Caratteristiche della pala miracolosa Mole e costruzione di utensili indipendenti

talpa pala miracolosa Il giardinaggio può essere molto faticoso e richiedere molto tempo. Per aiutare i residenti estivi, sono stati creati strumenti manuali convenienti e multifunzionali, tra cui la pala miracolosa Mole. Questo pratico strumento ti aiuterà a lavorare un grande appezzamento di terreno in tempi record riducendo lo stress sulla schiena. A causa del design originale, la pala miracolosa Mole diventerà un buon aiuto per un giardiniere e giardiniere principiante o esperto.

Miracle shovel Mole: caratteristiche del design

miracle shovel mole design

Il design della pala miracolosa Krot è molto semplice: consiste di due forche opposte, un'area di lavoro mobile con una maniglia attaccata. Esternamente, lo strumento ricorda un grande forcone, imbullonato al telaio.

Di norma, ci sono 5 denti e sul letto di lavoro ce ne sono 6, sebbene il numero di denti possa differire a seconda del tipo di strumento. I denti si trovano uno di fronte all'altro, a causa dei quali non si toccano quando si sollevano le parti di lavoro della pala.

caratteristiche del progettoSul lato posteriore del letto c'è un supporto arcuato per la gamba, che esternamente ricorda una lettera "P" rovesciata. Di fronte, un frammento del telaio fisso è leggermente rialzato e può essere utilizzato come supporto per l'allentamento.

Le dimensioni della pala Mole, a seconda del modello, sono 40-50 cm, i denti - fino a 23-26 cm Sono realizzati in acciaio. La massa dello strumento raggiunge 4-5 kg. Questo peso è abbastanza per allentare il terreno con il minimo sforzo e tempo.

Differenze tra la pala Mole e altri strumenti

qual è la differenza tra la talpa della pala miracolosaLa pala miracolosa Mole è disponibile in diverse modifiche, una delle quali è uno strumento chiamato Plowman. Ogni tipo di strumento ha le sue caratteristiche e il suo scopo.

Qual è la differenza tra la pala miracolosa Mole e il Plowman: questa modifica, in contrasto con il dispositivo standard, è stata sviluppata specificamente per allentare il terreno. Il range di lunghezza dei denti per questo tipo di utensile è di 12-15 cm, grazie a questo il Plowman lavora facilmente vari tipi di terreno, entra rapidamente nel terreno, indipendentemente dal peso del lavoratore.

La talpa miracolosa della pala è significativamente diversa dalla solita pala a baionetta. Per guidare l'attrezzo a baionetta nel terreno, il lavoratore deve fare ogni sforzo: piegarsi, sollevare la pala con un pezzo di terra e capovolgerla. Ciò pone un maggiore stress non solo sulle braccia, ma anche sui muscoli addominali e dorsali. Quando si allenta con una talpa, il carico è solo sulle mani, quindi il lavoro diventa più lungo e più produttivo.

Applicazione dello strumento

il processo di utilizzo della pala miracolosaIl meccanismo di come funziona la pala miracolosa Mole è molto semplice e si basa sul principio di una leva.

Guida all'uso dello strumento:

  • installare il dispositivo in un'area che richiede l'allentamento;
  • il manico dell'attrezzo, che funge da leva, deve essere in posizione verticale;
  • posizionare i denti sulle forche di lavoro perpendicolari al terreno e immergerli nel terreno sotto il peso del telaio di lavoro;
  • se i denti sono entrati nel terreno, premere parzialmente il piede sulla barra metallica o sul fermo posteriore delle forche di lavoro;
  • premere la maniglia dello strumento prima verso di sé, poi verso il basso.

lavoro più facileDopo che le forche da lavoro hanno sollevato una zolla di terra e l'hanno spinta attraverso i contro denti dello scarificatore, tirare indietro la pala miracolosa lungo il giardino e continuare a lavorare.

In quali zone la Mole non viene utilizzata

allentando il terrenoSu alcuni appezzamenti di terreno, la pala da giardino Mole non può essere utilizzata. Questo strumento non è adatto per la coltivazione di terre vergini ricoperte di erba di grano. Prima di tutto, tale area deve essere lavorata con un trattore con guida a terra o una pala a baionetta e solo dopo utilizzare la Mole.

Il multiutensile non è destinato all'uso su terreni argillosi duri o rocciosi. In questi casi, è più facile usare una pala a baionetta.

Autoproduzione della pala miracolosa della Mole

Ogni giardiniere o giardiniere può realizzare da solo la pala miracolosa della Talpa. Per questo talpa miracolosa fai-da-teavrete bisogno di barre d'acciaio per i denti e tubi quadrati per il telaio. Il manico può essere acquistato separatamente o rimosso da una vecchia pala.

Un disegno con le dimensioni della pala miracolosa Mole può essere utilizzato standard oppure è possibile modificare i parametri, adattandoli alle proprie esigenze individuali, altezza, peso e livello di sviluppo fisico.

Per la produzione di fermi e il telaio della struttura, viene utilizzato un tubo quadrato di metallo, per i denti delle forche mobili - acciaio temprato.

Autoproduzione della pala miracolosa della Mole:

  1. Affila uno dei bordi dei perni in acciaio con una smerigliatrice con un angolo di 15-30 °.
  2. Saldare il ponticello dal tubo di metallo sul telaio fisso, attaccare i perni delle forcelle opposte ad esso. Per la loro fabbricazione, è possibile utilizzare il rinforzo, i bordi non devono essere affilati.
  3. Utilizzare una cerniera in nastro di acciaio per collegare le due parti delle forche. A tale scopo, piegare due archi, praticare dei fori e imbullonare le parti insieme.
  4. Saldare un frammento di un tubo tondo al binario delle forche mobili.
  5. Inserisci la maniglia nel nido risultante - nuovo o rimosso da una vecchia pala.
  6. Per la massima praticità e facilità d'uso, attaccare una barra a T alla parte superiore dell'impugnatura dello strumento.disegno talpa pala miracolosa

Dopo aver completato tutto il lavoro, testare il dispositivo finito in funzione. Se è conveniente usarlo, significa che le dimensioni della pala miracolosa Mole sono state selezionate correttamente.

Vantaggi e svantaggi dello strumento

vantaggi e svantaggi della talpa della pala miracolosaShovel-ripper Mole è ampiamente utilizzato tra giardinieri e giardinieri esperti e principianti.

L'applicazione pratica dello strumento multifunzionale ha permesso di identificare i principali vantaggi di questo originale design:

  1. Il dispositivo accelera notevolmente il lavoro in giardino o in giardino. In soli 60 minuti, con l'aiuto della pala miracolosa Mole, puoi scavare un'area fino a 1,5-2,5 acri.
  2. Semplicità e basso costo di funzionamento: con l'aiuto dello strumento Mole, puoi fare lo stesso lavoro di trattore con guida da terra... Ma non ha bisogno di materiali di consumo e ricariche aggiuntivi.
  3. Pala miracolosa La talpa non disturba gli strati di terreno fertile, non porta alla morte dei vermi.
  4. Lo strumento estrae facilmente le radici delle erbacce che non sono nemmeno visibili sulla superficie del terreno.
  5. Lo strumento originale facilita notevolmente il lavoro di una persona. Riduce lo stress su spalle e schiena, il che rende il lavoro più produttivo ed efficiente.
  6. Miracle shovel Mole si distingue per affidabilità, versatilità e durata. Può essere utilizzato per lavori arabili e di semina, nonché per allentare il terreno.

Miracle shovel Mole ha diversi svantaggi. Questo strumento è più efficace solo se il peso del lavoratore supera i 75-80 kg. Inoltre, il dispositivo non può essere utilizzato in serre con soffitti bassi, nonché per la lavorazione letti stretti, poiché spesso la larghezza della parte di lavoro della pala supera semplicemente la spaziatura.

Shovel Mole è uno strumento comodo, pratico e multifunzionale. Diventerà un buon aiuto per giardinieri e giardinieri. Il dispositivo aiuterà nella semina e nel lavoro arabile, faciliterà l'allentamento del suolo, renderà il lavoro sul terreno personale molto più semplice e produttivo.

Miracle shovel Mole per il tuo sito - video

Giardino

Casa

Attrezzature