Tamarix: semina e cura, riproduzione di perle affascinanti e senza pretese

Per favore, dicci cos'è il tamarix, semina e cura, riproduzione di questa pianta. L'ho visto in un catalogo in uno dei negozi online, volevo ordinare, ma avevano già smontato tutto. Ho prenotato le piantine per l'autunno e ora sto pensando se ho fatto la cosa giusta. Puoi piantarlo in giardino in autunno, non si congela e come fa gli inverni generalmente? Un cespuglio molto insolito, fiorisce magnificamente, ma non posso comprarne più di uno. Se la piantina mette radici, come può essere propagata in seguito?

piantagione di tamarix e cura della riproduzione Arbusti senza pretese diventano una decorazione del giardino durante la fioritura, quando numerosi fiori rosa sbocciano sui loro rami. Il tamarix preferito da tutti, la semina e la cura, la cui riproduzione è molto semplice, può essere trovato anche nella corsia centrale. Non ha paura né della siccità meridionale né delle gelate nelle regioni più gravi. L'unica cosa che non gli piace sono i trapianti, quindi il luogo per l'atterraggio dovrebbe essere scelto immediatamente e quello giusto. In futuro, resta solo da tagliare il cespuglio in modo tempestivo in modo che la sua fioritura rimanga la stessa rigogliosa.

Tamarix: semina e cura, riproduzione

tamarix

Tamarix appartiene alla famiglia tamarix con lo stesso nome e può essere un albero deciduo o un arbusto sempreverde. Ha una ricca diversità di specie - quasi 40 specie.

Per la fioritura originale e violenta, la cultura è popolarmente chiamata perline, l'albero di Dio e il lillà di Astrakhan.

I tamarik, in particolare le varietà di alberi, hanno una corona molto densa di rami simili a ramoscelli. Allo stesso tempo, le foglie sono piccole, possono essere verde scuro, chiare e persino con una sfumatura blu. In primavera fioriscono sui rami numerose lunghe infiorescenze a grappolo. Sono costituiti da piccoli fiori, per lo più rosa, anche se esistono anche varietà bianche.

Dove e quando piantare

alberelli di tamarixTamarix tollera bene l'ombra, ma è meglio trovarne un punto luminoso in giardino in modo che la fioritura non ne risenta. Ma è assolutamente poco impegnativo per il suolo e può sopravvivere anche su un'area argillosa. Basta prendersi cura di un buon drenaggio, perché il sistema radicale della pianta non ama il ristagno.

Nel sud, è possibile piantare piantine in piena terra in autunno, quando inizia la caduta delle foglie. Nelle regioni più fredde, è meglio piantare all'inizio della primavera, in modo che il cespuglio abbia il tempo di diventare più forte prima dell'inverno.

La fossa di impianto dovrebbe avere una dimensione di 60x60 cm, con uno strato di drenaggio nella parte inferiore. Nonostante il fatto che la cultura possa crescere in qualsiasi terreno, è meglio aiutare inizialmente le giovani piantine arricchendo la terra.

Per fare ciò, il buco di impianto deve essere riempito con una miscela di terreno nutriente composta dai seguenti componenti:

  • 2 quote di terreno fertile:
  • 1 parte di sabbia e torba.

Prima di piantare, le piantine devono essere tagliate accorciando i gambi a 30 cm.

Come prendersi cura

come prendersi cura del tamarixAll'inizio, i giovani cespugli necessitano di annaffiature frequenti. I tamarik adulti vengono annaffiati raramente, anche se non piove. Quando si pianta in primavera, anche le piantine devono essere protette dal sole fino a quando le foglie iniziano a fiorire.

Affinché i cespugli crescano più attivamente, in primavera possono essere nutriti con materia organica. E in estate - effettuare l'alimentazione fogliare fertilizzante al fosforo di potassio... Questo aiuterà la pianta del tamerice a fiorire più a lungo ea piantare più boccioli di fiori per la prossima stagione.

Il cespuglio richiederà la massima attenzione in termini di potatura, perché cresce rapidamente e la corona si ispessisce senza un taglio di capelli.In primavera, prima che le gemme si gonfino, i germogli devono essere notevolmente accorciati in modo da dare nuovi rami. Anche i rami malati, rotti e ispessiti vengono tagliati.

Come propagarsi

propagazione del tamarix per taleaIl Tamarix può essere propagato sia per seme che per via vegetativa, ma il secondo metodo è più spesso utilizzato. I semi hanno una bassa capacità germinativa e spesso non maturano se coltivati ​​nella corsia centrale.

Il modo più semplice per propagare il cespuglio per talea è tagliando talee semi-lignificate a marzo. Possono essere radicati nell'acqua o in una miscela di terra e sabbia. I giovani tamarik vengono piantati in piena terra nella stessa stagione, più vicino all'estate. Ma devono trascorrere il loro primo inverno al riparo.

Tamarix in crescita in giardino

Giardino

Casa

Attrezzature