Recinzione in muratura

recinzione in mattoni Costruire una bellissima recinzione in mattoni sul tuo sito è il sogno di molti residenti estivi. Puoi farlo da solo. Nella muratura, come in ogni costruzione, l'importante è preparare gli strumenti e calcolare la quantità di materiale, quindi i calcoli vengono eseguiti per primi.

Se non si eseguono calcoli e si inizia immediatamente a costruire il muro della recinzione, le giunture tra i mattoni risulteranno di diversi spessori, il che non è molto esteticamente gradevole. Inoltre, con un'alta probabilità sarà necessario utilizzare frammenti di mattoni durante la posa.

Strumenti per la costruzione di recinti

Per costruire una recinzione in mattoni, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • Master OK;
  • pennello;
  • doghe e filo guida;
  • giunzione per cuciture;
  • livello.

L'unione è uno strumento speciale per la muratura. Con il suo aiuto, le cuciture tra i mattoni vengono strofinate, rimuovendo la malta cementizia in eccesso. Per mantenere la stessa larghezza della cucitura su tutta la lunghezza della recinzione, vengono utilizzate le doghe.

Come rendere uniforme la muratura

Prima di iniziare la posa si applica sul terreno un po 'di malta cementizia per eliminare le irregolarità del terreno. La prima fila del muro è posata sul tampone di cemento. Per livellare il mattone, utilizzare un livello o un filo guida teso tra i montanti lungo il bordo dello strobo.

Prima riga mattoni posare il listello e applicare uno strato di malta cementizia dello spessore di circa 1 cm Non applicare il cemento a filo con il listello, in modo che la malta non sporga oltre i bordi del mattone durante la posa della seconda fila di muro.

In questa fase, vengono utilizzati due binari di guida di 8 mm di spessore per realizzare le stesse giunture su tutta l'area del muro di mattoni della recinzione. Quando si posa su quattro mattoni, è conveniente utilizzare una striscia lunga 1,1 m per giunti orizzontali e 15 cm per giunti verticali.

Dopo che il primo mattone è stato posato, un binario verticale viene applicato ai suoi bordi e il suo lato viene lubrificato con cemento. Quindi viene posato il mattone successivo nella riga.

La guida orizzontale viene spostata e il resto della fila viene posato. Pertanto, un muro di mattoni esce con cuciture dello stesso spessore.

Dopo aver posato due file della recinzione, le cuciture devono essere ricamate. Con l'aiuto della giunzione, la malta cementizia in eccesso viene rimossa tra i mattoni. Quindi il cemento viene strofinato con una spazzola molare.

È impossibile stuccare le fughe con cemento non essiccato, poiché coprirai il mattone con malta. Dopo aver posato la fila, è necessario attendere 5 minuti fino a quando la malta cementizia si asciuga leggermente.

Giardino

Casa

Attrezzature