Sai cos'è il dolce e come si mangia?

Dimmi cos'è il dolce e come si mangia? Papà ha portato un paio di frutti verdi da un viaggio d'affari. In un primo momento abbiamo pensato che fosse un pompelmo, solo acerbo, e lo abbiamo messo in un vaso a maturare. Ma ora la seconda settimana finisce ei frutti non hanno cambiato colore e uno ha persino iniziato a deteriorarsi. Sono andato a buttarlo fuori, ho incontrato un vicino che ha detto che erano dolci, li ha visti su qualche rivista. Quindi saranno verdi e commestibili in generale, e cosa farne?

cos'è dolcezza e come si mangia Ci sono così tanti frutti esotici sugli scaffali dei supermercati moderni. Pamelo, avocado o feijoa non sono più una meraviglia, ma non tutti conoscono i dolci. Se sei anche un amante degli agrumi, dovresti assolutamente sapere cos'è il dolce e come viene mangiato. Perché inconsapevolmente, puoi facilmente buttare via un frutto gustoso e sano o passarci accanto nel negozio. E tutto perché il colore verde della buccia fa pensare alla maggior parte di noi che il frutto sia verde, il che significa che non è gustoso. Tuttavia, in realtà non è affatto così, e ora scopriremo tutto in dettaglio.

Cos'è il dolce e come si mangia

dolci

Pamela e il pompelmo bianco sono diventati i genitori del frutto esotico. E lo scopo del suo allevamento era migliorare il gusto di queste colture. Il dolce ha ottenuto il suo bel colore e il gusto ricco di polpa succosa dalla pamela, ma allo stesso tempo le sue dimensioni sono rimaste quasi le stesse di quelle del pompelmo. Ma gli allevatori sono riusciti a sbarazzarsi di un gran numero di semi e sapore amaro.

Il principale fornitore di dolci sono i paesi caldi: Cina, Italia, Spagna. In natura cresce su alberi sempreverdi alti fino a 4 m, matura in grappoli, che possono contenere fino a una dozzina di frutti. Con la coltivazione industriale nelle piantagioni, l'altezza delle piantagioni è resa più conveniente per la raccolta, fino a 2 m. E se lo desideri, puoi crescere a casapiantare semi.

I frutti degli sviti non sono grandi come quelli della pamela, solo circa 11 cm di diametro, ma hanno una buccia simile, molto spessa. Dopo la pulizia, fino al 40% del peso totale della frutta va nel cestino. Pertanto, dato il prezzo elevato di questi esotici, non sorprende che non tutti li acquistino.

La buccia in cima ha un colore verde intenso, che non cambia anche dopo la piena maturazione. La polpa è granulosa, molto succosa, con un forte aroma di agrumi, dolce, senza amarezza e quasi senza semi.

Tuttavia, la pellicola bianca sulle fette è un po 'amara, quindi di solito viene pelata.

Come puoi mangiare i dolci

come pulire e mangiare i dolciLa modalità di consumo dipende da cosa si vuole ottenere dagli agrumi:

  1. Per il succo, devi solo tagliare la frutta a metà e spremerla.
  2. Se hai bisogno di polpa, devi fare diversi tagli sulla buccia del sudore e rimuovere la buccia, come da una pamela. Quindi rimuovere il guscio bianco da ogni fetta.

I dolci possono essere consumati non solo freschi. Si aggiunge a piatti di carne e pesce, insalate. Fanno anche marmellate, canditi e marmellate.

Come pulire velocemente e facilmente i dolci

Giardino

Casa

Attrezzature