Fertilizzante azofosk - applicazione per cetrioli

Buon pomeriggio a tutti! La mia famiglia ama molto i cetrioli. Ma la vendemmia non sempre soddisfa le aspettative. Pertanto, abbiamo deciso di nutrirli con fertilizzanti minerali. Dicono che l'azofoska sia molto buona. Tuttavia, vorrei saperne di più sulla fertilizzazione di Azofosk: applicazione per cetrioli, concentrazione e così via. Grazie in anticipo!

L'azofoska è giustamente considerato uno dei fertilizzanti minerali più popolari e diffusi. Il suo principale vantaggio è il basso costo e un buon equilibrio di oligoelementi. La composizione comprende:

  • azoto;
  • fosforo;
  • potassio.

Tutto ciò è necessario affinché qualsiasi pianta formi un forte apparato radicale, lo sviluppo di una copertura fogliare sana e una buona fruttificazione. Naturalmente, per ottenere frutti abbondanti e sani, è necessario sapere tutto sulla fertilizzazione di Azofosk: l'uso per i cetrioli, la tempestività e la quantità. Vale la pena parlarne in modo più dettagliato.

Confezione Azophoska

Leggi anche l'articolo nell'argomento: applicazione di fertilizzante urea in giardino!

Quando nutrire i cetrioli Azophos?

Gli esperti consigliano di alternare l'uso di fertilizzanti minerali con quelli organici. Questo dovrebbe essere considerato per coltivare cetrioli deliziosi e sani.

La prima alimentazione con Azofoska dovrebbe essere effettuata anche prima di piantare i cetrioli - circa una settimana. Il letto da giardino viene semplicemente annaffiato con una soluzione calda. È meglio farlo al mattino, prima che il sole sia al massimo della sua forza.

Fertilizzazione dei cetrioli con Azofoskaya

Il condimento successivo dovrebbe essere biologico. Va bene il verbasco diluito o la sostanza appiccicosa verde. Dovrebbero essere applicati al terreno all'inizio di giugno.

Entro la metà di giugno, puoi usare di nuovo Azofoska. Dopodiché, è consigliabile fare una pausa: i primi frutti spariranno presto e qualsiasi errore commesso quando si usano fertilizzanti minerali può peggiorarne la qualità e il gusto. Durante la formazione dei cetrioli e la raccolta, è meglio fare con fertilizzanti organici.

Quanta azofoska prendere?

Su ogni confezione di fertilizzanti, devono scrivere la concentrazione ottimale. I residenti estivi esperti, d'altra parte, diluiscono un cucchiaio di azofoska in un secchio da 10 litri di acqua calda. I cetrioli hanno bisogno di molto potassio. Per fornire alla pianta l'oligoelemento necessario, è possibile aggiungere un bicchiere di cenere di legno al secchio del fertilizzante. Ciò garantirà un buon raccolto.

Azophoska si dissolve bene in acqua senza formare un precipitato. Un secchio è sufficiente per annaffiare 10 cespugli di cetriolo.

Puoi trovare ulteriori informazioni sulla corretta alimentazione dei cetrioli per ottenere un ricco raccolto dal video:

Giardino

Casa

Attrezzature