Manutenzione giardini in zone aride

mantenendo il giardino al caldo Per mantenere un giardino in una zona arida e ottenere un raccolto di frutti e bacche ogni anno, è necessario seguire diverse regole:

  1. In un giardino situato in una zona arida, è necessario piantare un prato. Così, l'erba raccoglierà la rugiada del mattino, che evapora e umidifica l'aria.
  2. Tutte le superfici pavimentate devono essere annaffiate regolarmente. L'acqua raffredderà le pietre e le piastrelle umidificando l'aria.
  3. Ci dovrebbe essere un gran numero di contenitori con acqua sul sito. I serbatoi possono essere utilizzati per annaffiare alberi da frutto. Inoltre, tali contenitori umidificheranno anche l'aria nel tuo giardino.

Osservando queste regole, migliorerai notevolmente il microclima nella tua zona e sarai in grado di piantare piante che amano l'umidità in un clima arido senza predisporre un sistema di irrigazione a goccia. Per rendere subtropicale il microclima sul sito, è necessario utilizzare trucchi paesaggistici.

Combinazione di piantumazione di prati e alberi da frutto

Per aumentare l'effetto dell'evaporazione della rugiada, è necessario combinare la piantagione di alberi da frutto e prato... Per fare questo, nel prato vengono scavati diversi fori per piantare e vengono piantate piantine di alberi da frutto.

Quando queste piantine crescono in alberi adulti, proietteranno un'ombra sul prato. Pertanto, la rugiada non evaporerà per molto tempo. Ciò manterrà il giardino fresco anche a mezzogiorno quando il sole è allo zenit.

Inoltre, il prato ammorbidisce l'impatto del frutto che cade a terra, quindi il tempo di raccolta di prugne, pere o mele può essere prolungato fino a quando il frutto inizia a cadere dagli alberi.

Non utilizzare semi di parterre quando si uniscono.

Gli alberi assorbiranno i nutrienti dal terreno, quindi non otterrai un tappeto color smeraldo. Allo stesso tempo, spenderai una grande quantità di denaro per l'acquisto di semi di parterre da prato.

Usa semi da prato versatili quando combini il tuo giardino. Un prato del genere è resistente e non richiede molti fondi per la sistemazione.

Stagno in giardino

Se l'area del sito lo consente, è necessario attrezzare un piccolo laghetto in giardino. Il serbatoio, così come il prato, umidificherà l'aria del giardino. Può essere utilizzato per piantare piante acquatiche come alghe superiori o gigli.

Per dividere il giardino in zone vengono utilizzate piante rampicanti e alberi ornamentali. Gli abeti rossi oi cedri blu sono l'ideale.

Umidificazione di un giardino in un clima arido - video

Giardino

Casa

Attrezzature