Come facilitare il lavoro di un residente estivo: una pala miracolosa con le tue mani, disegni

Come realizzare una pala miracolosa con le tue mani, i disegni di modelli semplici mi aiuterebbero molto. Mia moglie ha ordinato questo meccanismo per me, ha sentito da un vicino che era comodo e facile per loro scavare i letti. Ora ha detto che non sarebbe rimasta indietro fino all'artigiano. Abbiamo un piccolo giardino, ma amiamo entrambi la terra, però la forza e l'età non sono più quelle per lavorare sodo. Questa pala è davvero così buona?

Disegni miracolosi della pala fai-da-te Scavare un giardino è la parte più difficile del lavoro se si ha la fortuna di avere un terreno privato. Una schiena strappata e muscoli allungati sono spesso il risultato di tale terapia occupazionale. Ma se hai una pala miracolosa fai-da-te (i disegni saranno nell'articolo), d'ora in poi scavare sarà facile e veloce. Perché fai da te? Sì, per il semplice motivo che, come una pala di buona qualità, una tale unità costerà molti soldi nel negozio. E ogni padrone di casa che si rispetti avrà sempre a disposizione materiali per i prodotti fatti in casa, sia esso un vecchio forcone, i resti di ramoscelli o un angolo. Dopo aver evocato un po ', possono essere trasformati nel primo assistente del residente estivo: una pala miracolosa.

Qual è la differenza tra una pala miracolosa e una baionetta

pala miracolosa della struttura

Come funziona una semplice pala? Il carico principale va sul retro, quando è necessario estrarre un pezzo di terra e anche in uno stato piegato. Il modello migliorato consente di ridistribuire il carico e dirigerlo ai muscoli delle braccia. Solo il carico sulle gambe rimane comune quando è necessario guidare la parte lavorante nel terreno. I muscoli spinali non sono praticamente coinvolti, quindi è più facile lavorare.

Inoltre, la pala miracolosa accelera la procedura a causa dell'area più ampia della parte di lavoro. Allo stesso tempo, rompe immediatamente le zolle di terra, scioglie il terreno ed elimina quasi completamente le radici dalle erbacce, senza lasciare residui di taglio nel terreno. Può anche scavare rapidamente e senza sforzo patate o carote.

Pala miracolosa con le tue mani - disegni

In effetti, è difficile chiamare questo strumento una pala. Sembra un forcone molto strano, anzi, il più delle volte, anche due paia di forconi, solo più larghi dell'attrezzatura standard e fissati sulle lamelle. Alcuni di loro sono mobili, con un meccanismo a leva, e sono loro che vengono spinti nel terreno. Le seconde forche sono fissate alla barra di arresto anteriore in modo che le zolle di terra le passino e le sfondino. Per comodità, ci sono modelli con una barra del registro posteriore. Il principio di funzionamento è lo stesso: il "forcone a pala" deve essere infilato nel terreno per poter appoggiare a terra il fermo posteriore. Quindi tirare la maniglia verso di sé e svuotare il pezzo di terra trascinandolo attraverso la seconda coppia di forcelle del fermo anteriore. Riposizionare lo strumento sollevandolo con le mani e ripetere. Come puoi vedere, non sono i muscoli dorsali a lavorare, ma i muscoli delle gambe e delle braccia.

Esistono diverse opzioni per le pale avanzate fatte in casa:

  1. Pala-squartatore senza fermo anteriore. Molto comodo per le donne, perché è più leggero, ma non così stabile. La maniglia è fissata alle forche di lavoro e il fermo posteriore è fissato alle forche di supporto. Le due parti delle forche sono interconnesse, ma per mantenere i lavoratori mobili.pala lievito in polvere
  2. Pala scavatrice. Presenta una parte di lavoro più ampia e una comoda maniglia alta con traversa. La maniglia può essere regolata a qualsiasi altezza, l'enfasi è mobile, fissata sul telaio, le forche stesse con perni sono una sola, operai.pala scavatrice
  3. Scavatore con solo forche funzionanti e manico arcuato non regolabile.pala miracolosa con un forcone

Per la fabbricazione di una pala, sono adatti angoli metallici o tubi professionali con una sezione trasversale di circa 30 mm e uno spessore della parete di almeno 3 mm. E i perni di scavo possono essere saldati da vecchie forche o, ancora meglio, da robuste aste con un diametro di almeno 8 mm. Il numero ottimale di perni è 8, la distanza tra loro è di 70 mm e la larghezza totale della parte di lavoro è fino a 60 cm. Per quanto riguarda la lunghezza del manico, è regolata in altezza e dovrebbe terminare alla spalla livello.

Passo dopo passo facendo una pala meravigliosa

Giardino

Casa

Attrezzature