Agricoltura sussidiaria personale - zootecnia per principianti

azienda agricola personale sussidiaria Il bestiame è un affare redditizio. Nelle fattorie private con una superficie di oltre 20 acri, i lavoratori sono impegnati nell'allevamento di mucche e maiali. L'allevamento del bestiame richiede più di un anno. Inoltre, è necessario costruire una stalla calda per mantenere le mucche, il che è costoso. I costi sono particolarmente tangibili per un agricoltore alle prime armi.

Pertanto, nelle aziende agricole sussidiarie personali, vengono allevati principalmente bestiame e pollame di piccole dimensioni:

Non è necessario creare le condizioni ideali per mantenere questi animali.

Allevamento di uccelli

Se non ci sono talpe e toporagni sul sito, nel pollaio viene realizzato un pavimento di argilla o terra e vengono installati diversi trespoli. Ogni anno, prima del lancio del giovane stock, il pollaio viene pulito e ricoperto di calce per proteggere gli uccelli dalla coccidiosi.

Anatre e oche, oltre a una stanza, hanno bisogno di un piccolo serbatoio. Gli uccelli acquatici hanno una forte immunità, quindi le oche sono tenute in edifici di legno senza isolamento e le anatre sono tenute in una stanza comune con le galline.

Nel pollaio, ogni specie animale dovrebbe avere la propria area separata con mangiatoie e abbeveratoi a succhiotto. La distinzione viene fatta per evitare lotte sul territorio e sul cibo. L'area pedonale per anatre e galline può essere comune.

Gli uccelli esotici come la faraona o la quaglia sono tenuti in gabbie separate. Stanze diverse sono assegnate per piccoli uccelli per proteggerli dallo stress. È meglio fornire una stanza separata con un'area di passaggio chiusa per i tacchini, altrimenti altri uccelli potrebbero morire a causa delle battaglie per il territorio.

Tenere piccoli ruminanti

L'allevamento di capre da latte e l'allevamento di pecore non hanno messo radici in Russia a livello industriale a causa della bassa produzione di latte, ma è dal latte di capra e di pecora che vengono prodotti formaggi di alta qualità.

Da una capra puoi ottenere fino a tre litri di latte al giorno, la carne di pecora - la razza da latte dà cinque litri. Il vantaggio dell'allevamento di capre e pecore è che questi animali possono essere tenuti in stanze non isolate. Pertanto, l'allevamento di capre e pecore per appezzamenti sussidiari personali è un'ottima alternativa all'allevamento da latte comune.

In natura, capre e pecore trascorrono tutto il loro tempo all'aperto e percorrono lunghe distanze. Questi animali sono adattati sia alle basse che alle alte temperature. Più luce solare e aria fresca entrano nella stanza in cui sono tenuti piccoli animali, più forte sarà l'immunità dell'animale.

Giardino

Casa

Attrezzature