Sia la dieta che le vacanze - casseruola di cavolfiore

casseruola di cavolfiore A molte persone non piace il cavolfiore. Ma invano. È molto utile e contiene molti componenti così importanti per il nostro corpo. La casseruola di cavolfiore è deliziosa. Soprattutto se viene cucinato con una salsa a base di panna acida, latte o maionese. Per più piccante, puoi aggiungere il formaggio grattugiato. Il piatto va sempre servito caldo.

Leggi anche l'articolo: quanto cuocere il cavolfiore fresco?

Cavolfiore con uovo

casseruola con l'uovo

Per i bambini, qualsiasi cavolo non è di loro gusto. La casseruola di cavolfiore con formaggio aiuterà a nasconderlo. Un piatto viene preparato da un insieme minimo di ingredienti. La cottura richiede una preparazione preliminare del cavolo. Ma il tempo trascorso su di esso è compensato dal gusto incredibile. Ideale per cene in famiglia o in vacanza.

Dai prodotti che ti occorrono: due uova, 0,2 kg di formaggio, 3 kg cavolfiore, 0,1 kg di maionese, 50 g di burro e spezie.

Processo di cottura:

  1. Il primo passo è lavare il cavolfiore e dividerlo in piccoli fiori. Far bollire l'acqua, salare, mettere il cavolo e cuocere per non più di due minuti. Quindi versare il contenuto della padella in uno scolapasta e lasciare scolare l'acqua.bollire il cavolfiore
  2. Sciogli il burro in una padella, mettici dentro i germogli di cavolo e friggi fino a doratura. Dopo le "teste di cavolo cappuccio" trasferite in una pirofila in uno strato denso.friggere il cavolo
  3. Preparare il ripieno unendo le uova sbattute con sale, maionese e spezie in un recipiente profondo. Versare la salsa ottenuta in modo uniforme sul cavolo.sbattere le uova con la maionese
  4. Grattugiate mediamente il formaggio, spalmatelo su tutta la superficie delle "teste" di verza e mettete in forno per mezz'ora. Si prepara una casseruola a 190 gradi.versare la salsa sul cavolo cappuccio e spolverare di formaggio

Quando una crosta marrone dorata appare sulla superficie della casseruola, il piatto può essere estratto, tagliato a pezzi e servito.

Broccoli con cavolfiore

casseruola di broccoli e cavolfioreAnche i broccoli sono un prodotto insolito e spesso non apprezzato. Ma questi ingredienti possono essere usati per preparare una deliziosa e soddisfacente casseruola. L'aggiunta di formaggio, latte o panna renderà il gusto più morbido. La casseruola può essere servita come piatto autonomo per la cena o come contorno per prodotti di carne.

Per aggiungere la scorza, puoi usare diversi tipi di formaggio.

Per cucinare casseruole da broccoli e il cavolfiore che dovete avere a portata di mano: due varietà di cavolo cappuccio da 0,5 kg l'una, un bicchiere di latte, 0,45 kg di fagioli bianchi in scatola. 1,5 tazze di Cherder grattugiato e un po 'di olio vegetale. Dalle spezie avrai bisogno di: 1 cucchiaino. senape, 0,5 cucchiaini. cipolla in polvere e sale.

Preparazione:

  1. Aprire i fagioli in scatola, scolare il liquido e versare i fagioli in un frullatore e trasformarli in una purea. Lavate entrambe le varietà di cavolo e dividetele in piccole infiorescenze. Cospargere con olio vegetale, mettere su una teglia ricoperta di carta o una pirofila e cuocere in forno per 20 minuti.filtrare i fagioli in scatola
  2. Versare le spezie, il formaggio nella purea di fagioli, versare il latte.preparare la salsa
  3. Batti tutto a fondo fino a che liscio.
  4. Togliere le verdure al forno dal forno, versarvi sopra la salsa di fagioli. Spalmate sopra del formaggio grattugiato e rimettetelo in forno per mezz'ora.versare le verdure con la salsa

Lasciare la casseruola di cavolfiore preparata nel forno spento per un quarto d'ora, quindi rimuovere, raffreddare, tagliare a pezzi e servire.

Cavolfiore con carne macinata

cavolfiore e casseruola di carne macinataLa casseruola di cavolfiore con carne macinata è molto semplice, sostanziosa, aromatica, gustosa, succosa e veloce da cucinare. Un'ottima opzione per una cena o un pranzo in famiglia.

Per cucinare buonissimi, devi avere a portata di mano: qualsiasi carne macinata (la quantità è individuale, secondo le tue preferenze), una testa di cavolfiore, 0,2 kg di formaggio e panna acida. Inoltre, hai bisogno di spezie e olio di girasole.

Puoi usare il trito pronto per il negozio. Ciò consentirà di risparmiare in modo significativo il tempo di cottura. Oppure puoi cucinarlo da solo.

Processo di cottura:

  1. Preparare la carne macinata e disporla in una pirofila in modo uniforme.stendere la carne macinata
  2. Lavate la verza, dividetela in piccole infiorescenze, mettetela in acqua bollente salata e cuocete per 7 minuti. Non più. Versare il contenuto della verza in uno scolapasta, scolare l'acqua e raffreddare leggermente la verza.mettere il cavolo sulla carne macinata Distribuire le infiorescenze sulla carne macinata in uno strato denso, premendovi leggermente.
  3. Versare la panna acida, premiscelata con le spezie, in modo uniforme.versare la panna acida
  4. Grattugiare grossolanamente il formaggio e cospargerlo.cospargere di formaggio

Invia la casseruola al forno per 40 minuti, impostando la temperatura a 180 gradi. Puoi invitare la tua famiglia a cena.

Cavolfiore con pollo

cavolo con polloIl cavolfiore combinato con la carne di pollo crea un gusto unico. Dovresti assolutamente provare questa variante della casseruola di cavolfiore. Fragranti e molto succosi. Il riso o le patate possono essere serviti come contorno.

La carne di pollo può essere sostituita con carne di tacchino. Il piatto ne trarrà beneficio, poiché diventerà dietetico.

Per preparare la casseruola, avrai bisogno di: una forchettina di cavolfiore con un peso totale di 0,4 kg, una testa di cipolla, 0,3 kg di carne di pollo o di tacchino e 0,15 kg di panna acida. Avrai anche bisogno di spezie, sale e un po 'del tuo preferito verde.

Preparazione:

  1. Lavare la testa di cavolo cappuccio, dividerla in piccole infiorescenze e tuffarla in acqua bollente salata. Cuocere per 3-5 minuti, non di più. Quindi scolare tutta l'acqua e raffreddare le "teste". Se stai usando cavolo congelato, non è necessario cucinarlo, basta scongelarlo.bollire il cavolo
  2. Tritare finemente la cipolla e friggerla in olio caldo fino a doratura.soffriggere la cipolla
  3. Lavare il pollo, tagliarlo a cubetti e inviarlo alla cipolla. Friggere il contenuto per altri 10 minuti.friggere la carne
  4. Ora puoi iniziare a montare la casseruola. Metti uno strato di cavolfiore in una pirofila. Ungerlo bene con panna acida, cospargere di spezie e sale. Metti sopra la cipolla e lo strato di carne. Ungere di nuovo con panna acida e cospargere di spezie. Infine, cospargere il tutto con erbe aromatiche tritate e inviare al forno per mezz'ora. Si prepara una casseruola a 180 gradi.vuoto

Trascorso il tempo, la forma va lasciata in forno per altri 15 minuti in modo che la casseruola venga infusa. Quindi togliere, raffreddare leggermente, tagliare a pezzi e servire.

Ci auguriamo che le ricette della casseruola di cavolfiore al forno ti siano piaciute e che sicuramente sceglierai una variazione per il tuo libro di cucina. Prepara un pasto per le vacanze. Assicuriamo che i vostri ospiti saranno deliziati.

Cucinare la casseruola di cavolfiore in una pentola a cottura lenta

Giardino

Casa

Attrezzature