Realizzazione fai da te di un gazebo per residenza estiva

Dacia nelle persone è spesso associato alla manutenzione di aiuole, giardini. Ma alla dacia puoi riposarti bene. Per fare questo, devi costruire un gazebo con le tue mani.

alcova Un gazebo alla dacia è un luogo dove ogni persona, dopo una dura giornata o in vacanza, può rilassarsi sia da solo che con famiglia, parenti, amici. La comunicazione gioca un ruolo significativo nella nostra vita. Il gazebo è esattamente il luogo che ti permetterà di svolgere il processo di scambio di informazioni e trarne soddisfazione morale.

I gazebo per cottage estivi possono essere costruiti in diverse versioni:

  • Gazebo classici;
  • Gazebo originali;
  • Gazebo di design.

I gazebo classici sono realizzati secondo un disegno prestampato, utilizzando legno levigato di alta qualità e altri elementi decorativi (reti in legno per aperture, rivestimento laterale del gazebo, elementi interni). Sono quadrati, rettangolari, esagonali, rotondi.

I gazebo originali per cottage estivi sono creati in modo ideologico e puramente con mezzi improvvisati. Di solito tali creazioni vengono erette spontaneamente. Già durante il lavoro, vengono prese decisioni sulla forma e le dimensioni del gazebo. L'unico parametro preciso è l'area limitata assegnata a questo scopo.

Alberi, bottiglie di plastica e vetro, arbusti rampicanti, vecchie tavole, elementi metallici sono usati come materiali da costruzione. Una malta di cemento e sabbia, colla, corde possono fungere da materiale di rinforzo.

I gazebo di design sono opere d'arte che i proprietari creativi costruiscono con le proprie mani. Costruendo un gazebo in campagna, puoi creare forme insolite ed elementi originali. I materiali per questi tipi di gazebo possono essere molto diversi e per alcune opzioni speciali vengono acquistate parti aggiuntive.
opzioni pergolato

Come costruire un gazebo per una residenza estiva con le tue mani?

Gli approcci moderni alla costruzione in generale, contribuiscono allo sviluppo della costruzione suburbana. Grazie a ciò, sempre più giardinieri sono interessati a come costruire un gazebo per una residenza estiva con le proprie mani.

Il case è abbastanza abbordabile. Se anche tu hai qualche abilità e conosci le tecniche di costruzione di base, realizzare una struttura ricreativa non sarà difficile.

Le fasi principali della classica costruzione di un gazebo in campagna:

  1. Per prima cosa devi trovare un posto adatto per il gazebo. Se il cortile è piccolo, puoi posizionarlo vicino alla recinzione, di fronte al retro o alla parte anteriore della casa. Questo vale per i gazebo classici. I gazebo di design e originali possono essere costruiti ovunque, purché il luogo sia adatto, il gazebo si inserisce nell'esterno generale del cortile e ne enfatizza il paesaggio. Nel caso di un ampio cortile con giardino, il gazebo può essere posizionato vicino al giardino, non lontano dalla casa. Deve essere posizionato in modo che da esso si apra una vista estetica di un'aiuola, un laghetto, un bel sentiero.
  2. Allestimento del sito per il gazebo. È necessario rimuovere arbusti e vegetazione in eccesso, livellare la superficie, scavare fosse per la posa delle colonne di fondazione.supporto
  3. Gettare le fondamenta. Questo è il passo più importante. La stabilità dell'intero gazebo dipenderà dalla sua forza. La soluzione ottimale è una fondazione colonnare. Non è difficile costruirlo. Una foto di un gazebo per una residenza estiva, utilizzando questo tipo di fondazione, mostra chiaramente come farlo.È necessario installare un supporto in ogni angolo del gazebo e inserire un'asta di metallo al centro. Per la costruzione del supporto vengono utilizzati mattoni e malta cementizia.
  4. Installazione del telaio. Il materiale più comune per il telaio è una trave di legno. Facilità di utilizzo e maneggevolezza consentono di montare rapidamente la base, sostenendo travi verticali e travetti del tetto. Tutti gli elementi in legno del telaio sono collegati tra loro in scanalature e avvitati con lunghe viti per legno. Un profilo metallico viene utilizzato anche come telaio di supporto. È fissato mediante saldatura. Ma questo metodo richiede abilità aggiuntive del proprietario.
  5. Installazione da tetto a tetto. Per montare il tetto di un gazebo per una residenza estiva con le tue mani, devi usare travi e tronchi preparati. Devono avere le stesse dimensioni. I tronchi sono attaccati alla trave centrale e alle travi di guida laterali sul telaio principale. La resistenza del tetto è assicurata dagli architravi delle assi posizionati perpendicolarmente. Lo spessore delle tavole non deve essere inferiore a 30 mm. Come materiale di copertura, puoi usare tegole metalliche, fogli profilati, tegole bituminose.

Gazebo da regalare con barbecue

Molto spesso, il riposo alla dacia avviene con l'accompagnamento dell'odore del barbecue fresco. Alcuni proprietari installano barbecue portatili vicino ai loro gazebo. Dopo la celebrazione e le attività all'aperto, la griglia deve essere costantemente raffreddata e portata nel ripostiglio. Per non farlo ogni volta, la griglia viene installata direttamente nel gazebo. Inoltre, non devi preoccuparti dell'improvviso deterioramento del tempo.

Questo metodo è ampiamente utilizzato in Europa. Un gazebo per una residenza estiva con barbecue sta diventando sempre più popolare nel nostro paese. Puoi costruire un simile gazebo con un barbecue nella tua casa di campagna con le tue mani. Guidato da alcune regole e raccomandazioni, non sarà difficile costruire un simile gazebo.

Molto spesso, il gazebo stesso è fatto di legno, poiché questa è l'opzione più economica, meno spesso è fatto di metallo e pietra. A volte vengono utilizzate opzioni combinate, ma sono, di conseguenza, più costose.

gazebo in legnoEsistono diversi modi per installare un barbecue in un gazebo:

  • Stazionario. Di norma, tali barbecue sono pianificati anche prima della costruzione. In uno degli angoli del gazebo si sta costruendo un forno in mattoni e si fa uscire un camino dal tetto. Il focolare è realizzato sotto forma di una rientranza che funge da barbecue. Sopra il focolare sono installati dispositivi metallici per grigliare il barbecue;
  • Di stagione. Tali bracieri sono installati in gazebo in legno per dare da profilati metallici di tipizzazione: braciere, piedistallo, visiera con cappa di scarico, tubo di scarico. Sono in mostra per il periodo primavera / autunno. Per l'inverno si smontano e si nascondono nel ripostiglio.
  • Mobile. Il vantaggio di queste griglie è la loro portabilità. È posizionato dove è conveniente per il momento di riposo. Puoi metterlo nel gazebo per tutto il tempo in campagna, poi metterlo nella dispensa. Di solito si tratta di barbecue in metallo su ruote che possono essere facilmente arrotolati da un posto all'altro.

I gazebo per cottage estivi possono essere facilmente costruiti con le tue mani. Per fare ciò, devi solo familiarizzare con alcune delle regole e delle istruzioni dei codici di costruzione. Dopo che il piano preliminare del gazebo è maturato e il materiale è pronto, puoi iniziare. Sarà particolarmente piacevole trascorrere il tempo in un simile gazebo.

Su questo argomento:gazebo con le tue mani!

Costruzione gazebo fai da te - lezione video

Giardino

Casa

Attrezzature