Piantine di cachi: non una scelta facile, ma una semina di successo

piantine di cachi Trovare piantine di cachi adatte, anche nelle regioni meridionali del paese, è molto problematico. Pertanto, è necessario conoscere le regole di base per la scelta di questi esemplari, nonché alcune delle sottigliezze del processo di semina. Si tiene in autunno, quando il clima non è caldo e piove di tanto in tanto.

Come scegliere le piantine di cachi?

Tradizionalmente, gli esemplari esotici vengono venduti innestati. Lo stock è di forma caucasica o virginiana. I rampolli mettono radici su di loro molto bene e rapidamente. Tuttavia, il caucasico ha un apparato radicale fibroso. Per questo motivo sono state create le condizioni adatte per lei nell'area naturale:

  • precipitazioni sufficienti;
  • clima caldo;
  • elevata fertilità del suolo.

Le estati secche e le forti gelate fino a -20 ° C sono un disastro per la cultura. Di conseguenza, rimane a lungo nel terreno e non cresce. Se accade un miracolo, l'albero vive per un breve periodo.

Pertanto, per tali regioni, è meglio cercare esemplari vergini. Queste piantine di cachi si distinguono per un lungo fittone che si estende a una profondità considerevole. Tuttavia, resistono a inverni rigidi.

L'arte senza tempo dell'atterraggio

Scegli il luogo più soleggiato per l'esposizione in giardino, ma senza correnti d'aria. Innanzitutto, il substrato del terreno viene preparato separatamente: terreno del giardino mescolato a metà con compost... Quindi viene scavato un buco molto più largo delle dimensioni di un coma di terra. Ulteriori azioni si riducono al fatto che:

  • in fondo, una piccola collina è formata da terreno fertile;
  • tagliare con cura il fondo del contenitore con le forbici, facendo attenzione a non danneggiare il rizoma;
  • abbassare la piantina (insieme alla bottiglia) e raddrizzare delicatamente le radici lungo il tubercolo in modo che scendano con i tentacoli;
  • riempire il buco fino a metà e comprimerlo saldamente, quindi la cultura può resistere da sola;
  • il fondo della fossa viene annaffiato con ½ secchio della soluzione di radice preparata;
  • consentire l'assorbimento di liquidi.

Ora la bottiglia viene tagliata longitudinalmente su entrambi i lati, perché le radici sono già ben fissate. Lo strato superiore è ricoperto di terra ordinaria (e forse sterile), compattandolo. Usando le pinze, le piastre vengono estratte.

Se la piantina è troppo cresciuta e le radici sporgono dal contenitore, devono essere piantate correttamente. In nessun caso devono essere piegati o orizzontali rispetto alla fossa. Ciò riduce il tasso di sopravvivenza della varietà.

Le piantine di cachi vengono approfondite lungo il colletto della radice in modo che risulti essere a livello del terreno. Successivamente, si forma un cerchio di irrigazione, dove viene versata la soluzione di radicazione rimanente. Dopo 2-3 settimane, annaffiare di nuovo con lo stesso concentrato.

Immediatamente prima del gelo, il sito di vaccinazione è coperto da terreno asciutto e friabile. Un telaio è costituito dai binari attorno al tronco. Su di esso sono avvolti agrofibra, cartone o tela. Dall'alto, la capanna è ricoperta di residui vegetali - cime essiccate di altre piante. Quindi, la piantina incontrerà l'inverno con dignità.

Giardino

Casa

Attrezzature