Istruzioni per l'uso del preparato insetticida Borey

insetticida borea contro i parassiti Istruzioni per l'uso dell'insetticida Borey definisce questo farmaco come un concentrato in sospensione progettato per combattere una vasta gamma di parassiti. L'elevata efficienza del prodotto è dovuta alla sua semplice composizione, che include due potenti componenti: imidacloprid e lambda-cialotrina.

Nomina di fondi

L'insetticida Borea viene utilizzato nel cottage estivo

Questo farmaco sembra essere un agente unico per il controllo dei parassiti delle colture agricole più importanti, il che lo rende estremamente popolare sia tra i normali giardinieri che tra gli agronomi. Secondo le istruzioni per l'uso dell'insetticida Borei, la durata d'azione, nonché la resistenza dell'agente alla luce solare, lo rendono una scelta ideale per il controllo dei parassiti delle seguenti varietà vegetali:

  • stupro;
  • carota;
  • barbabietola;
  • cereali;
  • cavolo;
  • patate;
  • arco;
  • alberi di mele;
  • uva.

Tra l'altro, l'insetticida boreale può essere utilizzato per curare pascoli e altre zone dove è necessario distruggere insetti pericolosi per le piante, come cavallette, parassiti rosicchianti e succhiatori.

Vantaggi dello strumento

Considerando questo farmaco e il suo utilizzo, è consigliabile notare che è tossico per i pesci e gli insetti utili e danneggia anche l'ambiente.

In relazione a questa circostanza, lo strumento è stato vietato per l'uso nei cottage estivi e ha trovato applicazione in campo professionale.

I vantaggi di Borey includono:

  1. Due componenti principali con diversi tipi di controllo dei parassiti.
  2. Effetto veloce e di lunga durata.
  3. È in grado di distruggere gli insetti che vivono in segreto.
  4. Dimostra risultati anche in relazione a parassiti resistenti ad altri insetticidi.
  5. Non perde le sue proprietà sotto l'influenza della luce solare e delle alte temperature.

Dalle istruzioni fornite con il farmaco, è possibile scoprire che viene venduto in bottiglie da un litro e il tasso di consumo di insetticida boreale è fino a 200 ml per 1 litro di acqua.

Applicazione del farmaco

trattamento sul campo con insetticida boreaDato l'elevato pericolo del prodotto per molte specie di insetti utili, comprese le api, è necessario prendere precauzioni. L'intervallo tra i trattamenti non deve essere inferiore a un mese. Secondo le istruzioni per l'uso di Borey Neo, l'insetticida non rappresenta un pericolo per l'uomo, tuttavia è vietato trattare i raccolti con un vento più forte di 2 m / s. Inoltre, se sono presenti più aziende di apicoltura, è necessario avvisarle 5 giorni prima della lavorazione.

Il contenitore usato del farmaco deve essere smaltito in luoghi appositamente designati. La preparazione della soluzione è diversa per i diversi tipi di piante trattate, tuttavia le differenze risiedono nelle proporzioni. L'algoritmo è identico in tutti i casi:

  • riempire fino a metà il serbatoio con acqua;
  • aggiungere il prodotto secondo le proporzioni indicate sulla confezione;
  • mescolando la soluzione, portare il volume della soluzione al livello richiesto, aggiungendo gradualmente acqua.

Pertanto, l'insetticida Borey Neo deve essere preparato immediatamente prima dell'uso, poiché la conservazione della soluzione finita non è pratica. L'agente dimostra la massima efficienza durante la lavorazione degli impianti durante la stagione di crescita, quando il numero di parassiti supera la soglia dei valori consentiti.

Tabella dei consumi

il grano necessita di lavorazioneConsiderando le possibili conseguenze negative dell'uso del farmaco, è necessario osservare rigorosamente il dosaggio indicato dal produttore durante la preparazione della soluzione per l'elaborazione. Secondo le istruzioni per l'uso dell'insetticida borea, si consiglia di rispettare le seguenti proporzioni approssimative:

pianta Consumo, l / ha
Grano, colza, orzo, patate, pomodoro 0,08-0,1
Barbabietole, cavoli 0,1-0,12
Carote, cipolle 0,12-0,2
Melo, uva 0,3

Video di insetticidi

Giardino

Casa

Attrezzature