Broccoli - "principessa guerriera" nella lotta contro il cancro

broccoli

I broccoli cucinati correttamente possono diventare prodotto alimentare universale nella lotta contro malattie gravi. È inclusa in un gruppo di piante utili che vengono utilizzate come profilassi, nonché trattamento delle malattie oncologiche. Ma per ottenere il massimo da lei vantaggio, dovrebbe essere adeguatamente preparato.

100 g di cavolo contengono 30 kcal.

Si consiglia di mangiarlo per perdere peso. Composti come la metionina e la colina sono ottimi per rimuovere il colesterolo dalle cellule, prevenendone l'accumulo.

Chimica composizione di broccoli - "tesori dei re Kafr"

Il cavolo cappuccio è ricco di fibre inestimabili, proteine, grassi, nonché macro e microelementi.

Questo arsenale di componenti minerali è una manna dal cielo per il corpo:

  1. Il calcio è responsabile della corretta crescita della lamina ungueale e dei capelli.
  2. Il rame è coinvolto nei processi di formazione del sangue.
  3. Il selenio favorisce l'eliminazione dei metalli pesanti e dei composti sintetici che rimangono dopo il trattamento farmacologico.
  4. Il potassio è coinvolto nella scomposizione dei sali non necessari.
  5. Lo zinco e il manganese garantiscono il normale funzionamento delle cellule e delle fibre dei tessuti.
  6. Il magnesio ha un effetto benefico sulla funzione cardiaca.
  7. Il sodio mantiene l'equilibrio idrico ed elettrolitico.

La vitamina U ripristina l'equilibrio acido-base nello stomaco, quindi favorisce la guarigione delle ulcere. In termini di contenuto di questo utile componente, il prodotto può competere solo con gli asparagi.

Anche le vitamine (E, A, PP, K, U, C e gruppo B) hanno un posto speciale nei broccoli. La percentuale di beta-carotene in esso è la stessa delle carote o zucca... Capelli belli e unghie perfette, una carnagione uniforme sono il risultato dell'azione di questo composto organico.

Utile proprietà dei broccoli: un prezioso portale per la salute

Gli studi hanno dimostrato che i giovani gambi / germogli contengono sulforafano. Purtroppo, ce n'è relativamente poco nelle infiorescenze dense. Questa preziosa sostanza distrugge i batteri insolitamente resistenti che causano le ulcere gastriche. Inoltre, previene lo sviluppo di cellule maligne.

Per questo motivo i broccoli sono un ottimo integratore alimentare per il cancro:

  • seni;
  • prostata;
  • pelle;
  • ovaie;
  • Vescica urinaria.

Il trattamento termico, soprattutto nel microonde, distrugge tutte le proprietà benefiche. L'alta temperatura (a fuoco alto) porta alla distruzione di vitamine e minerali. Le infiorescenze non devono essere fritte in una grande quantità di grasso, perché si formano agenti cancerogeni dannosi. Broccoli broccoli contiene anche sostanze pericolose.

La sinerina nel cavolo impedisce la divisione delle cellule maligne, ma al contrario le distrugge. Inoltre, rafforza il sistema immunitario generale. Affinché tale terapia sia efficace, la verdura viene consumata fino a 2-3 volte al giorno. Ciò comporta un certo pericolo per i pazienti che soffrono di elevata acidità. Tuttavia, conoscendo la composizione e le proprietà utili di questo cavolo, puoi migliorare significativamente la tua salute.

I vantaggi e le controindicazioni dell'uso dei broccoli - video

Giardino

Casa

Attrezzature