Tutto sugli afidi che trasportano le formiche

formiche che trasportano afidi Le formiche causano gravi danni alle piante del giardino. Questi insetti trasportano gli afidi attraverso gli alberi da frutto. Si nutre della linfa delle piante e riduce la resa, e se le colonie di afidi sono grandi, la pianta non dà alcun frutto e può morire. Durante la costruzione dei formicai, le formiche rosicchiano le radici delle piante, a causa delle quali anche un albero forte può morire. Se non combatti le formiche, questi insetti possono diffondersi in tutta l'area.

Metodi chimici per combattere le formiche

L'acido borico aiuterà a distruggere le formiche. Sciogliere un cucchiaio di zucchero e un terzo di cucchiaino di acido borico in due cucchiai di acqua tiepida. Lascia la soluzione in un piattino vicino al nido. Gli insetti amano molto i dolci, quindi le formiche inizieranno a rifornirsi di veleno, nutriranno l'intera colonia e l'utero con veleno. Mangiando questa miscela velenosa, le formiche moriranno.

Importante! Se aumenti la concentrazione di acido borico nella miscela, gli insetti moriranno prima che abbiano il tempo di fare rifornimenti sufficienti per infettare l'intera colonia. Puoi spruzzare un formicaio con insetticida e uccidere le formiche più velocemente.

Le formiche si nutrono di latte di afidi, quindi lo diffondono in tutto il sito. Se uccidi gli afidi, priverai il formicaio di una grande quantità di cibo, quindi tratta le piante con insetticidi.

Metodi popolari per combattere le formiche

Se non vuoi usare "chimica" sul tuo sito, puoi combattere le formiche usando metodi popolari. Gli insetti secernono acido formico per tutta la vita, quindi l'acidità del suolo aumenta. Allo stesso tempo, le formiche non tollerano la presenza di altri acidi nel terreno. Pertanto, puoi spruzzare il formicaio con una soluzione di acido citrico, sciogliendolo in acqua scorza d'arancia o limone.

Puoi anche trattare il nido con un infuso di cipolle o aglio. Tagliate una cipolla a cubetti insieme alla buccia, quindi riempitela con acqua tiepida. Lascia riposare la soluzione per diverse ore, quindi filtrala e spruzza il nido ogni giorno. Gli insetti lo lasceranno in tre giorni dopo diversi spruzzi. L'infuso di aglio avrà lo stesso effetto sulle formiche. Una testa d'aglio dovrebbe essere infusa per due o tre giorni.

Puoi combattere le formiche con il lievito. Preparate una miscela 1/1 di lievito e zucchero e lasciatela vicino al nido. Gli insetti inizieranno ad accumulare questa miscela aggiungendola con altro cibo per la colonia. Il processo di fermentazione inizierà e tutte le scorte di formiche si deterioreranno. Gli insetti saranno costretti a lasciare il formicaio e le loro larve moriranno.

 

Giardino

Casa

Attrezzature