Preparazioni fatte in casa deliziose e salutari - ribes candito

Recentemente stavo visitando un'amica, mi ha offerto dei canditi molto insoliti e deliziosi. All'inizio non capivo nemmeno di cosa fossero fatti, ma quando ho scoperto che si trattava di ribes, sono rimasto molto sorpreso. In apparenza e gusto, non si può nemmeno dire che siano preparati in casa. Dimmi come fare in casa i frutti di ribes canditi? Penso che mio figlio apprezzerà la nuova sorpresa.

ribes candito Al giorno d'oggi non sorprenderai nessuno con i canditi di frutta esotica: ananas, banane e altre prelibatezze sono in abbondanza sugli scaffali dei supermercati. E chi avrebbe mai pensato che fosse del tutto possibile preparare un cibo così delizioso da solo, usando i tuoi ingredienti "nativi" del tuo orto. In questo caso, i costi saranno minimi ei benefici saranno superiori di un ordine di grandezza, perché i prodotti fatti in casa contengono sempre più vitamina.

Casalinghe esperte, usando l'ingegno e l'immaginazione, usano un'ampia varietà di frutta e persino bacche per i canditi. Una delle opzioni originali per i canditi fatti in casa è un delizioso dessert a base di ribes.

Quindi, come cucinare i frutti di ribes canditi a casa e cosa è necessario per questo, oltre alle bacche?

Ingredienti necessari

ribes

Per portare il ribes alla prontezza, dovrà essere bollito, ma non solo in acqua, ma nello sciroppo di zucchero. Per lui avrai bisogno di:

  • zucchero semolato - 1,2 kg;
  • acqua purificata - 300 g (1,5 cucchiai).

Questa quantità di sciroppo è calcolata per chilogrammo di bacche. Se ce ne sono di più, le proporzioni devono essere aumentate di conseguenza.

La frutta candita può essere prodotta con qualsiasi ribes, ma in essa sono contenute più vitamine more.

Processo di cottura passo dopo passo

cuocere il ribes

Per prima cosa devi fare uno sciroppo: versare lo zucchero nell'acqua, portare a ebollizione e far bollire per 1-2 minuti fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Sforzo.

Ora puoi affrontare le bacche:

  1. Versate il ribes sbucciato dalle code e lavato in una casseruola.
  2. Coprite con lo sciroppo caldo.
  3. Bollire per cinque minuti.
  4. Lasciare in infusione per tutta la notte.
  5. Il giorno successivo, cuocere i ribes finché sono teneri e scolare in uno scolapasta per scolare tutto lo sciroppo. Lascia in questo stato per due ore.
  6. Quando le bacche si saranno raffreddate, mettetele delicatamente su una teglia o servite con un cucchiaio, dopo averle cosparse di zucchero.
  7. Ora resta da aspettare che i canditi siano completamente asciutti. Questo richiederà almeno 5 giorni.
  8. I canditi finiti vengono generosamente arrotolati nello zucchero a velo. Puoi farlo con ogni piccola bacca essiccata, oppure puoi formare piccole palline da esse.

Per velocizzare il procedimento si utilizza un forno per essiccare la frutta candita, il che ridurrà il tempo da 5 giorni a 3 ore. In questo caso, la temperatura dovrebbe essere impostata a non più di 40 gradi.

È necessario conservare un tale dessert in contenitori di vetro, ben chiusi con un coperchio in modo che non si inumidiscano.

Proprietà utili del ribes nero - video

Giardino

Casa

Attrezzature