Scegliere la recinzione giusta per il tuo pollaio, recinto, frutteto o orto

tipi di reti protettive Tenere i tuoi uccelli al sicuro dai predatori è molto importante, soprattutto se sei nuovo nell'allevamento di polli o quando costruisci o acquisti un nuovo pollaio, pollaio mobile o recinto. Inoltre, devi costantemente proteggere le verdure del giardino da conigli, cervi e uccelli selvatici. Esistono molti tipi di recinzioni e spesso la scelta sbagliata può portare a tristi conseguenze. Leggere: come fare una penna per cani con le tue mani?

Rete metallica a maglia fine

rete metallica a maglia fine

Mia nonna, che ha allevato polli per tutta la vita, mi ha detto che una maglia sottile non è una protezione affidabile per loro. E aveva ragione. Un cane, una volpe o un procione possono strappare una rete del genere piuttosto rapidamente e sfondare una recinzione. Un altro pericolo sono i pulcini che schiacciano i buchi.

La maglia fine è realizzata in filo zincato e di solito è fornita con fori esagonali da 1–2 ”(2,5–5,0 cm).

La maglia a maglia fine non deve mai essere utilizzata su prese d'aria o prese d'aria, aperture o finestre. Inoltre, non è adatto per il recinto se lasci i polli lì tutto il giorno quando nessuno è a casa.

L'unica cosa che fa bene alla maglia fine è coprire l'area di camminata per proteggere i polli dai predatori volanti durante il giorno. Non fermerà un procione o una donnola che possono arrampicarsi sulla rete o entrare rompendo il filo (almeno ci vorrà del tempo). Quindi, se sei a casa durante il giorno e puoi vedere un recinto da lì, un tale recinto può essere usato per proteggere i polli, ma solo durante le ore diurne e gli uccelli dovrebbero essere rinchiusi di notte. nel pollaio... E se i falchi sono la tua preoccupazione, la rete a maglie fini è un materiale conveniente per coprire la tua penna.

Inoltre, una rete a maglie fini è utile per dividere il recinto in zone (se stai introducendo nuovi uccelli nel gregge, per esempio), o per separare una gallina coi suoi polli dal gregge generale in un pollaio.

La rete a maglie piccole è un'opzione adatta per proteggere il giardino da conigli, cervi, gatti e galline. E sebbene polli Possono superare facilmente ostacoli con un'altezza di 1,2–1,5 m, l'instabilità della rete spesso impedisce loro di superare ostacoli, poiché gli uccelli non hanno un supporto stabile nella parte superiore dal quale possono saltare giù.

La maglia fine è ottima per proteggere le giovani piante finché non diventano più forti. Le "gabbie" a rete possono essere installate rapidamente e facilmente intorno a loro per proteggere le piante da polli, cervi o conigli.

Professionisti: un materiale relativamente economico che è facile da usare, facile da tagliare, flessibile e ottimo per la recinzione del giardino.

Svantaggi: inadatto per la protezione dai predatori, arrugginisce abbastanza rapidamente.

Dove è meglio usare: per riparare giovani piante, come recinzione in giardino, orto, per coprire il recinto dall'alto durante le ore diurne.

Maglia fine in plastica

maglia fine di plasticaQuesto materiale è simile alla precedente rete a maglie fini, ma è fatto di plastica. Le dimensioni delle celle possono essere diverse. Una rete così economica può anche essere utilizzata solo come recinzione attorno a un pollaio per proteggere gli uccelli, o intorno a un giardino, orto, per proteggere il raccolto da uccelli selvatici, polli, conigli e cervi.Essendo di plastica, è ancora meno adatto per la protezione dai predatori rispetto alla rete metallica a maglia fine. Ma allo stesso tempo, è un materiale leggero ed economico che può essere utilizzato per coprire la penna per la giornata.

Professionisti: il materiale è relativamente poco costoso, facile da tagliare, facile da usare, leggero, flessibile, abbastanza resistente.

Svantaggi: non adatto per la protezione dai predatori.

Dove è meglio usare: come recinto in giardino; per proteggere i cespugli, per coprire il recinto.

Rete metallica saldata da ½ pollice (1,27 cm)

rete saldata da mezzo polliceLa rete saldata (o rinforzata) è l'opzione più affidabile per proteggere il pollaio e il recinto. Proteggerà i polli dagli attacchi non solo di grandi predatori come cani, coyote e volpi, ma anche di piccoli animali pericolosi, inclusi furetti, serpenti e topi. Questa rete è perfetta per finestre e prese d'aria in un pollaio. Se vuoi ancora più sicurezza per i tuoi polli, puoi usare una rete da ¼ ”(0,6 cm), ma tieni presente che il taglio richiederà molto tempo.

Uso rete da ½ ”su tutte le aperture della stia - finestre, prese d'aria, corridoi, inoltre ci sono speciali zanzariere sulle finestre della mia stia.

Uso questa rete anche lungo il fondo del paddock sotto forma di una recinzione alta 90 cm che è saldamente sepolta nel terreno. La presenza di aperture più piccole nella parte inferiore del recinto è una buona protezione aggiuntiva, poiché la maggior parte dei predatori cerca di entrare nel pollaio in fondo o scavare un passaggio sotto la recinzione. Questa rete manterrà i tuoi polli e le tue anatre al sicuro da attacchi di procioni, serpenti e topi di campagna.

Professionisti: protegge da tutti i predatori.

Svantaggi:

  • il materiale è piuttosto costoso;
  • richiede molto tempo per tagliare;
  • rigido, quindi difficile da piegare.

Dove è meglio usare: prese d'aria, aperture di ventilazione, finestre; la parte inferiore del recinto; per proteggere il recinto dai predatori di notte.

Rete metallica saldata da 1 pollice (2,54 cm)

rete saldata con celle in reteUso anche una rete con questa dimensione di maglia per una recinzione protettiva aggiuntiva lungo il fondo del recinto: non consentirà a predatori come procioni o martore di arrampicarsi sui muri. Inoltre, questo materiale è più conveniente e più facile da tagliare rispetto alla rete da ½ "(1,27 cm).

Professionisti: protegge da tutti, anche i più piccoli predatori; più facile da tagliare rispetto alla rete da ½ ”.

Svantaggi:

  • il materiale è piuttosto costoso;
  • devi passare molto tempo a tagliare;
  • piuttosto dura, quindi si piega male.

Dove è meglio usare: per proteggere la penna diurna.

Rete metallica saldata 1/2 '' x 1 '' (1,27 x 2,54 cm)

rete di rinforzoUn altro tipo di rete saldata (di rinforzo). Se riesci a trovare un materiale di questo tipo, sarà una scelta eccellente: combina le elevate proprietà protettive della rete da ½ "e la facilità di taglio di una rete da 1".

Professionisti: protegge in modo affidabile dai predatori, è più facile da tagliare, mantiene bene la sua forma.

Svantaggi:

  • il materiale è piuttosto costoso;
  • raramente in vendita;
  • ci vuole tempo per tagliare;
  • difficile da piegare.

Dove è meglio usare: per proteggere il paddock di giorno e di notte.

Rabitz

RabitzUn altro materiale adatto per il tuo pollaio. Se hai ancora una penna del tuo vecchio cane o una sorta di recinzione a catena, pensa se puoi rifarli per un pollaio. Puoi fornire una migliore protezione contro gli attacchi dei predatori quando non sei a casa. Per fare questo, è necessario recintare il recinto con una rete con maglie più piccole fino a un'altezza di 60-90 cm, che proteggerà i tuoi uccelli da serpenti, topi, ermellini e procioni. La robusta rete è particolarmente adatta per proteggere il recinto da predatori più grandi e forti come coyote, linci, puma e orsi.

Professionisti: fornisce protezione contro i più grandi predatori.

Svantaggi:

  • non tiene piccoli predatori;
  • difficile da riutilizzare o ridimensionare.

Dove è meglio usare: per proteggere il recinto dai grandi predatori durante il giorno.

Recinto elettrico

protezione affidabileSe sei spesso infastidito da grandi predatori come orsi, puma o linci, la soluzione migliore è ottenere un recinto elettrico. Una recinzione elettrificata è installata attorno alla recinzione del recinto: questa doppia protezione funziona in modo affidabile e fornisce ancora più sicurezza per i tuoi polli. La recinzione elettrica può essere utilizzata efficacemente quando i polli girano liberamente durante il giorno o quando si cambiano i luoghi in cui vagano.

Sebbene un recinto elettrico richieda un investimento significativo e controlli sanitari continui, può fornire un'area relativamente ampia per consentire ai polli di camminare in sicurezza.

Professionisti: protegge in modo affidabile dai grandi predatori e fornisce un livello di sicurezza più elevato.recinto elettrico

Svantaggi:

  • attrezzature costose;
  • costi di riparazione;
  • la necessità di personalizzazione;
  • non protegge dai predatori.

Dove è meglio usare: in ampi spazi liberi; per garantire la sicurezza intorno alla penna durante il giorno.

Altri metodi di protezione

dispositivo luci predatore solare guardia niteLe luci solari Predator Nite Guard possono essere utilizzate per fornire una protezione aggiuntiva per il tuo pollaio, giardino o orto durante la notte. Si accende automaticamente al buio e lampeggia all'alba, il che aumenta notevolmente il livello di sicurezza del tuo pollaio e dell'area di passaggio, inclusa la protezione da cervi e procioni, che possono uscire dai boschetti di mais di notte. Oltre a misure protettive aggiuntive, un prerequisito è la disponibilità di guardie adeguate e la stitichezza notturna.

Qualunque sia il tipo di recinzione scelta, deve essere interrato almeno 20 cm nel terreno, inoltre deve essere installato con una leggera pendenza verso l'esterno oa forma di lettera J. Tutto ciò è necessario per evitare che i predatori scavino. È anche una buona idea aggiungere pietre, vetri rotti o ceramiche e detriti di costruzione duri ai fossati quando si scava nelle recinzioni.

La scherma non è qualcosa su cui risparmiare perché riguarda la sicurezza dei tuoi polli. Scegliendo materiali di qualità, puoi evitare molti problemi e perdite in futuro.

Pollaio con recinzione - video

Giardino

Casa

Attrezzature