco.

Cucinando:

  1. Lavate bene il filetto di pollo, asciugatelo con un canovaccio e cospargetelo di sale mescolato alla paprika. Preriscaldare una padella, aggiungere olio e soffriggere la carne, accendendo la fiamma a fuoco basso. Il tempo di cottura è di 30 minuti. Non dimenticare di girarli.preparare il filetto di pollo e friggere le noci
  2. Riscaldare una padella pulita e asciutta e friggere le noci per 2-3 minuti (è preferibile la nocciola). Quindi sbucciare e schiacciare.
  3. Rompere il filetto di pollo in fibre, metterlo in un'insalatiera, aggiungere le spezie.cospargere il filetto di pollo con le spezie e aggiungere il succo di melograno e i chicchi
  4. Aggiungere noci, cipolle, semi di melograno e aglio passati attraverso una pressa.

Se aggiungi un cucchiaio di succo di melograno, l'insalata non ha bisogno di condimento.

Insalata di gamberi e melograno

insalata di gamberi e melogranoTi piacciono i frutti di mare? Dovresti provare a preparare un'insalata così esotica. Prova solo a scegliere un melograno dolce in modo che esalti teneri gamberetti.

Gli ingredienti principali del piatto sono gamberetti (già pelati) nella quantità di 0,15 kg, mezza forchetta di cavolo rosso, uno scalogno, un'insalata di frisee (quantità a scelta) e una melagrana. Per friggere, prendi 20 g di burro e per condire 2 cucchiai. aceto di vino e olio d'oliva, sale e 1 cucchiaino. pepe rosa.

È impossibile preparare un'insalata in anticipo, perché le verdure perdono rapidamente il loro aspetto e gusto. Pertanto, è necessario servirlo al tavolo immediatamente dopo la creazione.

Cucinando:

  1. In una padella preriscaldata, sciogliere il burro e soffriggere i gamberi per 5-7 minuti. Quando sono pronti, vengono trasferiti su un piatto e inviati al frigorifero.friggere i gamberetti
  2. Semi di melograno chiari.pulire il melograno
  3. Pelare la cipolla e tagliarla a pezzi.pelare e tagliare le cipolle
  4. Sciacquare accuratamente la lattuga e il cavolo sotto l'acqua calda corrente, asciugarli su un asciugamano e fare a pezzi.tritare le verdure a pezzi
  5. Metti tutti i cibi preparati in un'insalatiera. Mescolare gli ingredienti del condimento separatamente e versare sopra l'insalata. mescolare gli ingredienti dell'insalataMescola il contenuto del contenitore e servi.

Ebbene, come vi piace la selezione di insalate di Capodanno con melograno? Hai trovato qualcosa di interessante per te stesso? Nonostante il melograno sia un frutto dal gusto particolare, si sposa bene con altri cibi.

Video ricetta dello chef

Commenti
  1. Catherine

    Cosa potrebbe esserci di più utile di una granata ?! Questo re dei frutti è così utile che viene utilizzato in molte aree, e non solo in cucina.

Giardino

Casa

Attrezzature