Pet Grooming a dicembre

polli nel cortile d'inverno Quando le giornate si accorciano, il sole splende, ma non riscalda, il cielo è spesso coperto, il che significa che è arrivato l'inverno. In questo periodo dell'anno, gli animali domestici hanno particolarmente bisogno di cure umane e dicembre è solo l'inizio di un viaggio difficile. In questo momento, i residenti estivi stanno cercando di fare di tutto affinché i loro animali domestici possano sopravvivere in sicurezza al freddo.conigli in voliera in inverno

I polli sono lavoratori senza problemi

produzione di uova di polli in invernoQuesti adorabili amici di casa cercano di fornire uova ai residenti estivi tutto l'anno. Pertanto, con l'inizio dell'inverno, hanno bisogno di una stanza calda. Dovranno essere qui la maggior parte del tempo per non perdere la produzione di uova. Inoltre, la stia dovrebbe avere una temperatura e un'illuminazione stabili. Ciò è particolarmente importante se dicembre si è rivelato un ingresso piuttosto freddo in inverno.

pollaio coibentatoPer cominciare, è importante avvicinarsi pollaio tutto attraverso fori e fessure in modo che l'aria fredda non penetri in esso. Le finestre della stanza devono essere ben chiuse. Per aumentare la temperatura nel pollaio, i residenti estivi esperti utilizzano unità di riscaldamento. La cosa principale è installarli in modo da non danneggiare gli uccelli o il dispositivo.

L'illuminazione aggiuntiva nel pollaio (almeno 14 ore) consente di raccogliere più uova che senza di essa.

vitamine per polliÈ importante fornire ai polli una dieta equilibrata nel primo mese di inverno. Di solito a questo punto gli uccelli hanno perso le proprie riserve e hanno bisogno di ulteriore alimentazione. L'opzione migliore è ottenere un buono mangimi composti... Questa miscela contiene un complemento completo di vitamine, minerali e una varietà di sostanze nutritive.

polli in una gabbia apertaAffinché i polli si precipitino nella stagione fredda, devono essere rilasciati all'aria aperta. Dicembre è il mese giusto per prepararsi al freddo inverno. Pertanto, lasciare che gli uccelli vadano a fare una passeggiata ogni giorno, solo per 15 minuti, li aiuterà ad abituarsi al freddo. Se stanno camminando in una piccola voliera, gli scudi di legno possono essere posizionati a terra. E per proteggere gli uccelli dai predatori, si consiglia di coprire la voliera con una rete in cima. Un metodo più economico è camminare con loro all'aria aperta.

Per evitare che i polli si congelino le zampe, l'area di passaggio può essere coperta con paglia o fieno.

Isolamento di gabbie per conigli

gabbie per conigli a dicembreLe osservazioni degli agricoltori mostrano che la temperatura ottimale per l'allevamento dei conigli varia da 10 a 20 gradi Celsius. Tuttavia, se provi ad aiutarli, anche le gelate forti non sono un ostacolo. Quando arriva dicembre, è importante fare attenzione a proteggere i conigli dalle correnti d'aria e mantenere le gabbie al caldo. Ci sono diverse opzioni su come farlo:

  1. Pavimento caldo... Per fare questo, un pallet è costituito da assi spesse in cui viene posto fieno o paglia.
  2. Porte solide... Oltre alle porte esistenti, il compensato è inchiodato. Alcune persone usano strutture vetrate che mantengono bene il calore.
  3. Isolamento termico delle pareti laterali e posteriori... Materiali come feltro, polistirolo o una vecchia coperta normale proteggeranno in modo affidabile i conigli dal gelo intenso. Si consiglia di inchiodarli all'esterno e di rivestirli con compensato, pellicola o materiale di copertura.

Non appena si verifica il riscaldamento, l'isolamento aggiuntivo deve essere rimosso immediatamente. Questo proteggerà la gabbia dall'umidità che può danneggiare gli animali.

ingrasso di animali giovaniCon l'inizio di dicembre, i residenti estivi stanno cercando di completare dieta del coniglio feed utile. Preparano tutti i tipi di miscele di foraggi miste calde, che contengono una serie di minerali e sostanze nutritive.È bene dare gli aghi agli animali a dicembre. Possiamo tranquillamente dire che è un vero magazzino di vitamine. È importante che le cellule abbiano costantemente una scorta d'acqua dopo ogni pasto. E la pulizia regolare delle "case dei conigli" è la chiave per lo svernamento di successo di animali morbidi.

Protezione delle api domestiche a dicembre

orticaria in invernoIl primo mese di inverno per le api è un periodo di ibernazione profonda. Pertanto, non disturbarli di nuovo. A dicembre, gli apicoltori eseguono manipolazioni di base relative agli alveari, oltre a controllare il sonno e la ventilazione degli insetti.

Controllo dell'ibernazione delle api

sciame in ascoltoPer assicurarsi che la famiglia stia dormendo, deve esserci un silenzio completo all'interno dell'alveare. Solo a volte si sente un debole ronzio. Se le api ronzano rumorosamente, allora c'è un problema. Possono essere a corto di cibo o troppo freddi. Per aiutare gli insetti laboriosi in inverno, i residenti estivi eliminano immediatamente le difficoltà che sono sorte.

L'ascolto viene fatto 2 o 3 volte al mese. Per fare questo, usa un tubo di gomma sottile. Un'estremità è inserita nella tacca e l'altra è diretta verso l'orecchio.

Controllo della ventilazione nell'alveare

arieggiare lo sciameSe la ventilazione è disturbata nella casa delle api, apparirà dell'umidità. Di conseguenza, questo può portare alla perdita di api operaie. Pertanto, a dicembre, è importante regolare la ventilazione utilizzando un rubinetto. Può essere aperto o chiuso per ingrandire o ridurre lo spazio.

In inverno, si consiglia ai residenti estivi di riparare o costruire nuove case per le api. Rivedi l'inventario necessario e preparati per la prossima stagione.

Come puoi vedere, a dicembre ci sono molti problemi nella dacia associati agli animali domestici. Ma come ricompensa, puoi ottenere uova fresche di polli, carne di coniglio dietetica e miele dolce da lavoratori a strisce.

Cura delle capre invernali - video

Giardino

Casa

Attrezzature