Constellation colonnare di melo darà un buon raccolto, nonostante la sua minuziosità

Dimmi, come fa gli inverni della mela della costellazione colonnare? Abbiamo un piccolo appezzamento, ma questo non ci impedisce di voler avere il nostro giardino. I primi alberi erano prugne, ora sono riuscito a ottenere un paio di meli. Viviamo nella corsia centrale, non troppo profonda, ma a volte gli inverni sono gelidi. La costellazione resisterà a loro? E vorrei anche sapere qual è la resa della varietà?

costellazione colonnare di melo I proprietari di terreni modesti sono sinceramente grati agli allevatori che hanno creato varietà compatte di alberi da frutto. Tra questi, il melo della costellazione colonnare è particolarmente popolare. Non richiede molto spazio, raramente si ammala, sverna bene e produce frutti gustosi. Le mele rosse, sebbene non grandi, ma con una piacevole acidità, vengono conservate a lungo e tollerano bene il trasporto. Cosa c'è di così speciale in questo melo e quanto è stravagante crescere?

Caratteristiche varietali

bocciolo di mela

Come tutte le varietà colonnari, il melo Constellation ti delizierà con le sue dimensioni "convenienti". A causa della struttura caratteristica di tali colture, l'albero quasi non forma rami laterali e cresce sotto forma di una colonna sottile. La ramificazione si verifica nei primi tre anni di vita, e anche allora in una piccola quantità. A partire dai 4 anni, i nuovi germogli laterali cessano di apparire, a condizione che il bocciolo apicale sia vivo. Per preservare una tale struttura, è estremamente importante evitare di danneggiarla.

La varietà è autofertile e non necessita di impollinazione aggiuntiva. Tuttavia, i meli che crescono nelle vicinanze, fiorendo allo stesso tempo, aumenteranno i raccolti.

I frutti sono legati su boccoli del tronco centrale e corti rami laterali. La varietà è a maturazione tardiva, mele rosso scuro con polpa succosa agrodolce. Da un albero adulto, puoi prendere fino a 13 kg di raccolto, che è ben conservato fino alla primavera.

Pro e contro di Apple Constellation

fruttaTra i vantaggi della varietà, oltre alla sua forma compatta, vale la pena notare:

  1. Elevata resistenza al gelo, che consente di coltivare meli nella corsia centrale e settentrionale. L'albero sverna senza danni a -40 ° C.
  2. Resistente alla maggior parte malattiecultura specifica, soprattutto crosta.
  3. Buone caratteristiche gustative.
  4. Lungo periodo di conservazione ed elevata trasportabilità dei frutti.

Constellation ha solo due inconvenienti: le piantine sono piuttosto costose e la vita degli alberi è in media di 10 anni.

Costellazioni colonnari del melo: le sottigliezze della coltivazione

giovane meloÈ meglio piantare un albero in un'area ben illuminata, non ama l'ombra. Dato che l'apparato radicale dei meli colonnari è superficiale, necessitano di annaffiature più frequenti. Inoltre, nel mese di agosto dovrebbe essere terminato. Quindi il melo avrà il tempo di prepararsi per l'inverno e impostare i boccioli dei frutti.

La medicazione superiore e la regolazione del carico aiuteranno a mantenere alti rendimenti. Per fare questo, nell'anno della semina sulla piantina, dovresti rimuovere completamente l'intera ovaia. Nel secondo anno di vita si consiglia di lasciare solo un paio di frutti in ogni grappolo.

Le sfumature della formazione dei meli colonnari -

Giardino

Casa

Attrezzature