Video: come coltivare piantine di cetriolo

piantine di cetrioli I cetrioli sono un ortaggio comune e preferito in tavola e in giardino. Per ottenere una raccolta anticipata di cetrioli, è meglio coltivarli da piantine pre-preparate.

Come coltivare piantine di cetrioli sane e forti sarà raccontato da Alexander Krot, l'autore del video e un esperto giardiniere dilettante.
Per una germinazione più rapida e migliore, Alexander consiglia di far germogliare i semi su uno straccio umido per 1-3 giorni.

È meglio piantare cetrioli per piantine in bicchieri di plastica con una lunghezza del germoglio non superiore a 3-5 mm. La semina viene effettuata a una profondità di un centimetro e mezzo, dopodiché il terreno viene completamente inumidito.

Se tutto è fatto correttamente, la germinazione dei semi avviene in 3-4 giorni, quindi le piantine necessitano di annaffiature e irrorazioni regolari con acqua calda, illuminazione sufficiente e alimentazione sistematica.

L'indurimento delle piantine inizia una settimana o due prima di piantarle in piena terra, il tempo di contatto delle piante con l'aria aperta viene gradualmente aumentato, da 15-20 minuti all'inizio a diverse ore dopo.
Di conseguenza, le piantine dovrebbero risultare forti con internodi corti, di colore verde scuro e con un rizoma sviluppato. Le buone piantine sono la chiave per la salute e la stabilità delle piante, così come un raccolto ampio e di alta qualità nella tua casa di campagna e nel tuo giardino!

Master class per la coltivazione di piantine di cetriolo (video)

Giardino

Casa

Attrezzature