Cosa sappiamo delle angurie di Astrakhan?

Angurie di Astrakhan L'anguria, una bacca dolce, è una delle prelibatezze preferite alla fine dell'estate. Il popolo russo ha una lingua ben mirata: quello che qualcuno ha detto, "non sono i cocomeri che iniziano, ma l'estate finisce", che è il modo migliore per descrivere quando è necessario essere saturi del frutto del sud. Perché le angurie di Astrakhan sono considerate le migliori? I motivi sono molti e sono associati alle proprietà della bacca. Come ottenere un frutto dolce lontano da Astrakhan, nella regione di Mosca o in Siberia? È possibile sottomettere un ortaggio del sud a un siberiano, ne parleremo.

La storia dell'aspetto dell'anguria in Russia

Vacanza all'anguria

Le prime menzioni nelle fiabe di una bacca gigante consegnata alla tavola dello zar Alessio Mikhailovich apparvero nel 1560. Ma le angurie sono cresciute ad Astrakhan molto prima di quel momento. Il grande riformatore Pietro I ordinò la coltivazione di meloni vicino a Mosca. Tuttavia, né i semi, né il suolo, né gli artigiani per coltivarli ad Astrakhan angurie in periferia non poteva.

Emblema di anguria di AstrakhanA metà del XIX secolo, le angurie di Astrakhan iniziarono a essere messe in vendita lungo il Volga. Anche i contadini da Tsaritsyn a Kamyshin iniziarono i meloni. Oggi le angurie di Astrakhan stanno cercando e aspettando in tutto il paese. Il fatto è che in questa zona le angurie vengono coltivate senza sostanze chimiche, ecologiche. Per proteggere il tuo prodotto dalla contraffazione, è stato sviluppato un marchio speciale che viene incollato su ogni anguria.

Astrakhan, la capitale dell'anguria, celebra Astrakhan Watermelon Day in agosto. Questa è una divertente festa del raccolto con uno spettacolo teatrale. Ogni partecipante alla festa può assaggiare l'anguria della luna e portare con sé un pezzo di estate.

Come cresce un'anguria?

Queste sono le angurie di AstrakhanDi cosa ha bisogno un'anguria per diventare grande e dolce? Quando si seminano semi di anguria, il terreno deve essere riscaldato per almeno 14 0... In futuro, le radici si sviluppano bene e guidano il cibo nella bacca a una temperatura di 30-32 0... La temperatura dell'aria è 24-300... Quando il frutto è legato, la temperatura media giornaliera non scende sotto i 18 0.

La massa energetica totale dell'attività solare per la maturazione del feto dovrebbe essere 2000-3000 0 a seconda della precoce maturità della varietà. Ciò significa che ci vogliono molte giornate calde e notti molto calde per far crescere i cocomeri.

Inoltre, durante lo sviluppo di 5-6 foglie, l'illuminazione dovrebbe raggiungere i 10.000 lux con una luce diurna inferiore a 12 ore. Se la giornata è più lunga, il frutto non si appoggia bene e se la luce è di circa 8 ore la pianta si congela. Il maltempo e le basse temperature provocheranno lo sviluppo di malattie, scarso riempimento, cattivo gusto di frutta. Pertanto, coltivare un'anguria non è facile.

Deliziose bacche succose crescono sotto il sole splendenteDove è possibile creare tali condizioni? Nella regione di Astrakhan. Le angurie sono tradizionalmente le più dolci e deliziose lì. Allo stesso tempo, l'anguria di Astrakhan è un marchio con il quale viene coltivato un gruppo di varietà:

  • Astrakhan;
  • yarilo;
  • scorik;
  • freddo.

Qui viene coltivata anche l'anguria della luna, un miracolo giallo. In altri posti, queste angurie hanno il sapore di una zucca e ad Astrakhan sono una prelibatezza preferita dagli abitanti del villaggio. Questo è un frutto molto delicato con una crosta sottile, inadatto alla conservazione e al trasporto. Pertanto, non è possibile trovare un'anguria lunare a Mosca durante il giorno con il fuoco.

Varietà di angurie coltivate ad AstrakhanL'anguria di Astrakhan si distingue per il contrasto tra strisce scure e chiare più vicine alla coda. Il punto che rimane dal toccare il suolo dovrebbe essere piccolo e arancione. La coda è secca, ma non secca. Quando maturano le angurie di Astrakhan? Potrebbero apparire a Mosca solo ad agosto.

Quale anguria non dovresti comprare?

Fai attenzione quando acquisti i cocomeriNon importa che tipo di anguria porti a casa - Astrakhan, uzbeko o dal Kazakistan, non puoi acquistare un'anguria nei seguenti casi:

  • sul lato di autostrade trafficate, poiché le angurie assorbono i gas e si inquinano;
  • un grande punto bianco o luminoso indica una mancanza di calore per la maturazione;
  • danno alla buccia - una puntura dice che l'anguria è stata pompata con salnitro per una rapida maturazione, una crosta marcia - sul marciume interno;
  • l'anguria non deve essere danneggiata;
  • nessuna coda - aspettati una cattura;
  • è necessario scegliere un esemplare medio del peso di 5-7 kg.

Il pericolo principale attende gli amanti impazienti dei primi cocomeri, che vengono coltivati ​​con dosi shock di fertilizzanti. Pertanto, è una buona idea procurarsi un dispositivo per misurare i nitrati nel verde.

Come coltivare un'anguria a casa?

Forzare piantine per serrePuoi coltivare una deliziosa anguria osservando le condizioni di calore e luce. Inoltre, è importante rispettare tutti i requisiti:

  • scelta del sito di atterraggio;
  • seminare o piantare piantine in terreno caldo;
  • tempestivo irrigazione e alimentazione;
  • controllo delle malattie e dei parassiti;
  • formazione delle ciglia.

Apparvero le prime ovaieA seconda della regione, sono stati sviluppati metodi su come coltivare le angurie a casa. Puoi coltivare in piena terra, in serra o in serra. Di solito a casa nella Russia centrale, le angurie vengono coltivate attraverso le piantine. Il periodo della piantina è responsabile dello sviluppo, soprattutto con la formazione dalla quinta alla sesta foglia. Necessario illuminazione della piantina durante il periodo di crescita sul davanzale della finestra.

La scelta del sito di atterraggio è molto importante. La pianta va esposta alla luce per almeno 10 ore. Ama il terreno vergine di anguria o la terra di zolle. In condizioni suburbane, può crescere dopo cipolle, cavoli, ortaggi a radice, fagioli o piselli. Gli piace il terreno argilloso sabbioso. L'anguria cresce bene in letti di letame riscaldati biologicamente. Poiché all'inizio dell'estate nella corsia centrale la terra si riscalda tardi, la coltivazione delle angurie nelle serre e sulle creste calde è migliore. La distanza tra le piante è di 70 cm, tra le file in campo aperto è di 1,4 metri.

Formazione verticale delle cigliaIn terreno protetto, le ciglia vengono condotte con una giarrettiera verticale e appese i frutti colati in modo che non rompano il cespuglio con il loro peso. Di solito, sulla pianta non rimangono più di tre angurie. Più ovaie, più tempo ci vorrà per versare e maturare. E nella corsia centrale e nelle regioni settentrionali non c'è tempo del genere.

Le angurie sono sensibili all'irrigazione e all'alimentazione, ma va notato che i componenti dell'azoto si accumulano nei frutti e ne rovinano il gusto. È generalmente accettato che la concimazione con il salnitro possa essere fatta solo nella prima metà dell'estate, più tardi, sotto l'influenza dell'energia solare, questo azoto avrà il tempo di trasformarsi in sostanze utili. Le abbondanti annaffiature della pianta dovrebbero essere ridotte mentre si versa il frutto. Durante la maturazione, i cocomeri non vengono annaffiati. Spesso i frutti crescono più piccoli a casa, ma più gustosi di quelli portati dalle regioni calde.

Video sulla coltivazione di angurie

https://www.youtube.com/watch?v=ng6DFvwD0BU

Giardino

Casa

Attrezzature