Ti interessa l'allevamento di suini come azienda?

allevamento di suini come azienda L'allevamento di suini come attività commerciale è ben sviluppato nei paesi della CSI a causa dell'elevata domanda di prodotti. Il maiale viene utilizzato per produrre insaccati, semilavorati e carne fresca. La popolarità dell'allevamento suino industriale è anche dovuta al fatto che è possibile stabilire una produzione praticamente senza sprechi. L'intestino e lo stomaco del maiale vengono utilizzati per la produzione di salsicce, il fegato e il cuore vengono venduti come frattaglie. La pelle di maiale viene utilizzata per produrre borse e scarpe. Gli zoccoli e la testa di un maiale sono utilizzati per la produzione di farina di carne e ossa e mangimi composti.

Suini senza pretese per le condizioni di detenzione. Pertanto, possono essere coltivati ​​in una fattoria privata. L'allevamento di suini è un'attività a lungo termine. Se prevedi di mantenere da zero un bestiame di grandi dimensioni, i costi iniziali verranno ripagati in 1,5 - 2 anni. Un nucleo familiare piccolo di solito contiene fino a 10 persone. Per 4 scrofe viene tenuta una scrofa. In questo caso, i costi iniziali verranno ripagati in 6-7 mesi, a seconda della razza.

Costi iniziali

Per lo sviluppo di successo di un'impresa, è necessario costruire impianti di produzione: un porcile e una dispensa per riporre le attrezzature di lavoro. Inoltre, per la produzione di carne di qualità, è necessaria una buona base di mangime. Nel porcile, è necessario mantenere una temperatura costante di almeno 20DIC, quindi, nel periodo invernale, ai costi della base di alimentazione si aggiungeranno le spese di riscaldamento del porcile. In media, per allevare 10 maiali, occorrono 125 m2 area, che viene calcolata tenendo conto della superficie pedonale di 80 m2.

Quando il porcile è costruito, devi scegliere una razza di maiale.

Razza suina

Gli esperti contano più di 160 razze suine. Differiscono tutti in fertilità. A seconda della razza, una scrofa in un parto può partorire da 6 a 24 suinetti. Di proposito, la razza può essere suddivisa in tre categorie: carne, pancetta e grasso. Inoltre, i maiali sono divisi in due categorie in base alla taglia e al peso: razze nane e pesanti.

Le razze nane danno la prole più grande, quindi se prevedi di vendere suinetti di alta qualità, allora è meglio acquistare la razza nana di maiali. Per esempio, maiali vietnamiti dare alla luce 15-18 suinetti. Se vuoi vendere carne, devi procurarti dei maiali Large White. Il peso di un adulto raggiunge i 215 kg.

Giardino

Casa

Attrezzature