Varietà di mirtilli: superiorità dell'una sull'altra

varietà di mirtilli La coltivazione di piante da frutto e bacche richiede sforzi scrupolosi da parte del giardiniere. Le varietà di mirtilli si dividono in precoci, medie e tardive. Ognuno di loro ha i suoi svantaggi e caratteristiche. Ma hanno tutti bisogno di annaffiature abbondanti. Ma per mantenere un microclima umido nel terreno, viene utilizzato il pacciame.

L'arrossamento delle foglie si verifica principalmente dopo improvvisi sbalzi di temperatura - gelo. In questi casi, alla coltura viene somministrato solfato di ammonio, solfato di potassio, complessi contenenti azoto e additivi al fosforo.

Varietà e cura dei mirtilli

La più popolare delle varietà precoci è l'Earley Blue. Il problema è che il cespuglio non è abbastanza alto. Per questo motivo, produce pochi frutti. La cultura è caratterizzata dalla frequenza della fruttificazione: la raccolta di anni diversi è sorprendentemente diversa.

Tuttavia, le piante hanno bisogno di cure competenti. Il terreno viene acidificato una volta al mese, da maggio a settembre. Usa l'aceto per questo. La fossa di atterraggio (diametro 60 cm) è riempita con:

  • torba acida;
  • pacciame schiacciato - corteccia di pino;
  • sabbia;
  • zolfo, che è necessario per regolare l'acidità del terreno, se c'è terra nera.

Si sconsiglia di isolare il pozzo, poiché in tal caso il liquido non defluirà in quantità sufficienti. Inoltre, l'equilibrio termico tra il sistema radicale e il terreno sarà drasticamente interrotto. Tuttavia, a molte persone piace piantare i cespugli in contenitori forzati.

La varietà "Toro" ama molto i giardinieri. Va tenuto presente che ha una corona di diffusione, quindi è posizionato lontano da altri reperti. La resa di un tale gonobel è di circa due chilogrammi.

Mr. "Duke" e i suoi seguaci

Duke è riconosciuta come una varietà produttiva. Su un potente cespuglio crescono bacche grandi (2 cm di diametro). È la congestione dei rami con i frutti che attira molti agricoltori. L'altezza dei germogli è di 1,2-1,8 metri. Durante il periodo di germogliamento, i mirtilli avranno bisogno di annaffiature abbondanti. In condizioni di caldo estremo, la boscaglia viene irrigata con un secchio d'acqua ogni 3-4 giorni. In altri casi, sotto di esso vengono versati 2 secchi di liquido una volta alla settimana. Tutte le varietà di mirtilli hanno un disperato bisogno di questa procedura. Tra le altre cose, è meglio scegliere una delle seguenti varietà fertili per la tua piantagione:

  1. "Patriota". Per lui, una temperatura di -34 ° C è considerata normale, quindi è adatta per le regioni settentrionali.
  2. Chandler. Ha un lungo periodo di fruttificazione e le sue bacche crescono fino a 2 cm.
  3. "Bluecrop". La coltura in fiore non muore nemmeno a -7 ° C. Anche l'ibrido "River" che ne deriva è popolare.
  4. "Aurora". I frutti medi caricano i rami in modo sorprendente.

La potatura tempestiva influisce sulla forza dello sviluppo delle piante. Se non lo fai, ad ogni stagione le bacche diventeranno più piccole.

A completare i quattro ci sono Elizabeth e Sunrise. Tutti questi esemplari sono varietà di mirtilli tardivi. La resa media di ciascuno di essi è di 4 kg per ettaro. Le culture crescono fino a 65 anni. Tuttavia, dopo 5-6 anni, eseguono una potatura importante, lasciando forti giovani germogli. Dovrebbero crescere direttamente dal rizoma. Tutto lo spazio intorno a loro è pacciamato con corteccia fine.

Giardino

Casa

Attrezzature