Malattie della tuia e congelamento

malattia di thuja I tui sono utilizzati dai paesaggisti nella progettazione di aiuole di bordo, così come durante la semina siepe... I Tui sono conifere che devono essere curate. Se sul tuo sito sono piantate varietà di cordoli, non è necessario annaffiarle. Invece di annaffiare, spruzzare e irrigare regolarmente le conifere con acqua calda. Se le piante nane non vengono spruzzate, le ascelle dei rami e dei giovani germogli si ostruiranno con la polvere e la tuia diventerà gialla.

Thuja forma nuovi germogli verdi ogni anno, coprono i vecchi aghi. Nel tempo, i vecchi rami dell'albero diventano gialli e poi cadono. In alcune varietà, i vecchi rami diventano rossi e si sbriciolano, pacciamando il terreno. Se noti che gli aghi interni hanno iniziato a cadere e i giovani germogli sembrano verdi, allora la thuja è sana. Ma se le giovani crescite hanno iniziato a ingiallire, allora l'albero è affetto da malattie fungine o la thuja ha sofferto di gelo.

Trattamento per malattie fungine

Per far fronte alle conseguenze delle malattie fungine, la thuja deve essere trattata con fungicidi. Quando colpiti da malattie fungine, i rami dell'albero diventano marroni o diventano neri. La fioritura bianca appare sugli aghi di thuja. Se un ramo è troppo gravemente colpito da malattie fungine, viene potato usando una sega o una cesoia da giardino. Se le spore fungine non si sono ancora diffuse lungo il ramo, non puoi tagliarlo, ma trattalo semplicemente con un fungicida. Viene spesso utilizzato il fungicida Tiovit Jet. Se l'albero è gravemente danneggiato dal fungo, vengono aggiunti stimolanti della crescita, ad esempio "Kornevin", alla soluzione fungicida. Questa formulazione garantirà la rapida crescita di nuovi germogli verdi.

È importante non confondere la sconfitta delle malattie fungine con il congelamento di thuja. Con il congelamento, i rami diventano marroni, non c'è placca su di essi. Ci saranno gelate sul tronco della thuja - grandi crepe sulla corteccia. Devono essere coperti con terra battuta o pece da giardino.

Potatura dopo congelamento

I rami congelati devono essere rimossi. Molto spesso, la punta della thuja soffre di gelo. Dopo aver rimosso i rami superiori e colpiti della thuja, l'albero si riprenderà molto rapidamente. Dopo la formazione della corona, cresceranno giovani germogli e dopo 2 anni la thuja riacquisterà il suo aspetto originale. Affinché l'albero non soffra il gelo, deve essere piantato vicino al recinto o al muro della casa. Ciò fornirà alla pianta protezione dal vento freddo.

Giardino

Casa

Attrezzature