Stazione di pompaggio domestica Grundfos per la casa

stazione di pompaggio grundfos per la casa La stazione di pompaggio Grundfos è un prodotto dell'omonima società tedesca. L'autorità del produttore è alta, la domanda di prodotti è il 50% della domanda globale. Con una qualità dei prodotti costantemente elevata, l'azienda apre filiali. I loro prodotti sono adattati alle caratteristiche climatiche della regione. In Russia, la filiale opera in Istria, qualità stazioni di pompaggio Grundfos è sotto il controllo di specialisti tedeschi. Con un'elevata affidabilità, l'apparecchiatura viene venduta a un prezzo accessibile.

Leggi anche l'articolo nell'argomento: come scegliere una stazione di pompaggio per una casa privata?

Gamma di modelli di stazioni di pompaggio del produttore tedesco

sistemazione delle stazioni di pompaggio

Le stazioni di pompaggio sono utilizzate negli impianti idrici domestici e industriali:

  1. Le stazioni di pompaggio antincendio si distinguono per alte prestazioni e alta pressione.
  2. Le stazioni di pompaggio domestiche Grundfos vengono utilizzate nelle abitazioni private. Sono compatti e silenziosi.
  3. Le stazioni di pompaggio booster sono utilizzate nei corsi d'acqua comunali e nell'industria. Sono chiamate stazioni di seconda salita.

Qualsiasi delle serie di apparecchiature elencate è presentata in vari modelli che soddisfano compiti specifici. Il produttore ha semplificato il più possibile l'installazione delle apparecchiature. Un residente estivo inesperto può far fronte all'installazione, guidato dalle istruzioni per la manutenzione della stazione di pompaggio Grundfos.

Caratteristiche dei prodotti Grundfos

Stazioni di pompaggio GrundfosLa più grande richiesta di attrezzature da un noto produttore è nell'agricoltura mondiale. Obbligatorio qui pompe per l'irrigazione dei terreni, per aumentare la pressione negli impianti posti lontano da fonti di approvvigionamento idrico. L'utente può scegliere l'attrezzatura per l'irrigazione o l'approvvigionamento idrico domestico.

Una caratteristica speciale delle stazioni di pompaggio Grundfos è la disposizione ben congegnata delle unità che formano un unico sistema. Il corpo in acciaio speciale protegge in modo affidabile il corpo di lavoro. Il complesso può pompare acqua da serbatoi aperti, pozzi e pozzi. Le serie MQ, JPB sono sviluppate secondo la tecnologia dell'azienda, ma dalle filiali vengono prodotte solo per la loro regione, senza diritto di esportazione.

Serie di pompe JP

stazione di pompaggio serie JPLa serie JP rappresenta pompe centrifughe autoadescanti, che sono dotate delle stazioni di pompaggio JP Booster di Grundfos. La pompa include un serbatoio idraulico con una capacità di 24-60 litri, a seconda della capacità. Il miglior sistema di irrigazione è una stazione di tipo eiettore che fornisce acqua da bacini e piscine aperti.

Il sistema di iniezione solleva l'acqua da una profondità di 25 metri, mentre il motore si trova in superficie e il meccanismo di sollevamento viene abbassato nel pozzo. Allo stesso tempo, il sistema funziona quasi in silenzio.

Le più famose di questa serie di apparecchiature sono le stazioni di pompaggio JP Basic 3pt di grundfos. La pompa eiettore sommergibile autoadescante ha il miglior rapporto prezzo-prestazioni di tutte le pompe domestiche di questa azienda. Alta capacità, 3,6 cc m / ora, prevalenza 47 m d'acqua. Arte. e un accumulatore a membrana caratterizzano la domanda di attrezzature. Durante il funzionamento, la pompa eroga acqua satura d'aria, senza ridurre le prestazioni. Molto spesso, la pompa viene utilizzata nei cortili privati.

La serie Grundfos Hydrojet JP è estremamente robusta. Il rivestimento anticorrosione è realizzato dall'esterno e dall'interno. L'automazione affidabile guida il processo in modo economico. Con un flusso d'acqua continuo, la pompa è completamente spenta.

Le pompe funzionano a una pressione di 5 o 6 atmosfere nel sistema. La stazione è dotata di accumulatori a membrana di varie capacità. La stazione di pompaggio residenziale grundfos hydroijet jp5 è dotata di un serbatoio da 24 litri. Ma il sistema, in cui è installato un idroaccumulatore da 60 litri, mantiene i parametri in modo più uniforme. Con una potenza di 0,75 kW, la pompa ha una prevalenza di 43 me costa 13.800 rubli.

Pompe MQ

stazione di pompaggio serie MQLe pompe complete di serbatoi a membrana rappresentano una serie di stazioni per uso domestico. Il serbatoio dell'accumulatore è separato da un divisorio a membrana. In una parte c'è l'acqua, nell'altra l'aria viene fornita sotto pressione. Di conseguenza, la pressione nel sistema idrico sarà sempre stabile ed è meno probabile che la pompa riceva un comando di accensione. L'attrezzatura è prodotta con e senza serbatoio idraulico.

La serie di pompe grundfos mq 3-45 funziona con un serbatoio di accumulo a membrana. Il sistema è pressurizzato fino a 4,5 bar o 45 mWg. Arte. Progettato per l'organizzazione dell'approvvigionamento idrico per case private. Il dispositivo può essere utilizzato come booster. La produttività del dispositivo è di 3 metri cubi / ora. Il sistema è autoadescante da una profondità fino a 8 metri. Peso pompa 13 kg. La stazione di pompaggio grundfos 3-35, 35 metri di colonna d'acqua, ha caratteristiche simili.

Per il funzionamento di queste particolari stazioni di pompaggio, le perdite di carico sono fondamentali. L'apparecchiatura funziona stabilmente a una tensione di 220-240 V, in altri intervalli la pompa si guasta. Per la sicurezza dell'attrezzatura, è necessario utilizzare uno stabilizzatore di tensione. In caso di commutazione rara, viene utilizzato un serbatoio di stoccaggio aggiuntivo.

Varietà di stazioni di pompaggio "Grundfos" utilizzate nell'industria

stazione di alta pressioneLa stazione antincendio è rappresentata da sistemi di acqua pressurizzata e schiuma. Il tipo di pompa Grundfos Hydro MX ha più di 60 modelli. Le apparecchiature possono essere selezionate per diversi sistemi di estinzione incendi:

  • produttività - 1,1- 55 kW, con un sistema di avviamento automatico;
  • produttività - fino a 120 metri cubi / ora;
  • testa - 145 m.

Le stazioni di pompaggio Gruenfos, in grado di erogare schiuma, sono lo strumento principale negli impianti antincendio. Tali sistemi sono costosi, da 882 mila rubli.

Le stazioni booster di Grundfos Hydro rappresentano un nuovo tipo di attrezzatura. Le stazioni vengono utilizzate per aumentare la pressione nel sistema di condotte dell'acqua. Le stazioni di pompaggio Grundfos Hydro 2000 sono richieste nei servizi pubblici La stazione è piccola, funziona in modalità automatica, si accende quando la pressione nel sistema diminuisce. L'unità compatta ha caratteristiche tecniche:

  • produttività - 600 metri cubi m / ora;
  • testa - 144 m;
  • temperatura massima dell'agente - +700 A PARTIRE DAL;
  • pressione di esercizio - 16 bar.

La pompa può essere installata in un impianto di riscaldamento.

Il produttore fornisce non solo attrezzature di superficie, ma anche stazioni di pompaggio sommerse. Il loro costo è molto più alto, ma i sistemi sono i più affidabili nel funzionamento.

Feedback sul lavoro delle stazioni di pompaggio "Grunfos"

stazione antincendioPrima di acquistare attrezzature costose, è necessario guardare le recensioni, scoprire le opinioni degli utenti. Ne presenteremo alcuni.

Sergey dall'Ucraina:

Utilizzo la stazione dal 2013. Sono soddisfatto del dispositivo. La stazione di pompaggio MQ 3-35 è una cosa necessaria per dare. Lo svantaggio è che non pompa acqua sporca. Prima di installare la pompa, un nuovo pozzo dovrebbe essere pompato con un apparato meno esigente. È necessario mettere una griglia protettiva sull'aspirazione. Se la sabbia intasa il ventilatore, che è installato nel sensore di flusso, il sistema non sarà regolato. Lo uso e lo consiglio ad altri.

Vladimir Nizhny Novgorod:

Stazione di pompaggio grundfos JP Basic 3pt, in uso da 2 anni.

Vantaggi: assemblaggio di alta qualità, mantiene la pressione, manutenibile.

Svantaggi; dopo un periodo di inattività di diversi giorni, l'acqua nell'alloggiamento in ghisa è arrugginita.

Non ci sono commenti sostanziali. Utilizzato in modalità automatica. Dopo che un tubo si è rotto all'aspirazione, la pompa ha pompato molta aria, ha vibrato e il paraolio in ceramica è caduto in rovina. Mettine un altro, funziona.

Installazione e avviamento della stazione di pompaggio Grundfos - video

Giardino

Casa

Attrezzature