Trappole per topi con bottiglie di plastica fatte in casa: due modelli semplici ma efficaci

Come fare trappole per topi fatte in casa da una bottiglia di plastica? Ho preso una vacanza con mia moglie e sono andato in campagna. All'arrivo ci aspettava una spiacevole sorpresa: durante l'inverno i topi si sono sistemati in casa. Hanno rovinato una discreta quantità di scorte di cibo e persino alcuni vestiti nell'armadio. Il nostro villaggio vacanze è piccolo e solo un paio di negozi. Ma non c'era niente in loro dai roditori e non c'è modo di andare al centro regionale. Ma la dispensa è piena di bottiglie vuote: la moglie avrebbe racchiuso con loro l'aiuola. Come tagliarli in modo che il topo venga catturato, ma non strisciare fuori?

trappole per topi fatte in casa da una bottiglia di plastica Le trappole per topi fatte in casa da una bottiglia di plastica sono una vera salvezza dai roditori invadenti. Ti aiuteranno in qualsiasi momento e ti aiuteranno anche a risparmiare denaro. Certo, puoi comprare buone vecchie trappole per topi nei negozi di ferramenta. Ma, ahimè, ora la loro qualità non è più quella di una volta. O la molla è debole, poi cade del tutto. Inoltre, solo un individuo coglierà una tale trappola. Mentre una bottiglia può "raccogliere" un'intera famiglia di topi di almeno dieci topi. E, attenzione, assolutamente senza chimica e veleni, il che è importante se in casa ci sono bambini o animali.

Trappole per topi fatte in casa da una bottiglia di plastica

trappola per topi

Quindi, hai già visto i vantaggi delle trappole domestiche, il che significa che è ora di mettersi al lavoro. Esistono molti modelli efficaci che sono abbastanza semplici da implementare, ad esempio:

Bottiglia esca

esca per bottiglieAbbiamo bisogno di una bottiglia con una capacità minima di 1,5 litri. Taglia il collo e la parte superiore, più vicino ad esso (circa 1/3). Capovolgi la parte superiore tagliata e inseriscila nella metà inferiore della bottiglia. Lo ripariamo con graffette in cima. Ci addormentiamo all'interno dell'esca, ad esempio i semi. E ora la cosa più importante: in modo che il topo non possa uscire, ungere il collo con olio.

Questa trappola per topi può essere utilizzata anche per catturare i topi. Solo allora la bottiglia avrà bisogno di più. Inoltre, la parte sotto il collo tagliato deve essere tagliata a spicchi in modo che un animale di grandi dimensioni possa entrare.

Trappola per topi a dondolo

trappola per topi a dondoloUn'attrazione mortale che termina con la morte dei topi può essere creata da una bottiglia e un secchio d'acqua:

  1. Facciamo un foro passante sul fondo e sughero.
  2. Inseriamo un filo al suo interno, la cui lunghezza dovrebbe essere maggiore del diametro del contenitore con acqua. Hai una specie di sedia a dondolo.
  3. Incolla l'esca sopra la bottiglia: biscotti, pezzi di formaggio.
  4. Fissiamo entrambe le estremità del filo sul secchio installando un bilanciere.
  5. Versa un paio di litri d'acqua nel secchio.
  6. Non dimenticare di prenderti cura di come i topi si arrampicano sulla bottiglia. Per fare ciò, alleghiamo un paio di barre al secchio.

Gli animali saliranno sulla scala sulla bottiglia, che scorrerà sotto il loro peso e cadrà in acqua.

Trappola per topi a chiusura automatica

Giardino

Casa

Attrezzature