Rare piante di agrumi

piante di agrumi rare Molti giardinieri amano coltivare agrumi e i mandarini sono spesso usati come animali domestici. Sapevi che esistono piante di agrumi rare con caratteristiche molto insolite per questa specie? Alcuni si distinguono per il colore originale delle foglie, mentre altri hanno un gusto straordinario del frutto. Tuttavia, il fatto che tali specie siano molto diverse dai loro parenti non interferisce con la loro crescita come cultura della stanza. Ma diamo uno sguardo più da vicino all'agrume originale.

Piante di agrumi rare: arancia insolita e limone non aspro

Sappiamo tutti che le foglie arancioni sono grandi, dense e colorate in un ricco verde scuro, e Limone il sapore è molto aspro. Tuttavia, con Madre Natura e gli allevatori, il volo dell'immaginazione è senza limiti e ribalta le norme generalmente accettate. Ad esempio, l'arancia a strisce e il limone dolce sono dei veri esotici. Sei sorpreso? Quindi ti presentiamo varietà interessanti per una serra di agrumi domestica.

Arancio a strisce

Questo è in realtà il nome della variegata arancia Valencia. La sua corona sembra molto decorativa grazie all'originale colorazione bianco-verde delle foglie. Assomigliano a ficus variegati. I frutti non sono meno interessanti, per cui, infatti, l'arancia si chiama striata. Nella fase di semi-maturazione sono gialle, con una striscia longitudinale verde, come nelle angurie. Quando l'arancia è completamente matura, le strisce scompaiono e assume il caratteristico colore arancione.

Il gusto di un'arancia a strisce è quello che dovrebbe essere, ma una leggera sfumatura di conifere si mescola all'aroma degli agrumi.

La forma variegata dell'arancia Valencia è molto più impegnativa da curare. Solo circa il 50% delle foglie è coinvolto nella fotosintesi. L'assorbimento della luce avviene solo nelle zone colorate di verde. Ciò significa che l'illuminazione per gli agrumi deve essere buona.

Limone dolce

Il nome di questa rara pianta di agrumi parla da sé: i suoi frutti sono dolci e senza acidi. Anche la forma dei frutti è leggermente diversa: sono più tondeggianti, come i mandarini, ma rimane il profumo del limone. La varietà si chiama così: limone dolce iraniano. Cresce sotto forma di un albero, crescendo rapidamente una corona densa con grandi foglie verdi. La cosa più interessante: non profumano di agrumi, ma di bergamotto.

Il limone dolce viene coltivato allo stesso modo dei suoi parenti acidi. Ma la varietà ha una caratteristica: entra in fruttificazione tardiva, solo 5 anni dopo l'innesto.

Caratteristiche varietali di agrumi rari: arancia Valencia e limone iraniano dolce - video

 

Giardino

Casa

Attrezzature