Come sbarazzarsi delle lepri nel paese

lepri nel loro cottage estivo Chiunque coltivi il terreno sa che le lepri possono fare molti più danni di poche carote mangiate. Questi animali dalle orecchie lunghe hanno un enorme appetito per tutti i tipi di vegetazione fresca: annuali e piante perenni legnose, verdure e bacche. In effetti, il menu dei loro "piatti" preferiti è così ampio che è più facile nominare alcune piante che non gli piacciono.

Le lepri hanno un potenziale riproduttivo estremamente elevato, quindi consentire loro di vivere senza ostacoli nelle vicinanze è una minaccia di una vera invasione del tuo giardino. Le lepri allevano fino a 3 cucciolate di 6 lepri all'anno nel nord e fino a 6 cucciolate di 3 cuccioli nel sud. La riproduzione dura tutto l'anno e il periodo di gestazione dura 29 giorni.

parassiti di alberi giovani

Le pieghe sono cacciate da più di 2 dozzine di predatori, quindi l'opportunità principale che il tuo giardino gli offre è quella di mangiare e non essere mangiato. Per questo motivo mangiare le tue petunie non è un picnic spensierato per l'animale, ma una missione pericolosa. Tuttavia, se la lepre del vicino riesce a strisciare attraverso la recinzione fino al tuo giardino, sarà al sicuro.

Puoi studiare i nostri consigli per proteggere le piante dalle lepri, ma prova a trattarle come la scrittrice inglese Beatrice Potter, come parte integrante della tranquilla vita suburbana. In questo modo puoi proteggere le piante che tu e le lepri amate e non devi preoccuparti del resto. Leggere:come affrontare le talpe in giardino e in giardino con rimedi popolari?

Come capire se le lepri stanno visitando il tuo giardino

Delle nove specie di lepri nordamericane, la Florida è la più comune e fastidiosa. Il suo habitat è quasi l'intero territorio degli Stati Uniti e del Messico meridionale. Si trova raramente nelle foreste, preferendo vivere in campi recintati, sotto recinzioni e nei cortili delle case. Il suo amore per fiori, ortaggi, cortecce e bulbi si traduce spesso nella potatura di peperoni e cosmo.

belle orecchieAnche se l'animale viene affettuosamente definito il coniglio e il soffice, e probabilmente vorrai fare amicizia con lui non appena vedi quelle orecchie carine, la lepre della Florida orientale può diventare un fastidioso parassita. I rifugi più sicuri per un parassita sono mucchi di rami e foglie, così come le tane abbandonate da altri animali. A differenza delle loro controparti europee, queste lepri non scavano le proprie buche, preferendo trovarne di pronte.

Quelli dalle orecchie raramente lasciano le loro case durante il giorno, preferendo la mattina presto o il tramonto. Come altri animali, sono sensibili ai cambiamenti della lunghezza del giorno in primavera. Per l'obliquo, questo è un segnale per 2 cose: la stagione riproduttiva e l'alimentazione.

Come animali voraci, le lepri lasciano un taglio netto e uniforme sulle tue piante. Controllare le foglie e gli steli per la presenza di tali danni. Dopo gli insetti e altri parassiti, i bordi rosicchiati e irregolari di solito rimangono sulle piante rotte. Un taglio liscio di lepre si vede spesso sugli steli vicino al suolo e ai parassiti piace mangiare gustosi germogli verdi di tulipani e altri fiori.

Gli ospiti birichino annusano i primi teneri germogli e li rosicchiano per pulirli. Amano masticare trifoglio, piselli, lattuga, fagioli e molte altre piante. Anche le marmotte adorano questa delizia, quindi controlla il giardino per le tane prima di decidere la presenza di lepri. Di norma, quando le piante superano la fase della piantina, cessano di interessare i roditori.

Sebbene le lepri rosicchino qualsiasi cosa in qualsiasi momento dell'anno, sono particolarmente attive all'inizio della primavera, mangiando senza pietà giovani germogli.Un giardiniere del Connecticut si è lamentato: “I miei tulipani avevano appena sfondato la neve quando sono stati mangiati. C'erano molte impronte di conigli in giro, quindi il colpevole è ovvio ".

Come sbarazzarsi dei conigli selvatici

lepri a cacciaAnche se abbiamo parlato principalmente della lepre della Florida orientale, i nostri consigli sono adatti a qualsiasi tipo di parassita dalle orecchie:

  1. Prendi un cane. Sì, è uno spreco e una responsabilità, ma è il modo migliore per tenere i conigli lontani dal sito.
  2. Il naso della lepre è costantemente in movimento, annusando lo spazio. Cospargere di zolfo secco intorno alle piante e sulle foglie. Inoltre, non gli piace l'odore delle cipolle, quindi piantale lungo il perimetro del tuo giardino per scongiurare futuri parassiti.
  3. Puoi cospargere le piante con talco o polvere di peperoncino per tenere lontane le lepri.
  4. Prepara un cocktail antigelo e spruzza le piante dopo la pioggia. Per fare questo, unisci 3 peperoncini piccanti, 3 cipolle grandi e un mazzetto d'aglio. Quindi riempire con acqua, lasciare in un contenitore chiuso per tutta la notte e filtrare al mattino. Successivamente, versare 5 litri di acqua e la miscela è pronta.
  5. Spruzza le tue piante con 1 cucchiaino. lisolo per 5 litri di acqua.
  6. Alcune persone proteggono le piante con lattine o collari schermanti per consentire alle piantagioni di raggiungere dimensioni meno vulnerabili. Mettili attorno a ciascun gambo.
  7. Utilizzare cilindri in rete metallica per proteggere la corteccia degli alberi da frutto. I cilindri devono essere alti in modo che l'animale non possa scavalcarli, stando sulle zampe posteriori, e la distanza dal tronco dell'albero sia di almeno 5 cm.
  8. Alcuni sostengono che i repellenti per cervi a base di sangue bovino essiccato e aglio siano adatti per spaventare i conigli selvatici.
  9. C'è una credenza popolare secondo cui le lepri hanno paura del loro riflesso, quindi posiziona più barattoli di vetro in diverse parti del giardino. I negozi vendono riflettori prefabbricati e altri giocattoli, come falsi serpenti e gufi meccanici, progettati per respingere i parassiti.

A volte, le trappole umane sono il miglior rimedio. Se non vuoi comprarne uno, puoi farlo da solo. Posiziona la trappola nel punto in cui hai visto l'alimentazione dalle orecchie e coprila con un panno. Metti sopra frutta e verdura come esca. Controlla regolarmente le lepri catturate e liberale a pochi chilometri da casa tua.

Come sbarazzarsi delle lepri in campagna e tenerle lontane dal sito

parassita orticoloIl modo migliore per tenere lontani i parassiti dalle orecchie dal sito è iniziare a spruzzare e altre manipolazioni che le lepri non amano dall'inizio della primavera, quindi eseguirle costantemente durante la stagione di crescita.

Per evitare che le falci entrino nel tuo giardino, inizia a spargere sangue di maiale essiccato e capelli umani intorno alle piante all'inizio della stagione il prima possibile. Ripeti la procedura dopo ogni forte pioggia.

Se hai un cane, questo metodo non è adatto, l'odore lo attrae, provocandolo a scavare il terreno nell'area di semina.

Non fare affidamento esclusivamente sui repellenti. Il modo più efficace per tenere lontani i conigli selvatici è con una rete metallica. Posizionare una staccionata alta circa 120 cm e scavarla nel terreno di 15 cm Piegare il bordo superiore della staccionata orizzontalmente fuori dal giardino. Grazie a ciò, le lepri non saranno in grado di arrampicarsi e scavalcare l'ostacolo.

I parassiti dalle orecchie non amano lasciare i loro rifugi, quindi riduci tutte le opzioni possibili per organizzare le loro case. Rimuovere tutti i cumuli di rami e foglie, riempire i buchi. Se la lepre non ha un posto dove vivere, molto probabilmente lascerà il tuo sito. Inoltre, gli animali si riproducono meglio in un ambiente confortevole, quindi questo è un altro motivo per non dare loro questa possibilità.

A quali piante non piacciono i conigli selvatici

lepre nella forestaSecondo gli scienziati, le preferenze alimentari delle lepri si basano sul valore nutritivo, sulla presenza di veleno o spine e sulla disponibilità.I loro gusti possono variare in base alla regione e alla stagione, quindi non tutte le piante sono adatte a loro. Sii intelligente e pianta piante che alle lepri non piacciono molto.

I coleotteri dalle orecchie evitano le stesse piante dei cervi, così come i coleotteri giapponesi. Se vuoi controllare tutti questi parassiti, controlla l'elenco delle colture che i coleotteri e i cervi giapponesi non piacciono. Scegli forsizia, calendula, zinnie, lavanda e bocca di leone contro lepri. Ciò contribuirà a ridurre la probabilità del loro arrivo, ma non garantisce al 100% che i conigli affamati mangeranno assolutamente tutto. Eppure il tuo giardino diventerà meno attraente per loro di quello di qualcun altro.

Di seguito sono riportate alcune altre specie di piante che non piacciono alle lepri:

  • peonie;
  • salvia perenne;
  • veronica;
  • phlox strisciante;
  • orecchio di agnello;
  • azalea;
  • rododendro;
  • bosso;
  • geranio;
  • calendula;
  • calendula;
  • begonia di cera;
  • Narciso;
  • giacinto;
  • arco persiano;
  • asparago;
  • cipolle e porri;
  • patate;
  • rabarbaro;
  • pomodori;
  • basilico;
  • origano;
  • prezzemolo;
  • artemisia.

Danno delle lepri nel loro cottage estivo - video

Giardino

Casa

Attrezzature