Bellezza delicata ma persistente Astilba Bressingham Beauty

Astilba (foto) Cresco da molto tempo, ho diverse specie che crescono nella mia dacia, ma non riesco ancora a trovare una varietà. E poi è arrivata la fortuna: mio marito ha portato due cespugli di astilbe Bressingham Beauty da un viaggio d'affari. Dimmi cosa ama questa bellezza e dove è meglio portarla?

astilba nell'aiuola Il nome completo della pianta suona come Astilba Arends Bressingham Beauty. Questo è un arbusto perenne ibrido, piuttosto alto - può crescere fino a 1 m di altezza. La parte superiore del cespuglio è erbosa e muore per l'inverno, e in primavera compaiono nuovi germogli.

Ha un aspetto decorativo molto bello, grazie al quale è ampiamente utilizzato non solo per decorare aiuole e aiuole, ma anche per il taglio. Le foglie verdi sature con un bordo intagliato gettano una leggera lucentezza e durante la fioritura il cespuglio rilascia un peduncolo lungo, leggermente cadente, a forma di pannocchia, disseminato di piccoli fiori rigogliosi di un delicato colore rosa con un aroma gradevole. La lunghezza del peduncolo stesso può essere fino a 80 cm e le infiorescenze fino a 25 cm La fioritura dura da luglio ad agosto.

Nonostante il suo aspetto delicato, la varietà è molto resistente non solo alle basse temperature, ma anche a malattie e parassiti. Crescere astilba un piacere, perché praticamente non richiede attenzione a se stessa. La cosa più importante è scegliere il posto giusto per il fiore, dove sarebbe comodo.

Dove piantare?

astilba bressingham bellezza

Bressingham Beauty cresce al meglio nelle zone ombreggiate dalla luce solare diretta, specialmente a mezzogiorno quando il sole è in pieno svolgimento.

Non è consigliabile piantare la pianta direttamente sotto gli alberi: lì fiorisce debolmente e le foglie ei fiori perdono il loro colore.

Le radici di Astilba sono molto forti, legnose, crescono verticalmente e vanno in profondità nel terreno, quindi ha bisogno di terreno sciolto, idealmente se è terriccio con bassa acidità. L'introduzione di materia organica andrà solo a vantaggio dell'arbusto: si sviluppa più attivamente su terreni ricchi.

Caratteristiche di cura e svernamento

Astilba ama molto l'umidità, quindi dovrebbe essere annaffiato regolarmente. In un'estate calda e secca senza irrigazione, il cespuglio diventa debole e poco attraente, inoltre perde rapidamente le sue infiorescenze.

Durante la stagione di crescita, la pianta può essere concimata preparazioni minerali complesse... Astilba si riproduce dividendo il cespuglio. I rizomi sono piantati:

  • in primavera;
  • in autunno.

Sebbene la varietà abbia una buona resistenza invernale, si consiglia di coprire i cespugli per l'inverno nelle regioni con inverni freddi. Ciò è particolarmente importante quando è previsto un inverno con poca neve e forti gelate. Nelle regioni calde è sufficiente stendere uno strato di pacciame di 10 cm attorno ai cespugli.

Astilbe in crescita, video

Giardino

Casa

Attrezzature