Pratico scaldabagno Termeks per il comfort domestico

Confortevole scaldabagno Termeks Si propone di cambiare una vita complessa senza acqua calda con l'aiuto dello scaldabagno Termeks. Certo, puoi usare uno scaldabagno a gas o uno scaldabagno a legna, ma spesso l'elettricità è l'unica fonte di energia. Nella linea di prodotti per l'acqua calda della società Thermex, i prodotti si distinguono per una varietà di modelli, prezzi accessibili e alta qualità.

Perché gli scaldacqua Thermex sono popolari

Il modello Termex può essere installato ovunque

Una caratteristica specifica della preoccupazione è la sua specializzazione ristretta. Fin dalla sua fondazione nel 1949, l'azienda italiana Thermex produce esclusivamente apparecchiature per l'acqua calda. I prodotti vengono costantemente migliorati grazie alla professionalità degli sviluppatori. L'azienda non ha solo una propria produzione, ma include:

  • laboratorio scientifico;
  • proprio ufficio di progettazione;
  • produzione di componenti;
  • impianto per la fornitura di elettrodomestici di propria produzione;
  • impianto di assemblaggio scaldabagno Termeks.

Se il prodotto viene acquistato in 160 paesi, gli impianti di assemblaggio si trovano in diversi paesi, tra cui San Pietroburgo, il consumo di prodotti aumenta ogni anno - non è questa una garanzia di una scelta degna di uno scaldabagno Termes da una vasta gamma di prodotti simili ? L'azienda è uno dei tre leader mondiali con un volume di produzione annuo di 2 milioni di unità.

Varietà di scaldacqua, il loro dispositivo

Varietà di scaldacquaLa gamma di dispositivi è rappresentata da tre rami:

  • accumulo di scaldacqua elettrici vari volumi, potenza e applicazione delle apparecchiature;
  • dispositivi scorrevoli con una varietà di consumo di energia, consumo di acqua, regolazione;
  • scaldacqua ad accumulo.

Dispositivo scaldacqua ad accumuloCaldaia rappresenta un sofisticato sistema di termostato con funzionamento sicuro.

Ogni scaldacqua Termeks ha un manuale di istruzioni, che descrive in dettaglio il dispositivo tecnico del dispositivo e le regole per il suo funzionamento sicuro. Sono necessarie istruzioni per installare e accendere correttamente un dispositivo complesso, rilevare malfunzionamenti e adottare misure per eliminarli. Viene sviluppato un manuale separato per ogni tipo e serie di scaldacqua.

Quando si sostituiscono gli elementi riscaldanti, è meglio sostituire l'elemento riscaldante con un guscio di rame con uno in acciaio. Cresce di meno, la scala è più facile da rimuovere.

Il manuale di istruzioni per lo scaldacqua Termex comprende:

  • informazioni sulla configurazione e le caratteristiche tecniche delle unità;
  • manuale installazione scaldabagno;
  • manutenzione del dispositivo durante il funzionamento, prevenzione e riparazione;
  • misure di sicurezza durante il funzionamento del dispositivo;
  • smaltimento delle parti usate.

Il manuale contiene simboli e nomi dei pulsanti del pannello di controllo in russo. Fornisce informazioni sul servizio di garanzia. L'azienda offre una garanzia di un anno per le apparecchiature elettriche e fino a 94 mesi per il corpo e il serbatoio.

Gli scaldacqua ad accumulo Termex si dividono in 2 tipologie in base al metodo di protezione dalla corrosione delle pareti del serbatoio:

  1. Il serbatoio in acciaio inossidabile per uso alimentare ha una lunga durata e una facile manutenzione. Marcatura Er.
  2. La superficie interna è rivestita con smalto porcellanato bioglass, realizzato secondo la speciale tecnologia Oxygen Free System, smaltato in atmosfera di gas inerte. Il rivestimento è resistente, non si deteriora da sbalzi di temperatura. Se la marcatura.

La procedura per il collegamento degli scaldacqua ad accumulo

Schema di collegamento degli scaldacqua ad accumuloPer installare la caldaia, è necessario scegliere un luogo in cui è richiesta acqua calda più spesso e il cablaggio al punto di prelievo sarà breve. Ogni modello è progettato per l'installazione orizzontale o verticale, come indicato sul passaporto e sul contrassegno. È meglio affidare il fissaggio della struttura al muro, l'impostazione delle modalità operative e il collegamento competente alla rete elettrica agli specialisti.

Come collegare uno scaldabagno Termex con le tue mani? In questo caso, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni per il collegamento del dispositivo. Tu devi avere:

  • scaldabagno Thermex;
  • dispositivi di fissaggio di ancoraggio;
  • tubi per cablaggio;
  • flange, tubi, elementi di fissaggio.

Nodi di collegamento della caldaiaFissare lo scaldabagno alla parete secondo lo schema. In questo caso, si deve tenere conto che i supporti sugli scaldacqua non sono posizionati orizzontalmente e verticalmente, ma sono commisurati al baricentro del dispositivo. Pertanto, è necessario praticare dei fori per l'ancora esattamente in base ai talloni del serbatoio. Dopo aver fissato la struttura principale al muro, iniziano a fissare lo scaldabagno con il cablaggio dell'acqua. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle condizioni delle reti elettriche. Come collegare uno scaldabagno Termeks alla rete, visto nel diagramma. È necessaria una linea separata per il riscaldatore e la presa deve essere sul lato del dispositivo.Schema di collegamento elettrico

Fino a quando il serbatoio non è completamente pieno d'acqua, mantenere sigillato il tappo del dispositivo per non accenderlo accidentalmente a secco. Il primo collegamento alla rete viene effettuato dopo aver riempito il contenitore e verificato la tenuta delle connessioni. Il serbatoio si considera pieno quando l'acqua esce dallo scarico sotto pressione.

Lo scaldabagno viene fornito con un cavo con una spina per la messa a terra. C'è un punto di messa a terra sul corpo del dispositivo. Il circuito prevede un RCD che spegne il dispositivo in caso di malfunzionamento e microleak nella rete.

L'impostazione del regime di temperatura deve essere eseguita seguendo le istruzioni per il collegamento del dispositivo.

Manutenzione e riparazione di scaldacqua Termeks

Manutenzione dello scaldabagno TermeksDurante il funzionamento dell'apparecchio, sugli elementi riscaldanti compaiono gradualmente depositi di sale che impediscono il trasferimento di calore. Nonostante il filtro installato all'ingresso dell'acqua di alimentazione, i sedimenti si accumulano gradualmente sulle pareti del pallone interno. Relè e sensori si guastano. Segni di necessità di riparazione:

  • l'acqua si riscalda a lungo;
  • ci sono suoni estranei all'interno del serbatoio;
  • accensioni frequenti seguite da intervento di protezione;
  • la qualità dell'acqua in uscita è cambiata;
  • il dispositivo non riscalda l'acqua.

Lavori di sostituzione e pulizia degli elementi riscaldanti, il lavaggio del serbatoio può essere eseguito in modo indipendente. In caso di avaria della centralina è necessaria la regolazione in un centro specializzato.

Se la famiglia è composta da più di tre persone, non c'è fornitura di acqua calda, l'installazione di uno scaldabagno elettrico sarà la soluzione migliore in una casa di campagna.

Prima di riparazioni di qualsiasi complessità, è necessario diseccitare l'apparecchiatura. Liberare il serbatoio dall'acqua scaricandolo attraverso il rubinetto, con alimentazione d'aria per spostare il liquido dal pallone.

Elementi riscaldanti per uno scaldabagnoI lavori per la sostituzione dei termoelementi o la loro pulizia dalla scala vengono eseguiti su un serbatoio smontato e capovolto. È necessario scattare una foto dello schema di collegamento per il suo restauro in futuro. Smontare gli elementi riscaldanti per la pulizia o la sostituzione.

Se è necessaria una sostituzione, è necessario sapere che l'elemento riscaldante per lo scaldabagno Termes viene utilizzato in conformità con la marca del modello e le istruzioni. Nella maggior parte dei modelli di scaldacqua, sono installati due elementi riscaldanti, lo stesso numero di anodi di magnesio dovrebbe essere in un unico set. Quando si installa l'elemento riscaldante in posizione, è necessario evitare l'inclinazione. Tutte le guarnizioni o le guarnizioni devono essere pulite e la flangia è fissata a croce.

Ogni anno, e quando si utilizza acqua di maggiore durezza, è necessario svuotare il serbatoio più spesso e non solo gli elementi riscaldanti, ma anche il fondo del serbatoio, devono essere puliti dai sedimenti.Se il calcare ha coperto le pareti della caldaia, crea uno strato isolante aggiuntivo senza interferire con il processo di riscaldamento. L'elemento rimosso ma riparabile deve essere decalcificato e le condizioni dell'anodo devono essere controllate con la sua eventuale sostituzione.

La pulizia degli elettrodi viene eseguita utilizzando prodotti chimici domestici anticalcare e simili.

Elementi riscaldanti di diverse forme e potenzeUn anodo di magnesio è installato nel sistema per proteggere l'elemento riscaldante dalla corrosione. Il sedimento di ossido sciolto riduce il trasferimento di calore e porta allo spreco di energia. L'anodo può essere cambiato in caso di usura.

Gli elementi riscaldanti per lo scaldabagno Termeks sono di vari modelli, si differenziano per il materiale di fabbricazione, il metodo di fissaggio. Gli involucri dei prodotti di marca sono realizzati in acciaio o rame.

La riparazione dello scaldabagno negli altri casi viene eseguita nel centro di assistenza utilizzando pezzi di ricambio di marca per lo scaldabagno Termeks.

Esempi di caldaie Termeks

Modelli di caldaie TermexTutti i dispositivi forniti sono progettati per una tensione di rete di 220 V, la pressione in eccesso nel tubo dell'acqua principale è superiore a 0,5 ATI. Considera i modelli di broiler più popolari utilizzati nella vita di tutti i giorni.

Scaldabagno Thermex con un volume di 80 litri

Scaldabagno Thermex con un volume di 80 litriPer una famiglia di tre o più persone, il miglior scaldabagno sarà un dispositivo con un volume del serbatoio interno di 80 litri "Termex". Il serbatoio volumetrico mantiene la temperatura per 9 ore. I modelli hanno forme e posizioni diverse, sono compatti e possono essere facilmente integrati nello spazio assegnato. Si consiglia di scegliere un dispositivo con un elemento riscaldante sotto forma di elemento riscaldante, la spirale fallirà più velocemente. Prima di installare lo scaldacqua Termex da 80 litri, leggere le istruzioni per l'uso del dispositivo, le condizioni per un funzionamento sicuro.

L'articolo 3 elenca il set di fornitura dell'attrezzatura, inclusi gli elementi di connessione. È necessario verificarne la completezza secondo le specifiche prima dell'acquisto.

L'acquirente deve sapere che il periodo di garanzia per le parti elettroniche ed elettriche su tutti i prodotti Termex è di 1 anno. Ma la meccanica è progettata per mesi di funzionamento senza problemi. Il prezzo di uno scaldabagno da 80 litri dipende dai materiali e dalle attrezzature utilizzate. L'uso del controllo elettronico con regolazione di processo multilivello renderà il modello molto più costoso. Più complessa è la forma del modello, maggiori saranno i punteggi del dispositivo. Il prodotto diventa notevolmente più costoso se si utilizza un serbatoio in acciaio austenitico speciale anziché smaltare la superficie interna.

Il dispositivo si basa su un processo fisico associato al verificarsi di correnti vaganti, corrosione elettrochimica, possibile colpo d'ariete, usura delle guarnizioni. La riparazione fai-da-te dello scaldacqua Termex 80 è consentita solo per la pulizia e la sostituzione dei riscaldatori. Un professionista può impostare correttamente l'automazione e l'elettronica.

Selezione di uno scaldabagno 50 litri

Scaldabagno Thermex ER 50 VUn piccolo contenitore può essere installato anche in uno spazio ristretto. 50 litri di acqua sono sufficienti per 1-2 consumatori. Si dovrebbe prestare attenzione allo scaldacqua Thermex ER 50 V. Questi modelli sono i leader nella richiesta. Una potenza del riscaldatore di 1,5 kW non creerà un carico di rete elevato. Riscaldare l'acqua per 1 ora e 45 minuti. La vasca in acciaio è ricoperta di smalto porcellanato bioglass e mantiene la qualità dell'acqua come in un vaso di ceramica. Il serbatoio è garantito per 7 anni. Prezzo al dettaglio 6757 rubli.

Lo scaldacqua Thermex IF 50 V è più complesso. Ha una vasca metallica in acciaio inossidabile austenitico e due elementi riscaldanti. In totale danno una potenza di 2 kW, ma il sistema di controllo elettronico consente di collegare un elemento alla volta, a seconda dell'attività sul display. Il prezzo dello scaldabagno Termeks è di 50 litri di questo design, 11259 rubli.

Modello con un volume di 30 litri

Lo scaldacqua in miniatura Termeks 30 è presentato dall'azienda in vari modelli. Ci sono modelli con una cisterna smaltata e un eterno vaso giapponese in acciaio inossidabile. L'involucro esterno può essere in plastica o metallo rivestito con vernice resistente. I dispositivi con elementi riscaldanti 0,7, 1,3, 2,0 kW sono installati su diversi modelli.È facile trovare un dispositivo che crea un piccolo carico sulle vecchie reti. Per una persona l'acqua è sufficiente, una nuova porzione viene riscaldata entro un'ora. La durata degli impianti è di almeno 10 anni, con pulizia e sostituzione tempestive degli elettrodi.

Scaldabagno in miniatura Termeks 30Anche una piccola caldaia è più economica di uno scaldacqua corrente, che richiede un cablaggio separato. A PARTIRE DAL installazione di una caldaia la qualità della vita in una casa rurale o di campagna migliorerà. Quando si sceglie un dispositivo, è necessario tenere conto dello stato della rete elettrica, del numero di utenti. Più potente è il dispositivo, più velocemente l'acqua si riscalderà, ma verrà consumata una quantità di energia.

Recensione della caldaia Thermex - video

Commenti
  1. Rinat

    RCD è scattato, cosa devo fare? Quale reparto di assistenza devo contattare a Kazan?

  2. Alessandro

    Termex RZB50. La lampada di riscaldamento è costantemente accesa, l'acqua viene riscaldata continuamente, il sensore di non riscaldamento non si ferma.

  3. Natalia

    Buona giornata. L'acqua scorre dalla valvola di pressione dopo ogni accensione / spegnimento dell'acqua. Circa 4 litri al giorno. Allo stesso tempo, il numero aumenta nel tempo. Quando hanno collegato quasi nessuna giovenca. Il tempo di utilizzo dello scaldabagno 1 mese. Perché scorre così tanta acqua?

  4. ulker

    Ciao! Per favore dimmi se hai bisogno di spegnere il thermex per il riscaldamento dell'acqua da 50 litri di notte. Consuma energia dopo essere stato riempito d'acqua. Devo rimuovere la spina dalla presa. Grazie in anticipo.

  5. Egor

    non include la chiave del riscaldamento

  6. Zhansaya

    Perché ieri c'è ancora acqua calda collegata al titanio?

  7. Alessandro

    Si prega di inviare lo schema elettrico di tutti i collegamenti, Thermax per 80 litri, non è nelle istruzioni.

  8. Yulia

    Ciao. La nostra stufa, qualche tempo dopo il riscaldamento, emette un suono, le spie verde e rossa si accendono a turno, il display con i numeri lampeggia, il pulsante on / off non funziona. Cosa potrebbe essere

    • Natali

      La caldaia deve essere testata. Questo può essere fatto solo da uno specialista.

Giardino

Casa

Attrezzature