Come respingere le zanzare e curare le punture di insetti

attività delle zanzare in estate L'arrivo dell'estate si avvicina e con essa il momento di combattere vari insetti in giardino, nell'orto e in casa. Vogliamo condividere i rimedi casalinghi che puoi utilizzare per resistere alle zanzare e alleviare il prurito.

Stare lontano dalla congestione delle zanzare e soffrire degli effetti delle punture di zanzara può rovinare anche le giornate estive più calde. Quando arriva il caldo, diventa problematico uscire e non essere attaccati da insetti affamati. Inoltre, nessuno vuole indossare abiti lunghi in estate per proteggere il corpo dai morsi. Tuttavia, alle zanzare non interessa affatto.

Non tutte le zanzare si nutrono di sangue. I maschi consumano il nettare, mentre le femmine hanno bisogno di sangue ricco di proteine ​​per nutrire le uova in crescita. Preferiscono mordere i polsi e le caviglie, dove i vasi sanguigni sono più vicini alla superficie della pelle. Al momento della puntura, la zanzara inietta un anticoagulante, insieme al quale qualsiasi malattia che l'insetto porta (encefalite, malaria, febbre gialla) entra nel corpo. Se, oltre al prurito, osservi complicazioni dopo il morso, controlla i sintomi di una possibile malattia.

Leggi anche l'articolo: cosa fare se morso da un'ape?

Rimedi casalinghi

Esistono diversi modi efficaci:

  1. L'olio di eucalipto può essere utilizzato per tenere a bada gli insetti.oli essenziali anti zanzara
  2. Strofinare la pelle con olio per bambini o estratto di vaniglia allontana zanzare e moscerini.
  3. Uno dei repellenti più efficaci è l'aceto di mele applicato sulla pelle. Se lo includi nella tua dieta, il tuo corpo inizierà gradualmente a sentirne l'odore e fungerà da repellente contro gli insetti. Per questi scopi, puoi bere la rinfrescante bevanda estiva "switch", che include l'aceto di sidro di mele.
  4. Alcune persone credono che l'aglio protegga dai moscerini estivi sbucciandolo e inghiottendolo interi chiodi di garofano. Altri prendono compresse di aglio o strofinano il succo di aglio, ravanello o cipolla direttamente sulla loro pelle.anti zanzara all'aglio

Sebbene il succo d'aglio non fornisca un odore gradevole, aiuterà sicuramente a tenere lontane le zanzare.

Come tenere le zanzare lontane dalla tua proprietà

erbe anti-zanzarePuoi spargere un po 'di rosmarino o salvia sulla brace: il fumo terrà lontane le zanzare.

Per mantenere le zanzare al minimo, distruggi i loro siti di riproduzione nella tua zona. Hanno bisogno di acqua stagnante per deporre le uova, quindi inizia a drenare pozzanghere, vecchie lattine, secchi e vasi di fiori. Se hai il tuo laghetto, non preoccuparti. I corpi idrici sono sempre scelti dalle libellule, e questo è il nemico più pericoloso delle zanzare.

Si ritiene che alcune piante siano in grado di scacciare molti tipi di insetti. Questi includono calendule, crisantemi, astri e camomilla caucasica, oltre a erbe come basilico, anice e coriandolo.

Aggiungi qualche goccia di citronella a ogni litro di pittura murale esterna. Non influenzerà in alcun modo la qualità della composizione, tuttavia, non consentirà ai moscerini di rovinare la superficie dipinta di fresco.

chiodi di garofano e limone contro le zanzareSapevi che un piccolo pipistrello può mangiare fino a 600 zanzare in un'ora? Ottieni un tale animale domestico sul tuo sito.

Tieni presente che l'uso di pesticidi per uccidere le zanzare può causare più danni agli insetti utili come libellule e lucciole. Pertanto, prova a fare con i rimedi casalinghi prima di usare prodotti chimici.

Come affrontare i morsi e il prurito

Puntura di zanzaraRaffreddare l'area intorno al morso aiuta. I capillari sotto la superficie della pelle si restringono e il gonfiore si restringe. Prova ad applicare un impacco freddo.

Non pettinare mai il morso, peggiorerà solo la situazione. Se la tua pelle è pruriginosa, prova a strofinare il succo di limone o il brodo di carne sull'area. Anche l'aglio, schiacciato in purè di patate, allevia bene questi sintomi. L'aceto bianco è un altro rimedio efficace per i morsi pruriginosi gravi. Tuttavia, non versarlo sulle abrasioni.

Un infuso di bicarbonato di sodio e acqua funziona bene per il forte prurito. Anche la farina d'avena è efficace e non solo contro le punture di insetti.

Alcune persone traggono beneficio dall'aumento delle dosi di vitamina B1 (100 mg, 2-3 volte al giorno). Tuttavia, questo non funziona per tutti.

efficace repellente per zanzareSe decidi di utilizzare un repellente per insetti, dovresti scegliere un prodotto con ingredienti naturali. Ad esempio, lo spray e la crema BUG OUT non contengono sostanze chimiche e solo ingredienti naturali (es. Rosmarino, menta, timo, geranio). Così, insieme a un odore gradevole, ottieni una barriera affidabile contro zanzare, tafani e mosche, senza timore per la tua salute.

Combattere le zanzare senza fumigatori e prodotti chimici - video

Giardino

Casa

Attrezzature