Allevamento e allevamento di conigli in una fossa

conigli nella fossa L'allevamento di conigli non è molto comune in Russia. Non è stato fino agli anni 2000 che gli agricoltori hanno ricominciato ad allevare conigli su scala industriale. quando conigli in gabbia si ammalano di più perché si muovono di meno. Si consiglia di costruire una gabbia separata per ogni colica. Per evitare che i conigli rosicchino gabbie o recinzioni di legno, devono essere regolarmente nutriti con rami di lampone o acacia. Inoltre, è difficile mantenere una temperatura confortevole nelle celle.

La fossa è fresca d'estate e quando i conigli scavano buche profonde, la temperatura sarà confortevole anche per loro in inverno. I conigli iniziano a scavare buche in 14-16 giorni dopo essersi sistemati nella fossa.

Disposizione della fossa

I conigli hanno un'immunità molto debole, quindi è molto importante coprire la fossa con fogli di ardesia dalla pioggia. Inoltre, la fossa lungo il perimetro è chiusa con una zanzariera in modo che zanzare, mosche e altri insetti non vi volino dentro. Per proteggere la fossa dei conigli da gatti, cani e altri animali, può essere scavata in un recinto per pollame, recintato con una rete.

La profondità della buca dovrebbe essere compresa tra 75 cm e 3,5 m Più profonda sarà la profondità della buca, più sarà calda. Quando i conigli sono troppo caldi, bevono di più e consumano meno cibo, il che significa che crescono più lentamente.

Per i conigli è necessario un letto di fieno. La fossa dovrebbe anche avere un alimentatore e un abbeveratoio. I conigli mangiano 8 volte al giorno, quindi la capacità di una mangiatoia per cinque conigli dovrebbe essere di almeno 6 kg. Man mano che i conigli invecchiano, mangiano di più, quindi è necessario aumentare la quantità di cibo man mano che crescono. Per un giorno di cinque, 3 litri di acqua sono sufficienti per i conigli. È meglio installare un alimentatore automatico e configurarlo per 8 porzioni di mangime al giorno.

I conigli scavano bene nel terreno sabbioso o sabbioso. Puoi scavare una buca in un'area con terriccio leggero o terreno paludoso, ma poi i conigli scaveranno il terreno più lentamente. Affinché si sentano a proprio agio e si abituino più velocemente al loro nuovo luogo di residenza, è necessario scavare una piccola tana lunga 40 cm con una pala, non è possibile scavare una depressione orizzontale, poiché i conigli inizieranno a scavare verso l'alto e potranno scappare da il buco. Per evitare ciò e per convincere i conigli a scavare le loro tane, scavare la prima buca con un angolo di 30DI-45DI.

Il primo principio dell'allevamento di conigli quando si tengono i conigli in una fossa o in una gabbia comune è la vaccinazione della prole contro l'HBV (malattia emorragica virale) e la mixomatosi. Quando viene tenuto in una fossa, è impossibile evitare l'accoppiamento correlato, quindi, una fossa di coniglio viene ridotta, per 4 femmine e un maschio, ei conigli vengono macellati al raggiungimento dei 4 mesi di età prima della pubertà.

Giardino

Casa

Attrezzature