Come mangiare le carote in modo che vengano assorbite, le proprietà benefiche di un vegetale

Dimmi come si mangiano le carote in modo che vengano assorbite? Ricordo che da bambina mia madre preparava un'insalata condita con olio di semi di girasole. Ha detto che sarebbe stato più gustoso e più sano in questo modo. Cos'altro puoi versare sulle carote grattugiate e qual è il modo migliore per mangiarle - crude o bollite?

come mangiare le carote Forse non c'è una sola persona a cui non piacerebbe sgranocchiare una giovane carota succosa. Anche i bambini piccoli masticano i frutti arancioni con piacere, sentendo intuitivamente il loro valore per un organismo in crescita. Le carote sono una delle verdure più ricche di vitamine. Non solo rafforza il corpo e ripristina gli squilibri nutrizionali. Questo ortaggio aiuta anche nel trattamento di alcuni problemi e malattie. Sapendo come mangiare le carote in modo che vengano assorbite, puoi migliorare la tua salute e rafforzare il tuo sistema immunitario. Perché è così apprezzato e come viene utilizzato?

Proprietà utili delle carote

carota

Sappiamo tutti che le carote arancioni sono utili per la vista dai cartoni animati per bambini. Una grande quantità di carotene, se ingerita, viene convertita in vitamina A, responsabile dell'acuità visiva e della salute degli occhi. Inoltre, i frutti sono a basso contenuto di calorie e contengono molte fibre, vitamine e oligoelementi. Tutto ciò consente alle carote non solo di deliziare le esigenze culinarie, ma anche di correggere il lavoro del nostro corpo, ovvero:

  • accelerare il metabolismo;
  • abbassare la quantità di colesterolo "cattivo";
  • rimuovere la bile, i calcoli, le tossine, i vermi;
  • rinnovare il fegato e i reni;
  • promuovere la rimozione del catarro dai bronchi;
  • aumentare l'allattamento.

Come mangiare le carote in modo che vengano assorbite?

carote con olioLa quantità massima di nutrienti, in particolare la vitamina A, può essere ottenuta dalla radice solo se consumata contemporaneamente ai grassi. In questa forma, le carote vengono assorbite meglio dall'organismo e apportano maggiori benefici. I frutti possono essere grattugiati e fatti un'insalata condendola:

  • panna acida;
  • olio girasole;
  • un po 'di burro fuso.

Puoi aumentare il valore nutritivo e i benefici dell'insalata di carote aggiungendo un po 'di noci.

Non vale la pena tagliare un'intera ciotola di carote. In grandi quantità, influenzerà negativamente la digestione, provocherà mal di testa e ingiallimento della pelle. Puoi fornirti un apporto giornaliero di vitamine con una piccola porzione. Quindi, è sufficiente mangiare 50 g di carote per ottenere una carica di vitamina A per un giorno. In generale, la norma di un raccolto di radici per l'assunzione al giorno è fino a 300 g.

A proposito, sono utili sia le carote crude che quelle bollite. L'unica cosa di cui hai bisogno per cuocere la frutta è sotto il coperchio per mantenere più nutrienti, gusto e aroma. Ma questo non si applica alla vitamina A: ce n'è più nelle radici bollite che in quelle crude.

succo di carotaPer migliorare il funzionamento dello stomaco, è meglio prendere le carote sotto forma di succo, ma solo appena spremute. Non può essere conservato perché si ossida rapidamente. Puoi aggiungere un po 'd'acqua al succo se i frutti non sono succosi. È ancora più delizioso e ancora più utile mescolare il succo di carota con il succo d'arancia.

In quale forma sono le carote più utili - video

Giardino

Casa

Attrezzature