Usare i prati in combinazione con lo stile country: è possibile?

Ciao! Vorrei organizzare un orto in stile country. Raccontaci il concetto generale di questa direzione. Di particolare interesse è l'uso dei prati in abbinamento allo stile country. Quale è meglio (parterre, floreale)? Posso fare del tutto con aiuole e sentieri? La trama è abbastanza grande. Grazie.

Lo stile country nel design del paesaggio è uno dei più "casalinghi" e accoglienti. Deve la sua origine al tema del giardino inglese del XVI secolo, in cui regnavano le forme dell'epoca vittoriana e le idee semplici dell'architettura rurale. Nel tempo, lo stile ha preso forma in una direzione indipendente, il cui fondatore è considerato la designer inglese Gertrude Jekyll.

camion

Lo stile stesso si inserisce in modo molto armonioso nell'ambiente naturale grazie all'uso di un gran numero di fiori, elementi decorativi realizzati con materiali naturali e una certa casualità nel design. Creare un giardino in stile country non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Dopotutto, ogni dettaglio apparentemente apparso lì per caso, infatti, obbedisce a un'idea generale. È questo tipo di "allegria" spensierata che rende il sito attraente.

Caratteristiche dello stile country nella progettazione del paesaggio

Lo stile rustico non può essere immaginato senza un'abbondanza di fiori, alberi da frutto e cespugli sparsi. È nella direzione del paese che le piante giocano un ruolo primario. I verdi vengono selezionati a seconda della zona climatica, ma la sua "ricchezza" è una condizione incondizionata per la direzione. Alberi e arbusti non sono piantati simmetricamente. In modo che venga creata l'apparenza di un dato naturale.

Sentieri e sentieri sono ricoperti di pietra naturale. La loro forma è sinuosa, come persa tra erba alta e fiori. Lo stile country non accetta forme geometriche chiare e linee rette.

Per quanto riguarda gli elementi decorativi, c'è un enorme spazio per l'immaginazione. Una legna da ardere, cesti di vimini, vasi di terracotta sul recinto: tutto questo si adatterà perfettamente a un giardino di campagna.

Quali altre caratteristiche possono essere evidenziate:

  • La presenza di angoli appartati tra il verde.
  • Colori succosi, ma non zuccherini.
  • Semplicità di forme e linee senza elementi di fantasia.
  • Freschezza, naturalezza e naturale armonia.

Consigli: Completa il giardino in stile country con mobili in legno bianco e gazebo. Ciò enfatizzerà favorevolmente il tripudio di colori delle aiuole e la luminosità del verde. Inoltre il colore bianco darà alla tua zona "leggerezza" e "luce".

Che tipo di prato è appropriato in stile country

Rispondere alla domanda sull'utilizzo dei prati in abbinamento allo stile country: in nessun caso dovresti trascurare questo tipo di decorazione per il tuo giardino! Lo stile country può fare a meno di molto, ma non senza tappeti erbosi, soprattutto se l'area del territorio lo consente. Inoltre, non aver paura di mescolare diversi tipi di prati sul sito.

gallo decorativo sul prato

Una copertura in stile moresco o, in altre parole, un prato inglese enfatizzerà le note naturali di un giardino in stile country. La sua particolarità è la presenza di erbe alte e fiori di campo. Un tale prato svolgerà contemporaneamente il ruolo di una transizione graduale dalle piante cespugliose alte a quelle basse che strisciano lungo il terreno.

Il prato selvaggio (pigro) sarà un'altra buona soluzione per un paese "interno" nel paese.Le sue caratteristiche sono la facilità di cura e il basso costo, perché le erbe che crescono selvaggiamente nella tua regione climatica sono usate come rivestimento. La preoccupazione principale per un tale "tappeto" è il controllo delle infestanti e irrigazione regolare.

In generale, qualsiasi tipo di tappeto erboso avrà un bell'aspetto nello stile country sul terreno del giardino, forse, ad eccezione di sport o parterre.

Video: stile rustico nella progettazione del paesaggio

Giardino

Casa

Attrezzature