Creazione di un nuovo parco verde nazionale "Moskovia"

Muscovy Park Parco "Moskovia" - è così che si prevede di chiamare la nuova zona naturale, che sarà situata lungo la valle del fiume Moskva entro i confini di diversi distretti della città principale del paese.

Secondo il servizio stampa di Mospriroda, il nuovo parco naturale "Moskovia" dovrebbe essere situato all'interno dei confini delle regioni Mozhaisky, Odintsovsky, Istrinsky, Krasnogorsky e Ruzsky lungo il fiume Mosca. Comprenderà anche boschi adiacenti situati tra le autostrade Novorizhskoe, Mozhaiskoye e Volokolamskoye.

Sarà unita un'area verde con una superficie totale di circa centocinquantamila ettari. Secondo il progetto, il nuovo parco è molto più lungo del famoso Losiny Ostrov (per confronto - 11.600 ettari).

Su questo territorio, oltre ai monumenti culturali e alle piantagioni forestali, ci sono associazioni di cottage estivi e insediamenti di cottage. In fase di progettazione si è deciso di non effettuare l'eliminazione di tutti gli edifici esistenti. Verranno inseriti nel parco senza violare i diritti di proprietà privata e senza essere allontanati dalla proprietà. Ma allo stesso tempo, dopo che lo status giuridico della zona ecologica nazionale sarà completamente formalizzato, verrà introdotto il divieto di utilizzo del suolo e di costruzione.

L'obiettivo principale di questo nuovo progetto su larga scala è la conservazione e il rinnovamento dei monumenti culturali e naturali della regione di Mosca. In fondo, gli spazi verdi situati in questa zona sono i cosiddetti "polmoni" della capitale.

Giardino

Casa

Attrezzature