Competiamo con il piatto principale e prepariamo spuntini in tartellette

antipasto in tartellette Con cognac, champagne o vodka, gli snack nelle tortine sono fantastici. Il ripieno appetitoso con una struttura leggera non solo soddisfa la fame, ma aiuta anche a sentire l'intera gamma di bevande alcoliche. L'arredamento originale delle tortine porterà il suo sapore al pasto festivo. Inoltre, cesti così carini saranno una grande aggiunta anche alla tavola festiva dei bambini che consumano solo succo. La facilità di preparazione e l'efficienza di tutti i processi tecnologici fanno di questo piatto un "ospite" costante di molte feste.

Leggi anche: insalata con bastoncini di granchio e mais.

spuntino dolce in tortine

Puoi usare tutti i tipi di insalate o piatti caldi / freddi come ripieno. Le interpretazioni di dessert di questo piatto sono adatte anche per un tavolo da buffet per bambini. Delicate mousse o crema proteica, decorate con frutti di bosco e frutta, si sposano bene con una base di waffle.

Universo di otturazioni

tortine di gamberettiTutto il segreto del gusto irresistibile dei piatti, che vengono serviti come spuntino, sta nelle semplici farciture per tortine. La base dei waffle dovrebbe abbinarsi bene con l'insalata. Come riempitivo, puoi prendere sia la maionese che l'olio di oliva / girasole. Le combinazioni dei seguenti prodotti possono essere utilizzate per risultati sorprendenti:

  • caviale rosso con salmone affumicato;
  • gamberi e funghi con formaggio a pasta dura;
  • frutti di mare con olive;
  • un ananas, mais e pollo;
  • melanzane al forno mescolate con noci, ricotta e aneto (condire con olio vegetale);
  • fegato di merluzzo con cetrioli;
  • formaggio feta e pomodori freschi;
  • olive, ananas e bastoncini di granchio.

tortine di melanzaneSe colleghi un po 'di astuzia femminile a questo processo creativo, puoi prendere una ricetta per qualsiasi insalata famosa come base per tortine per spuntini. Quello stesso Olivier o anche una pelliccia (ovviamente, in una versione mista) sarà una buona festa per i cestini di waffle.aringhe sotto una pelliccia in tortine Ora sarà opportuno considerare proposte più originali di questo piatto.

"Famiglia" coreana

Il nome stesso suggerisce che questa insalata è basata su una carota coreana. Tuttavia, dovrebbe essere integrato con cetrioli freschi e funghi in salamoia. E il processo di cottura stesso si riduce a semplici operazioni:

  • tritare le carote alla coreana (300 g) a pezzi lunghi 2 cm;tritare le carote
  • diversi cetrioli devono essere tagliati a strisce sottili (lunghezza - 1,5 cm, spessore - 2 mm);tagliare i cetrioli
  • i funghi prataioli devono essere asciugati (usando uno scolapasta) e poi tagliati a cubetti (200 g);tritare i funghi
  • unire tutti gli ingredienti e ungere con la maionese;condire con la maionese
  • si decompongono in stampi;disporre l'insalata sulle tortine
  • guarnire con rametti di prezzemolo o basilico.

Se lo desideri, aggiungi sale o pepe. Tuttavia, in termini di piccantezza, questo piatto non è inferiore nemmeno ai capolavori culinari indiani. Tuttavia, un po 'di zucchero darà a questo ripieno un gusto indimenticabile.

Devi stare particolarmente attento quando aggiungi la maionese. Per un grande volume sono sufficienti pochi cucchiai. L'insalata non deve essere troppo bagnata, altrimenti le tortine si ammorbidiranno rapidamente e si trasformeranno in una pietosa parodia.

Su scala russa

tortine di aringheNon c'è niente di meglio delle tradizioni nazionali. A questo proposito, gli snack in tortine con aringhe sono adatti per la tavola festiva. Il pesce leggermente salato non passa mai di moda. Inoltre, gli uomini la adorano. Pertanto, armate di pentole e coltelli, le donne dovrebbero fare quanto segue:

  1. Pelare il filetto di aringa dalla pellicola.Rimuovere con attenzione le ossa con una pinzetta. Tagliare la carne a pezzetti di 0,5 cm.pulire il pesce
  2. Lessare un uovo (2-3 pezzi). Macinalo con una rete speciale per ottenere cubetti uniformi.tagliare un uovo
  3. Tritate le piume di cipolla giovane. Si consiglia di scegliere ramoscelli con la piuma più sottile possibile.tritate la cipolla verde
  4. Grattugiare il formaggio a pasta dura utilizzando una grattugia media. In questa versione, il gusto originale darà il formaggio Gouda, così come il parmigiano.grattugiare il formaggio
  5. Sbucciare la mela in agrodolce. Tagliate la polpa a pezzetti.sbucciare le mele
  6. Mescolare delicatamente il contenuto. Condire con 1-2 cucchiai di maionese. Se necessario si può aggiungere un filo d'olio d'oliva.condire con la maionese

Metti bene l'insalata risultante nei cestini. Si consiglia di fare una piccola diapositiva. In cima, puoi creare una squisita decorazione di diverse piume di cipolla o mettere un'oliva lucida. Altri decorano la parte superiore dell '"iceberg" con gocce di maionese. servire uno spuntino al tavoloTali snack nazionali nelle tortine diventeranno una vera delizia per l'anima russa. Inoltre, il vino squisito, così come la vodka "focosa", viene bevuto più dolcemente sotto di esso (vedi ricette per spuntini per il buffet).

Invece di cipolle verdi, puoi mettere le cipolle. Per fare questo, viene pre-marinato in aceto e acqua (1: 3) e tritato abbastanza finemente. Il pesce salato va messo a bagno nel latte per 4 ore per rendere il filetto più tenero.

Con un accento francese

tortino alla julienneJulienne può essere giustamente definita uno spuntino delizioso e vincente in tartellette. Le ricette fotografiche ti aiuteranno a prepararlo nel migliore dei modi e con il minimo spreco di tempo. Una combinazione così insolita di gusti sorprenderà non solo gli ospiti ma anche i bambini. Per rendere il tuo pasto il più appetitoso possibile, dovresti:

  • soffriggere la cipolla tritata finemente fino a doratura con basilico (essiccato);
  • aggiungere a questa frittura il filetto di pollo, precedentemente tagliato a pezzetti "in miniatura";soffriggere il filetto di pollo con le cipolle
  • aggiungi i funghi ai cibi fritti (puoi tagliarli a cubetti o strisce);tritare i funghi
  • mescolare mezzo litro di panna con 2 cucchiai di farina, mescolando bene in modo che non ci siano grumi;mescolare la panna con la farina
  • versare la panna per i funghi e il pollo in una padella e cuocere a fuoco lento per un massimo di 5 minuti, finché il composto non si sarà addensato;cuocere la julienne
  • la julienne risultante dovrebbe essere disposta in tortine in modo che il contenuto sia a filo con la tavola;infornare
  • cospargere la parte superiore con formaggio grattugiato (non molto duro);cospargere di formaggio
  • mandare in forno per un quarto d'ora (180 ° C), assicurandosi che la crosta non diventi troppo fritta.

Il tocco finale in questa natura morta sarà dato dal verde. Prezzemolo o aneto contrastanti aggiungeranno un aspetto rinfrescante al ripieno della tortina (puoi aggiungere sia coriandolo che basilico a un antipasto). decorare con anetoInoltre, le verdure iniziano a emettere un aroma mozzafiato sul formaggio fuso.

I funghi di bosco possono anche diventare un'alternativa ai funghi prataioli, ma con un emendamento. Ci vorrà molto tempo per prepararli. Pertanto, prima devi friggere i funghi e solo alla fine puoi aggiungere la carne di pollo.

Tali prelibatezze aggiungeranno note di felicità ed euforia all'atmosfera festosa. Dopotutto, non c'è niente di meglio per le persone che godersi il cibo divinamente delizioso. Allo stesso tempo, molti saranno conquistati da snack in tartellette con caviale e pesce rosso, oltre che con julienne. Da un lato, questa è una combinazione lussuosa e, dall'altro, una prelibatezza insolitamente appetitosa.

Video ricette per spuntini in tartellette

Giardino

Casa

Attrezzature