Suggerimenti per allevare con successo le quaglie

allevamento di quaglie Le quaglie portano uova molto sane. Nelle uova di quaglia, a differenza delle uova di gallina, non ci sono mai batteri patogeni. Queste uova non provocano una reazione allergica, quindi possono essere consumate da persone con allergie alle proteine. A seconda della razza di quaglia, puoi ottenere da 240 a 350 uova per quaglia all'anno. Per ottenere il numero massimo di uova, è necessario rispettare le condizioni per la conservazione delle quaglie:

  • fornire uno spazio adeguato per gli uccelli e mantenere la casa pulita in ogni momento;
  • scegli una base alimentare adeguata;
  • installare una buona illuminazione e isolamento acustico in casa.

La ragione del calo della produzione di uova di quaglia può anche essere dovuta a correnti d'aria, ferite e umidità in casa. Se le tue quaglie non volano, assicurati che siano già nella pubertà. A seconda della razza di quaglia, questo periodo si verifica in momenti diversi (da cinque settimane a due mesi) e la durata del periodo di deposizione varia.

Mantieni pulita la tua casa

Quaglia - uccelli la cui produzione di uova diminuisce se vivono in una stanza sporca. Sebbene gli uccelli adulti non si ammalino a causa dell'alta temperatura corporea, i loro pulcini sono suscettibili a molte malattie. Pertanto, per non sprecare energia per la crescita della prole debole, in natura, le quaglie cercano prima un luogo pulito per l'incubazione e solo allora iniziano a correre.

Per aumentare la produzione di uova di quaglie, rimuovere regolarmente le gabbie e cambiare la segatura in casa.

Base di mangime per quaglie

Le quaglie sono molto esigenti riguardo al mangime. Il mangime composto speciale viene utilizzato per nutrire gli uccelli. Contengono oltre 130 componenti che si completano a vicenda. Non funzionerà per bilanciare il mangime per quaglie da solo a casa.

Usa mangimi composti come base per la base del mangime e aggiungi verdure e cereali al vapore alla dieta delle quaglie.

Condizioni di detenzione

Affinché le quaglie inizino a deporre le uova, la casa deve avere una temperatura costante di 22DIC. Lo stress nelle quaglie può verificarsi per diversi motivi, dalla brusca sostituzione della scorta di cibo, allo spostamento della gabbia in un nuovo posto e ai rumori forti. Un'illuminazione eccessiva può causare stress, quindi è necessario installare luci fluorescenti in casa.

Le correnti d'aria sono inaccettabili nella stanza in cui sono conservate le quaglie, quindi installa l'isolamento termico in casa e sigilla tutte le fessure. Installare l'isolamento acustico nelle gabbie aiuterà a proteggere le quaglie dallo stress.

Giardino

Casa

Attrezzature