Tipi e caratteristiche di una troncatrice per legno

troncatrice per legno Una troncatrice per legno è uno strumento progettato per la lavorazione di prodotti in legno. Il dispositivo ha molti vantaggi. È uno strumento preciso, leggero e facile da usare che anche un principiante può utilizzare.

Caratteristica dell'attrezzatura

troncatrice per legno al lavoro

Questo tipo di attrezzatura viene utilizzata durante l'esecuzione di lavori di carpenteria e installazione. È un dispositivo indispensabile nella produzione di telai di porte, infissi e pavimenti. Spesso, il taglio viene utilizzato per creare gambe decorative per una sedia o un tavolo.

Le troncatrici vengono spesso utilizzate per:

  • laminato;
  • alluminio;
  • plastica.

I vantaggi delle troncatrici per la lavorazione del legno sono una buona velocità di lavoro, il minimo peso del prodotto e la massima precisione di taglio.

Durante la creazione di un dispositivo, i produttori utilizzano materie prime di alta qualità, il che aumenta significativamente la durata dello strumento.

Tipi di troncatrici

Ci sono molti modelli diversi in vendita, dal manuale al professionale. La loro principale caratteristica distintiva è il loro design, sotto tutti gli altri aspetti sono molto simili.

Tipi principali:

  1. Stazionario. Questi sono dispositivi compatti che vengono montati su verstat utilizzando elementi speciali. Tali seghe vengono utilizzate per aprire e tagliare le tavole. L'unicità dell'attrezzatura è il letto in ghisa del verstat. Questo è ciò che garantisce una buona stabilità dell'utensile durante la lavorazione del materiale.troncatrice stazionaria
  2. Manuale. Questa specie ha una specializzazione ristretta. È uno strumento indispensabile per le scorciatoie. Con l'aiuto di una tale sega, non solo puoi tagliare le estremità del materiale, ma anche tagliarle all'angolo richiesto.
  3. Ibrido. Modelli simili sono utilizzati per semplici lavori di falegnameria. Le seghe sono dotate di un coltello da taglio e un disco. Con questo strumento è inclusa una tabella speciale. Grazie a ciò, è molto più facile ottenere il risultato desiderato nel lavoro. Lo svantaggio della sega ibrida è che è meno affidabile e meno durevole.

Considerando le caratteristiche di tutti i tipi di seghe quando si acquista un prodotto, è possibile acquistare un'unità affidabile, compatta ed efficiente che durerà per molti anni.

Cosa cercare quando si acquista una sega?

scegliere una sega per un'officinaMolto dipende dalla corretta scelta dello strumento. Pertanto, prima di scegliere una troncatrice, ci sono alcune cose da considerare.

Regole di selezione:

  1. Dischi da taglio. Per i tagli grezzi, è preferibile utilizzare prodotti con denti grandi e per tagli fini, quelli a denti fini. Dovresti anche prestare attenzione alla velocità di rotazione del disco.
  2. Cover protettiva. Un elemento importante nel movimento costante dell'utensile. La cover protegge non solo il dispositivo dallo stress meccanico, ma anche il proprietario da un incidente.
  3. Ergonomia dello strumento. Per il lavoro nella vita di tutti i giorni, sarà sufficiente una sega a bassa potenza.

Un indicatore importante è la dimensione dello strumento. Quando si sceglie un'unità, vale la pena dare un'occhiata più da vicino al tipo di motore. Sono in vendita seghe dotate di collettore e motori asincroni. La prima variante è caratterizzata da una coppia elevata. Lo svantaggio di un motore a spazzole è la necessità di frequenti manutenzioni.

I motori asincroni sono molto popolari tra gli utenti. Ciò è dovuto al fatto che l'unità emette un leggero rumore durante il funzionamento.I modelli con questo tipo di motore possono funzionare a lungo senza fermarsi.

Famosi produttori di troncatrici per legno

troncatrice per la lavorazione del legno CorvetteNell'attuale mercato dei materiali da costruzione, esiste un'ampia selezione di questo tipo di strumenti di diversi produttori.

Aziende leader:

  • Bosch;
  • Hitachi;
  • Makita;
  • Metabo;
  • DeWalt.

I prodotti Corvette sono anche molto apprezzati dai consumatori. Tutte le traverse di questo produttore hanno un dispositivo per la brocciatura longitudinale. L'unità dispone anche di un puntatore laser. Grazie ad esso viene assicurata la massima precisione di taglio.

troncatrice Makita - modello LS 1040La troncatrice per la lavorazione del legno più popolare dell'azienda Makita è la LS 1040. Si tratta di uno strumento professionale indispensabile per eseguire tagli precisi e puliti. L'unità ha una buona potenza. Funziona fino a 4.600 giri / min. Questo tipo di rifilatura è abbastanza compatto. Il peso dello strumento non supera gli 11 chilogrammi.

Troncatrice BoschLa troncatrice Bosch è robusta e mobile. Ciò è dovuto al fatto che nella produzione di supporti e letti ausiliari vengono utilizzate leghe di alluminio e magnesio di alta qualità.

La sega per legno è uno strumento unico con alta potenza e design intelligente. La presenza di molti modelli consente di scegliere l'opzione migliore per il dispositivo. Per acquistare l'unità richiesta, è sufficiente aderire alle raccomandazioni.

Criteri di selezione della sega troncatrice - video

Giardino

Casa

Attrezzature