Perché la varietà di amarene Leningradskaya è così popolare?

dolce ciliegia grado Leningradskaya nero Gli scienziati della stazione sperimentale di Pavlovsk di VIR hanno creato instancabilmente varietà resistenti di varie colture per i dintorni di San Pietroburgo e la regione nord-occidentale per diversi decenni. Tra questi c'è l'amarena di Leningrado. La descrizione della varietà, le foto di alberi da frutto e ciliegie mature aiuteranno a garantire il successo degli allevatori russi.

In epoca sovietica, i giardinieri della regione della Terra non nera e del nord-ovest del paese erano privati ​​dell'opportunità di sognare persino di coltivare ciliegie dolci. Queste colture erano tradizionalmente considerate meridionali e inadatte all'orticoltura industriale. Pertanto, l'allevamento di varietà resistenti all'inverno è diventato possibile relativamente di recente. Non una sola varietà per le regioni settentrionali e occidentali della Russia è stata ancora ufficialmente inclusa nel registro di stato, ma migliaia di residenti estivi stanno già gustando frutti dolci e succosi dai loro stessi appezzamenti. Ciò è dimostrato dalle recensioni dell'amarena di Leningrado, nonché dalla descrizione delle caratteristiche della pianta da frutto.

Caratteristiche della varietà di amarene Leningradskaya

maturazione non simultanea dei frutti

La varietà di tempi di maturazione medi è giustamente considerata una delle varietà più resistenti al gelo e resistenti. Può essere coltivato con successo dalla zona centrale della terra nera alla regione di Leningrado.

Negli inverni gelidi, nelle estati non troppo calde e soleggiate, nell'arrivo anticipato del freddo e delle gelate primaverili, la varietà mostra un'elevata resistenza e produttività.

Gli alberelli crescono rapidamente nei primi anni dopo la semina e fioriscono all'età di tre anni, formando la prima ovaia. In futuro, il tasso di crescita diminuisce leggermente, il che non impedisce alla varietà di ciliegia nera Leningradskaya, secondo la descrizione e la foto, di formare una corona voluminosa e diffusa fino a 3-5 metri di altezza. Crescendo, i rami possono rendere la corona eccessivamente densa, impermeabile alla luce solare e all'aria. Il grande fogliame ellittico con bordi frastagliati, punte appuntite e piccioli allungati completano l'effetto, quindi gli alberi necessitano di potature più attente.

Dopo la fioritura a maggio, appare un'ovaia sui rami del bouquet. Raccolti in mazzi di 2-5 pezzi di frutta vengono rapidamente riempiti. Nelle regioni di Chernozem il raccolto può essere raccolto alla fine di giugno, nel nord-ovest questo periodo è posticipato di 2-4 settimane. Per le ciliegie della varietà Leningradskaya Black, è caratteristica la maturazione non simultanea dei frutti. Quando i primi hanno già acquisito un colore denso, quasi nero e un sapore dolce da dessert, altri si stanno ancora preparando a versare.

Caratteristiche delle ciliegie a frutto Leningrado nere

frutti grandi di colore scuroI frutti, che sono a forma di cuore o quasi rotondi e pesano da 3 a 4 grammi, hanno un peso inferiore alle varietà meridionali di ciliegie dolci. La polpa rosso intenso si nasconde sotto la densa pelle scura bordeaux. Le bacche hanno un piacevole sapore dolce, una sottile acidità e una leggera spezia. Il contenuto di zucchero dipende dalle condizioni di crescita, dal luogo di impianto e dalla cura della ciliegia nera di Leningradskaya. Più calda è la primavera e l'estate, più frutti si riempiono e migliore è il loro gusto. Se giugno è piovoso, il contenuto di zucchero diminuisce e la polpa sembra un po 'acquosa. Lo stesso accade con l'irrigazione eccessiva.

Per garantire la massima resa e qualità dei frutti, vengono scelti luoghi protetti dal vento e dal gelo con terreno leggero e aerato per piantare le ciliegie.Inoltre, una varietà autosterile necessita di impollinatori che vengano piantati nelle immediate vicinanze.

fiore di Leningrado neroLa polpa dell'amarena di Leningrado, secondo la descrizione della varietà e la foto, nasconde un osso di medie dimensioni di forma ovale. Nei frutti maturi si rimuove facilmente, il che aiuta il residente estivo, senza inutili seccature, a trasformare le ciliegie fresche in un'ottima composta rosso rubino, deliziosamarmellata o marmellata. In frigorifero i frutti rimossi dai rami sono ben conservati per una settimana e possono essere trasportati.

Altra caratteristica e pregio della varietà è la capacità delle ciliegie mature di non sbriciolarsi a lungo, cosa molto importante in caso di maturazione non contemporanea. Un albero adulto produce da 20 a 40 kg di bacche nere e rosse dolci a stagione.

regole di piantagione di piantineVarietà come Iput, Tyutchevka, Fatezh, Ovstuzhenka, Veda, Bryanskaya rozovaya e Bryanochka, Michurinka, nonché varietà di ciliegie Leningradskaya con frutti gialli e rosa vengono utilizzate come impollinatori per le ciliegie nere di Leningrado. Quando si selezionano gli impollinatori, viene preso in considerazione non solo il periodo di fioritura, ma anche la resistenza al gelo degli alberi. Oltre al freddo invernale, il sole primaverile può minacciare le ciliegie dolci. È questo che provoca ustioni sul legno perenne, il suo cracking e l'indebolimento.

Come scegliere una buona piantina - video

Giardino

Casa

Attrezzature