Piantine di piselli in crescita

piantine di piselli nelle lumache I piselli sono una pianta rampicante delle leguminose. Per coltivarlo, molti giardinieri usano i tralicci. Per ottenere i legumi il più rapidamente possibile, devi crescere piantine... Un cespuglio di pisello cresciuto da piantine produce un raccolto già nel terzo mese dopo aver trapiantato la piantina in piena terra.

I semi di legumi ben maturi vengono utilizzati per la coltivazione di piantine di piselli. I baccelli di piselli con semi per piantine vengono lasciati maturare sul cespuglio fino a giugno. I baccelli maturi diventano gialli, il loro gambo si asciuga completamente. Affinché i piselli maturino completamente, il cespuglio deve essere trattato con preparati insetticidi e fungicidi.

Il parassita più pericoloso per una pianta leguminosa annuale è la falena del pisello; i giovani cespugli di piselli sono spesso infettati da spore di blackleg. La perlite da giardino trattiene bene le spore di questa malattia fungina, quindi hanno bisogno di pacciamare i cespugli di piselli. Soggetto a tutte queste regole per la cura piselli, coltiverai semi maturi di qualità, pronti a germogliare.

Germinazione dei semi di pisello

Per ottenere piantine con un forte apparato radicale, i fagioli di pisello vengono germinati in terreno argilloso sabbioso. Questo metodo di germinazione è inefficace, poiché il seme di pisello immagazzina pochissime sostanze nutritive. A differenza dei bulbi di tulipano o giacinto, l'apparato radicale dei piselli non ha abbastanza forza per affondare nel terreno. Con la germinazione del terreno, un seme di pisello maturo attecchirà non prima di due settimane dopo la semina in una pentola, ei piselli saranno in grado di formare un apparato radicale in grado di trasferire il trapianto in piena terra solo dopo tre settimane.

Con la germinazione idroponica, i piselli svilupperanno un forte apparato radicale dopo sole due settimane. Un mese dopo, dopo aver piantato in piena terra, il cespuglio di piselli fiorirà e dopo sei settimane sarà possibile raccogliere.

Per far crescere le piantine in modo idroponico, avrai bisogno di una grande quantità di luce artificiale... Le ore di luce diurna per le piantine dovrebbero essere aumentate a 16-18 ore al giorno.

Una "lumaca" è una buona scelta per la germinazione dei semi di pisello. Una carta igienica a tre strati viene posta su un sacchetto di cellophane. Viene inumidito con acqua e quindi i semi di pisello maturi vengono disposti in fila. Carta e cellophan vengono arrotolati in un rotolo, inumidito con acqua, ad ogni "giro del guscio della lumaca". Quando i semi formano potenti radici, la lumaca si apre. Quindi è necessario piantare piantine di piselli in piena terra.

Giardino

Casa

Attrezzature