Cipolle verdi in crescita su un davanzale

la cipolla cresce sul davanzale della finestra Le cipolle verdi sono ricche di vitamine, è utile mangiarle tutto l'anno, ma quando germogliano, le cipolle emanano un odore sgradevole. Per eliminare l'odore di putrefazione, devi coltivare correttamente le cipolle sul davanzale della finestra. Questo può essere fatto usando letti idroponici o coltivando erba cipollina in una bottiglia di plastica da 5 litri. Consideriamo due metodi in modo più dettagliato.

Leggi l'articolo: la cipolla diventa gialla, cosa fare?

Germinazione in un giardino idroponico

Per creare un letto idroponico, avrai bisogno di un vassoio per uova di plastica. Il vassoio deve essere tagliato in due. I fori vengono tagliati sul fondo dei vassoi delle uova. La parte superiore del vassoio diventa un pallet. Le lampadine sono abbinate alle dimensioni delle celle. L'acqua viene versata nel vassoio, quindi viene posizionata la parte inferiore del vassoio. Quando la cipolla attecchisce nell'acqua, la parte inferiore del vassoio delle uova viene sollevata sopra l'acqua, sostituendo i supporti di bastoncini o assi. È necessario che solo le radici tocchino l'acqua. Ciò impedirà alla cipolla di marcire e l'odore sgradevole non si diffonderà.

Il letto idroponico è posizionato sul davanzale della finestra. Cinque lampadine più vicine alla finestra si svilupperanno più velocemente. Per raccogliere l'intero raccolto allo stesso tempo, è necessario retroilluminazione. Ma puoi anche creare un riflettore di luce. La fila più vicina alla finestra riceverà più luce solare diretta. La luce solare riflessa colpirà l'ultima fila.

Per creare un riflettore della luce solare, avrai bisogno di un sacchetto per il succo di tetra da due litri. Il fondo della scatola deve essere tagliato e aperto in modo che la parte in lamina sia rivolta verso la luce. Un riflettore fatto in casa deve essere posizionato sul lato opposto della finestra.

Per ottenere costantemente la raccolta delle cipolle verdi, le cipolle vengono coltivate sul davanzale della finestra in due letti idroponici, piantandole a intervalli di 10 giorni.

Crescere in una bottiglia di plastica

Fai dei buchi in una bottiglia di plastica da 5 litri per adattarli alle lampadine. Praticare dei fori a 5 cm dal fondo della bottiglia. La fila successiva di fori deve essere tagliata secondo uno schema a scacchiera. Quindi le lampadine vengono posizionate nei fori. La prima fila di cipolle è ricoperta di terra. Questa procedura viene ripetuta ciclicamente fino a riempire l'intera bottiglia di terra. La bottiglia è posizionata sul davanzale della finestra a sud-ovest.

Questo metodo di coltivazione ti consente di ottenere 30-35 steli verdi ogni 10 giorni.

Per massimizzare i raccolti, riempire la bottiglia con una miscela fertile che può essere ottenuta da torba, sabbia e terreno neutro. Tutti e tre i componenti sono miscelati in proporzioni uguali.

Giardino

Casa

Attrezzature