La migliore soluzione per organizzare un'area ricreativa nel paese a un prezzo accessibile sono i gazebo in policarbonato

gazebo in policarbonato nel loro cottage estivo I gazebo in policarbonato sono la soluzione ideale per un moderno cottage estivo o una casa privata. Questo materiale ha una serie di qualità positive, che includono prezzi accessibili e durata. Le strutture in policarbonato sono facili da installare, hanno un peso ridotto, che semplifica il trasporto e l'installazione, seguite dal fissaggio a un telaio metallico.

Articolo correlato: recinzione in policarbonato nel paese.

Pro di un gazebo in policarbonato

pergola con copertura in policarbonato

Tutti i gazebo installati in un cottage estivo o vicino a una casa privata dovrebbero essere collegati dalla qualità principale: il comfort. La qualità del comfort è fortemente influenzata dal materiale con cui è costruita la struttura. Molto spesso preferiscono usare il legno, ma il prezzo del legno è ora molto alto e non tutti i proprietari possono permettersi una simile acquisizione.

Oltre al legno, creano anche alta qualità e durevolezza gazebo in mattoni di silicatoil cui costo è superiore a un albero. Il mattone è apprezzato per la sua lunga durata, ma crea molte difficoltà nella costruzione. La miscelazione della malta richiede almeno un assistente, nonché la presenza di uno strumento come una betoniera. E lo stesso processo di muratura richiede esperienza e abilità. Pertanto, un gazebo in mattoni a cupola non sarà un esempio ideale di diversità del sito per molti.

gazebo in policarbonato trasparenteIl policarbonato e il cloruro di polivinile sono i materiali a cui prestare attenzione. Tali materie prime rispettose dell'ambiente dureranno a lungo, il prezzo accessibile lo rende due volte più popolare. Ecco perché, quando si installano gazebo o una semplice pergola con tetto in policarbonato, questo tipo di plastica viene utilizzato più spesso del legno costoso.

Vantaggi di un gazebo in policarbonato:

  1. Basso costo. Questo fatto consente a tutti di acquistare materiale e, se hanno le competenze necessarie, di montare la struttura e il rivestimento da soli.
  2. Basso peso. Molto importante, poiché le strutture leggere non richiedono il getto di fondazione, con conseguente riduzione dei costi.
  3. Immunità a sbalzi di temperatura improvvisi. Il gazebo è installato all'aperto, quindi le precipitazioni o le variazioni di caldo e freddo possono rovinare il materiale, ma non il policarbonato, che tollera facilmente forti cadute da -40 C a +120 C.
  4. Convenienza sotto le influenze tecnologiche. Ad esempio, il policarbonato è facile da tagliare, non si sbriciola durante la perforazione, tale materiale può essere facilmente fissato con normali staffe di costruzione senza alcun danno.
  5. Elevate prestazioni al fuoco. Anche dopo un segno di +125 C, il foglio di policarbonato inizierà solo a sciogliersi, ma non si accenderà.

I gazebo in policarbonato sono molto facili da pulire: basta pulire le superfici con un panno umido e puoi goderti la pulizia.

Che tipo di materiale dovrebbe essere usato per costruire un gazebo

Il policarbonato, come materiale ottenuto da composti chimici attivi, è costituito da diversi tipi principali:

  1. Cellulare. Esternamente, il materiale si presenta come un pannello costituito da plastica di vari gradi di tonalità (usata come superficie trasparente in combinazione con opaca).Strati di policarbonato passano l'uno all'altro, che è molto simile nella struttura a un nido d'ape. Il tipo di plastica a nido d'ape ha un alto livello di isolamento termico, poiché l'aria rimane all'interno di ogni strato, il che dà un effetto simile.policarbonato cellulare
  2. Monolitico. È la varietà monolitica del policarbonato utilizzata nella costruzione di pergolati. È realizzato sotto forma di fogli di diverse aree, ma con una struttura solida. Nella produzione del materiale viene utilizzata la tecnologia dello stampaggio a caldo, che consente di ottenere fogli non solo di grandi dimensioni, ma anche con piegatura. Tale curvatura dell'aereo rende il design, ad esempio, di un gazebo rotondo, moderno ed elegante e sicuramente non lascerà indifferente nessun ospite.policarbonato monolitico

Il policarbonato monolitico ha le seguenti proprietà:

  • elevata resistenza ai danni meccanici: urti, scheggiature, crepe, abrasioni;
  • resistenza alle radiazioni ultraviolette;
  • buona trasparenza che non cambia sotto l'influenza di temperature estreme.

Gazebo in policarbonato

L'aspetto del gazebo è molto importante, poiché deve essere in armonia con il design del sito. Pertanto, le strutture in policarbonato sono varie per forma e dimensione; possono anche essere montate sia aperte che chiuse.

I principali tipi di strutture:

  1. Cupola. Questo gazebo sarà l'aggiunta perfetta a qualsiasi giardino. Le strutture a cupola sono spesso realizzate di tipo aperto, il tetto è realizzato sotto forma di un emisfero. Questa forma attrae con le sue curve morbide, che creano anche meno problemi in inverno quando è necessario rimuovere la neve.gazebo bombato in policarbonato
  2. Il giro. Un design simile differisce dal resto per la transizione graduale delle pareti del gazebo al tetto. I rack del telaio escono dalla fondazione e sono collegati in alto, in un punto. Il vantaggio principale di un tale gazebo è la sua elevata stabilità strutturale. Molto spesso, i gazebo rotondi sono di tipo chiuso, ma per una maggiore freschezza, piccole finestre sono montate sulle pareti.costruzione circolare di gazebo in policarbonato
  3. Rettangolare. Un design standard preferito da molti proprietari di siti. Richiede meno tempo di installazione e meno problemi con la selezione del materiale. Il materiale da costruzione ideale per l'installazione di un gazebo rettangolare è il legno, ma è possibile utilizzare anche pilastri metallici rotondi o quadrati. Le dimensioni di questo disegno sono abbastanza grandi, soprattutto per il posizionamento all'interno di più aree ricreative.costruzione rettangolare di gazebo in policarbonato
  4. Scorrevole. Per questo tipo, viene solitamente scelto un design rettangolare (semplifica l'installazione delle porte), ma le porte sono montate di tipo scorrevole, che consente di trasferire rapidamente il gazebo dal tipo aperto a quello chiuso.costruzione scorrevole di un gazebo in policarbonato Il design scorrevole è la perfetta combinazione di tecnologia e design moderno. L'installazione richiederà calcoli e misurazioni accurati.

Fasi di costruzione di un gazebo in policarbonato

gazebo vicino alla casa con le tue maniSe desideri costruire un gazebo di plastica miracoloso sul tuo sito, dovresti conoscere approssimativamente la sequenza del processo. Inoltre non fa male avere capacità di costruzione e gli strumenti necessari. Per velocità di costruzione, puoi invitare un amico, perché un paio di mani in più non interferirà mai con il processo di installazione. È importante ricordare che un gazebo in policarbonato costruito con le tue mani (foto allegata sotto) e con amore delizierà il proprietario per un periodo di tempo molto lungo.

La scelta di un luogo adatto è la fase iniziale di qualsiasi costruzione

sito di installazione gazebo in policarbonatoTutti i lavori di costruzione devono iniziare con la selezione di un luogo adatto e la corretta marcatura. Questa procedura dovrebbe essere affrontata a fondo, poiché la minima imprecisione può rovinare l'aspetto del design futuro.

Non dovresti scegliere la base in policarbonato più solida per il gazebo: questo materiale è molto leggero, la struttura non si affloscia anche dopo diversi anni.

Il terreno più ordinario andrà bene, idealmente potrebbe essere una piccola collina.Se ci sono alberi nelle vicinanze, darà solo emozioni positive durante le riunioni future e in estate - una freschezza rinfrescante.

Versando il fondotinta

gazebo su fondazione colonnareIl policarbonato è un materiale che non richiede l'installazione di una fondazione, cosa che non si può sempre dire del terreno su cui è installato il gazebo. Il terreno soffice farà affondare la struttura in futuro, soprattutto se i proprietari del sito vogliono costruire un gazebo di dimensioni solide.

fondazione colonnare e base del telaio del gazeboPer un gazebo con tetto in policarbonato, l'opzione più pratica sarebbe riempire gli elementi portanti - tubi metallici su cui poggia l'intera struttura. Questo riduce il consumo di materiali da costruzione (sabbia, cemento, schermature) e semplifica il lavoro. Il montaggio di una tale fondazione non richiede l'uso di una betoniera; la soluzione può essere preparata manualmente.

piattaforma in cemento per gazebo in policarbonatoUn grande consumo di calcestruzzo verrà speso per il getto del massetto se la costruzione viene eseguita per creare una struttura durevole. Quindi è meglio realizzare un gazebo sotto forma di un'estensione della casa, che ti consentirà di combinare le fondamenta del gazebo con le fondamenta della casa e dare ulteriore stabilità all'intero edificio.

Installazione del telaio

Questa fase del lavoro è molto simile all'assemblaggio di un grande costruttore. Qui non è necessario compiere sforzi seri, ma è necessario seguire la sequenza della procedura e monitorare l'accuratezza delle azioni.

2 tipi di materiale da costruzione vengono utilizzati direttamente per il telaio:

  • profilo metallico;struttura metallica del gazebo in policarbonato
  • barra di legno.struttura del gazebo in travi di legno

Il legno, in qualsiasi forma, sembra più attraente della carpenteria metallica, ma richiede anche una cura adeguata. E non dobbiamo dimenticare il costo piuttosto elevato del legno. Ma è più facile lavorare con il legno: è sufficiente contrassegnare la struttura, fissare il legno con viti autofilettanti e quindi elaborare l'edificio.

gazebo realizzato in materiale durevole durevoleIl gazebo del profilo ha una qualità molto importante: la durata. La durata del materiale è di diversi decenni. Il profilo non necessita di trattamento con sostanze protettive. Per collegare i profili, non vengono utilizzate viti autofilettanti, come nel caso di una trave di legno, ma viti speciali.

Un gazebo in metallo e policarbonato servirà il suo proprietario per molto tempo, è sufficiente installarlo correttamente e magnificamente.

Installazione del tetto: l'ultima fase della costruzione

È il tetto che è una componente importante del gazebo in policarbonato per i cottage estivi. La fase finale dovrebbe essere avviata solo dopo aver terminato il lavoro con il telaio. Se lo "scheletro" del gazebo è saldamente installato, fissato saldamente e non presenta alcun difetto, è possibile lavorare sul tetto.

È molto comodo e semplice usare un tetto in policarbonato per un gazebo. La semplicità sta nel fatto che il materiale può essere facilmente tagliato nelle parti necessarie, che vengono poi fissate al telaio. Alcuni artigiani eseguono tali operazioni mentre sono all'altezza.

il policarbonato si piega beneUn'altra importante qualità del policarbonato è la sua accettazione di qualsiasi forma. Certo, non funzionerà avvolgere un foglio di plastica in un tubo, ma piegarlo un po 'per dare una forma più piatta, abbastanza. Pertanto, i gazebo da giardino in policarbonato possono essere realizzati non solo in una forma rettangolare, ma anche con curve più eleganti e belle.

Scoprire:1 cento metri quadrati quanti metri!

Istruzioni video per l'assemblaggio della costruzione finita di un gazebo in policarbonato

Giardino

Casa

Attrezzature