Come sbarazzarsi delle formiche nei cetrioli: modi efficaci per aiutare i giardinieri

Dimmi come sbarazzarmi delle formiche nei cetrioli? L'anno scorso ho seminato, come al solito, alcuni per le piantine, alcuni per il terreno aperto. Le piantine nelle coppe sono germogliate tutte, ma dopo il trapianto in giardino sono presto quasi del tutto scomparse. Non è stato possibile ottenere un buon raccolto dai semi nel giardino: più della metà non è germogliata, poiché sono stati mangiati. Dopo aver condotto un'ispezione, ho scoperto che un'intera colonia di formiche si era riprodotta sul sito. Ho provato a scavarlo e tirarlo fuori, come consigliato dal vicino, ma continuano a correre. Che cosa faremo?

come sbarazzarsi delle formiche nei cetrioli Le formiche sono insetti, indubbiamente utili in giardino e orto, ma solo fino a quando si tratta di danneggiare il raccolto. Prendiamo i cetrioli, ad esempio: sembrerebbe che cosa possa attrarli in questi frutti succosi, ma per niente dolci? Allo stesso tempo, la domanda su come sbarazzarsi delle formiche nei cetrioli è molto rilevante. Questi piccoli individui banchettano felicemente con cespugli di cetriolo, distruggendo piantine o giovani germogli. E le piante, "mancate" dalle formiche, distruggono gli afidi, che allevano come fonte di cibo. Quindi si scopre che il danno delle formiche a volte è più che buono. Per salvare i letti di cetriolo, devi scacciarne gli alieni indesiderati.

Come sbarazzarsi delle formiche nei cetrioli usando metodi popolari

rimedi popolari per le formiche

Se gli insetti non hanno ancora avuto il tempo di stabilirsi saldamente e hanno appena iniziato la loro colonia, puoi costringerli a "sfrattare". Per fare questo, il formicaio viene scavato dal cetriolo con una pala e tolto. E gli aiutanti immaginari, per qualche motivo, non amano i cereali come la semola e il miglio. Se li spargi tra i cespugli di cetriolo, gli insetti se ne andranno volontariamente e irrevocabilmente.

Innaffiare i letti prima di piantare piantine o seminare semi con una soluzione di soda con aggiunta di olio (preferibilmente semi di lino) funziona bene. Il suolo trattato in questo modo respinge gli insetti.

La più efficace è la distruzione del formicaio stesso. Il nido rilevato viene compilato tra cui scegliere:

  • cherosene;
  • decotto di cime di pomodoro;
  • acqua bollente;
  • lime.

Dalla pratica dei giardinieri, si è notato che le formiche preferiscono stabilirsi su terreni pianeggianti "incontaminati". Il frequente allentamento e lo scavo o l'aratura annuale del giardino ne impediranno la comparsa.

Chimica nella lotta contro le formiche

farmaco formichiereSe i rimedi popolari non aiutano, è spesso sul luogo dell'attacco di massa da parte degli insetti, devono ricorrere a metodi radicali. Ci sono molti farmaci che prendono di mira il sistema nervoso delle formiche. Il risultato è la paralisi e la morte completa. Buona reputazione con Anteater, Muratsid e Thunder - 2.

Ci liberiamo delle formiche usando l'ammoniaca - video

Giardino

Casa

Attrezzature